Ospite ttmen Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 il problema è ke se togli il fap poi cominci a fumare come una 147 da raduno e sinceramente preferisco avere qualche cv in meno piuttosto che annerire il paraurti posteriore... La cooper d monta il fap, giusto? Se vuoi migliorarla sensibilmente, togli il fap, lo sostituisci con un tubo con apposito emulatore e a quel punto mappi da uno che sia in grado di farti una mappa tenendo conto dell'assenza del fap. Mi gioco le palle che andrebbe anche più forte di una sd ;) E poi vedi che è un motore molto affidabile, in generale i motore diesel psa sono molto affidabili, altro che..
antominicooper Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 ragazzi io nn voglio offendere nessuno.. anche perchè ora come ora mi offenderei da solo dato ke ho un cooper d :).. dalbo sai cosa ti voglio far capire ke io presi questa cooper d perchè: mia sorella aveva una audi a3 1.9 105cv originale era veramente un cesso figurati una volta mi tirai con una lancia Y e mi diede gli skiaffi (ke vergogna:):) = ma gli feci la mappa per farla consumare di meno e quella macchina dopo la mappa sgommava anke di terza e figurati ke il preparatore mi disse nn te l'ho spinta xkè deve guidarla tua sorella, io pensai lo stesso si puo fare su di una mini!!!! feci fare la mappa andai a provarla e dissi: ma è mai possibile??? mi dissi il preparatore nn l'ha saputa fare andiamo da un altro più bravo ma cmq nnt.. è normale ke ora nn posso parlare bene della D... lo so i motori sono diversi quello è un 1.9 e il nostro è 1.6.. ma cmq già se provi una mito 1.6 120cv senza rimappa ti accorgi ke il nostro motore fa veramente skifoo.. mi dispiace dirlo ma è così.. una mito con la rimappa vola la nostra sta ferma
dalbo92 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 si si ti quoto il discorso della mito anche unmio amico ha la 120 cv e va veramente bene ma devo ancora provare a fare un garino ;)
el.indio Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 E' vero che la works ha pezzi più resistenti, ma anche la ds3 racing li ha. Il motore della recing è lo stesso della jcw, ma con una mappatura eletronica differente.
andrea87 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Non è completamente nuovo ma semplicemente rivisto.. Sistemati i difetti piu problematici e aggiunto il valvetronic.. La differenza si sente eccome!! La 175 stavo x comprarla quasi nuova ad un super prezzo ma ho preferito aspettare di raccimolare altri 2 soldini e prendere la 184.. Non avrei potuto far scelta migliore.
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Non è completamente nuovo ma semplicemente rivisto.. Sistemati i difetti piu problematici e aggiunto il valvetronic.. La differenza si sente eccome!! La 175 stavo x comprarla quasi nuova ad un super prezzo ma ho preferito aspettare di raccimolare altri 2 soldini e prendere la 184.. Non avrei potuto far scelta migliore.
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 il problema è ke se togli il fap poi cominci a fumare come una 147 da raduno e sinceramente preferisco avere qualche cv in meno piuttosto che annerire il paraurti posteriore...
antominicooper Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 andras mi daresti qualke informazione in più? dato ke come ben sapete sto vendendo la mia cooper d per prendermi una esse.. allora voglio essere sicuro di quello ke faccio...
andrea87 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ovviamente è un motore rivisto ed aggiornato, per questo è migliore, come tutte le evoluzioni e le cose nuove. Ma siamo lì eh.. Non credere che i 9 cv in più siano per il valvetronic, è solo elettronica, e poi il dato di cv dichiarati è un dato molto strategico..
el.indio Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 il problema è ke se togli il fap poi cominci a fumare come una 147 da raduno e sinceramente preferisco avere qualche cv in meno piuttosto che annerire il paraurti posteriore...
Ospite Robson Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 UP UP UP ;) Riuppo questo 3d perché credo sia il più consono.. E riaprire un nuovo 3d non mi va ;) Volevo solo chiarire, dato che se ne parla in continuazione e molti non hanno le idee molto chiare, il punto sul motore cooper s 175cv: è PSA o è BMW????? Ebbene, ho finalmente fatto un po di ricerche. Questo il punto (molti "critici" potrebbero rimanerne delusi... ;) ) Il motore è completamente ed interamente progettato da BMW, tutto dall'inizio alla fine. E' prodotto anche da BMW, dopo di che la join venture con PSA consiste nel fatto che quest'ultima si cura della logistica e della supply chain della produzione. Ovvero aiuta semplicemente a dispore in modo ottimale le macchine operatrici, gestisce i magazzini, i sistemi di ordine, ecc... Dato che loro gestiscono già, molto bene, fabbriche che producono motori destinati a fasce di mercato simili. Quindi, il motore della mini, il suddetto 175 cv, non è un psa: è tutto frutto delle meningi bavaresi. Semmai, sarebbe più corretto affermare che il 1.6 turbo che montano le peugeot-citroen è motore bmw. Qual'è la novità del 184cv? Che la gestione della produzione passa in mano a bmw e, tecnicamente, hanno aggiunto il valvetronic. PSA il motore glie lo paga a BMW... Poi non so se gli paga il "brevetto" per produrlo uguale ma dove gli viene meglio, o se lo comprano direttamente già prodotto. E ancora, se li pagano semplicemente curandosi della logistica, o anche in denaro.
