Vai al contenuto

Chi produce il motore della jcw ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti :D

Qualcuno di voi saprebbe togliermi questo dubbio con certezza ?

Sapevo che prima i motori della mini erano PSA(collaborazione con peugeot) .. Sbaglio ?

Volevo sapere chi produce il motore della jcw step 2 .. :D

Grazie. :)

Inviato

è sempre il psa, ma quello della works ha componenti migiori rispetto ad esempio quello della citroen ds3 R (200cv)

Inviato

a me hanno detto che cambiano alcuni particolari interni, sulle s è lo stesso, ma la works ha particolari piu' ''resistenti''.... io so questo, ma ripeto a me è stato detto..... :post-8-1120395257:

Inviato

a me hanno detto che cambiano alcuni particolari interni, sulle s è lo stesso, ma la works ha particolari piu' ''resistenti''.... io so questo, ma ripeto a me è stato detto..... :post-8-1120395257:

E' vero che la works ha pezzi più resistenti, ma anche la ds3 racing li ha. Il motore della recing è lo stesso della jcw, ma con una mappatura eletronica differente.

Ospite Robson
Inviato

Il motore della cooper s 1.6 175 cv non è un motore psa, ma è frutto di una collaborazione bmw-psa. In pratica lo sviluppo e la progettazione sono stati fatti dagli ingegneri bmw insieme a quelli psa (psa non è solo peugeot, ma peugeot-citroen, e ad oggi sono leader per le auto "piccole"), mentre la produzione viene curata da psa per motivi economici: dato che bmw produce solo motori di grossa cilindrata, hanno trovato più conveniente produrli negli stabilimenti psa che erano già attrezzati per produrre in serie un motore con le caratteristiche tecniche del 1.6 della mini. Questo non significa che sia un motore di serie B, anzi tutt'altro: ha vinto svariati premi come motore dell'anno. Il discorso è diverso invece per il 1.6 della cooper d: quello è il motore psa. Ma anche qui, è stata una scelta di marketing per sfruttare un ottimo motore (chi possiede una cooper d, sa meglio di me che è un motore molto valido). E' sbagliato vedere questa situazione come una scelta di seconda mano, perché non lo è. Nel mondo dell'auto questo genere di cose stanno alla base dell'economia: basta pensare che le plance delle automobili sono prodotte dalle stesse aziende, ovviamente sotto specifiche tecniche, per svariati marchi. La stessa azienda che produce le plance per bmw, magari le produce anche per fiat, ovviamente usando materiali diversi e processi produttivi diversi: tutto stà a quanto deve spendere la casa automobilistica. Più in generale, i componenti che necessitano di un elevato livello di know how, come i motori, i cambi, le plance, le sospensioni, ecc, sono affidati ad aziende terze, molte delle quali sono di fatto gestite dalla casa automobilistica stessa, ma molte altre sono indipendenti o gestite da altre case. Il caso del motore della mini, è un motore prodotto dall'azienda che produce i motori psa, ma sotto specifiche che sono state studiate e stabilite con la supervisione dei tecnici bmw (ad esempio, la turbina twin scroll è farina del sacco bmw ;) )

Ospite MIKE23
Inviato

le nuovce cooper d hanno motore bmw, qualcuno sente la differenza fra il vecchio psa e il nuovo bmw?

Inviato

robson fai capire le cose in maniera strepitosa:):) solo su una cosa ti dico ke nn tieni ragione sul MOTORE DIESELLLLLLLLLLLLL ti giuro mi ha fatto dannare.. tutti i meccanici mi hanno detto ke macina chilometri e nn si rompe mai.. ma santo dio è un FERRO.. io ho fatto fare 2 centraline sopra perchè nn voleva camminare.. ti capisco se mi dici xkè ti sei comprato una cooper d.. ma io ho tenuto altri motori diesel e ti dico ke con una centralina fatta bene volavano.

Ospite Robson
Inviato

robson fai capire le cose in maniera strepitosa:) :) solo su una cosa ti dico ke nn tieni ragione sul MOTORE DIESELLLLLLLLLLLLL ti giuro mi ha fatto dannare.. tutti i meccanici mi hanno detto ke macina chilometri e nn si rompe mai.. ma santo dio è un FERRO.. io ho fatto fare 2 centraline sopra perchè nn voleva camminare.. ti capisco se mi dici xkè ti sei comprato una cooper d.. ma io ho tenuto altri motori diesel e ti dico ke con una centralina fatta bene volavano.

Ospite Robson
Inviato

Te l'ho detto è un ferro.. In ripresa forse la rav 4 di mia mamma mi batte:) :) skerzo..

Inviato

be dicendo che è un ferro mi offendi :blush: io mi trovo veramente bene con la mia 140 cv li sento bene e dopo la rimappa la sento bene, ovviamente non sarà mai da confrontare ad una S

Inviato

io devo dire che dalla mia cooper d prestazionalmente sono rimasto un po deluso,i consumi sono ottimi,l'affidabilità nn lo so ma sicuramente essendo psa dovrebbe dare solo problemi stupidi,adesso ho montato lo scarico,più per estetica e ho preso filtro e centralina,speriamo di migliorare ma alla fine non mi aspetto grosse cose,alal fine la macchina si fa apprezzare per altro...

Inviato

be io penso che con lo scarico non guadagni niente ma con la centralina quei 30 cv li prendi piu o meno per il filtro deve arrivarmi a giorni anche a me e poi vediamo se cambia qualcosa :)

Ospite Robson
Inviato

io devo dire che dalla mia cooper d prestazionalmente sono rimasto un po deluso,i consumi sono ottimi,l'affidabilità nn lo so ma sicuramente essendo psa dovrebbe dare solo problemi stupidi,adesso ho montato lo scarico,più per estetica e ho preso filtro e centralina,speriamo di migliorare ma alla fine non mi aspetto grosse cose,alal fine la macchina si fa apprezzare per altro...

• Crea Nuovo...