cippy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Io avevo letto che era progettato da bmw, con un po' di auto di psa, visto che bmw non aveva esperienza sui motori piccoli, e che era prodotto da psa.
Ospite Robson Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Io avevo letto che era progettato da bmw, con un po' di auto di psa, visto che bmw non aveva esperienza sui motori piccoli, e che era prodotto da psa.
silverboy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ma non so se il nuovo lci sia un progetto nuovo o solo una rivisitazione con qualche aggiornamento fatto insieme a psa del vecchio 175 , anke perchè non aveva senso un motore nuovo progetto solo per i modelli mini per 2 anni visto che i progetti erano gia il 3 cilindri con basamenti identici sia per mini che bmw da 177cv e quindi fare un motore nuovo per 2-3 anni e poi farlo saprire non ha senso da quanto so è sempre in patnership con psa e non è un nuovo progetto da zero
cippy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ma non so se il nuovo lci sia un progetto nuovo o solo una rivisitazione con qualche aggiornamento fatto insieme a psa del vecchio 175 , anke perchè non aveva senso un motore nuovo progetto solo per i modelli mini per 2 anni visto che i progetti erano gia il 3 cilindri con basamenti identici sia per mini che bmw da 177cv e quindi fare un motore nuovo per 2-3 anni e poi farlo saprire non ha senso da quanto so è sempre in patnership con psa e non è un nuovo progetto da zero E' un'evoluzione del 175cv.
silverboy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ma il cambio penso sia bmw ed è quello creato nel 2006
el.indio Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ma il cambio penso sia bmw ed è quello creato nel 2006
silverboy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 no be il cambio stà su tutti i motori dalla one alla d il motore condiviso era quello della s il cambio non credo anke a costi abbiano bisogno di farlo in comune con altri
cippy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 no be il cambio stà su tutti i motori dalla one alla d il motore condiviso era quello della s il cambio non credo anke a costi abbiano bisogno di farlo in comune con altri Tutti i motori sono condivisi. Solo il 184cv e il nuovo diesel non sono condivisi.
krismini.155 Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 il cambio non è psa , anche perchè loro su questi motori montani il 5 marce!
el.indio Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Se non sbaglio il cambio della s r53 era rover?
krismini.155 Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 mi sembra di no, era jun getrag se non sbaglio, ma solo negl'ultimi modelli, cioè 04-07
MassiMINI89 Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 (modificato) l'unica cosa che posso dire per la mia è che: -il gruppo volano-frizione è Valeo -lo 1.6 [L] 109 [cv] è un PSA montato anche nelle 1600 HDI.... Modificato 11 Novembre 2012 da MassiMINI89
Ospite Robson Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Il diesel della cooper D è psa. I benzina sono made in bmw e vige il discorso che facevo prima. Se trovo il documento lo pubblico ;) I cambi invece non sono in comune. BMW ha i suoi e psa i suoi. Forse la più grande differenza tra una jcw e una ds3 racing è proprio il cambio (molto superiore quello mini). I nostri cambi dovrebbero essere -non ne sono sicuro però- zf, e tra quello jcw.-s e gli altri ci saranno, credo, lievi differenze per via delle coppie diverse. Comunque l'unico motore psa è il diesel 1.6 delle "vecchie" cooper d, il resto è tutto frutto delle zucche tedesche, e la collaborazione psa rientra nella logistica degli impianti. Sono psa a montare i motori bmw, non il contrario ;) Il 184cv invece è tutto bmw, anche logisticamente, ed è lo stesso identico motore delle 175 ma col valvetronic e una mappatura diversa. Non pensiate che quei 9cv li dia il valvetronic: è solo elettronica e marketing (modello restyling, 9 cv in più.. non basterebbero 2 paraurti per il pubblico), il valvetronic influenza l'erogazione e la rotondità del motore, più cv ai medi e ai bassi ma in assoluto (ovvero al max rpm in cui il motore eroga la potenza max) non cambia nulla o quasi, al massimo lui "da solo" può dare un paio di cavalli in più, e nemmeno.
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