Giorginox1 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao ragazzi. Volevo condividere il mio problema con i possessori di cooper d r56 rest: La mia mini, con soli 14000km, si comporta in maniera abbastanza scorbutica durante il cambio di marcia. Se non uso molta delicatezza nell'innestare la marcia successiva, si avverte in maniera fastidiosa lo stacco della frizione. Anche nell'uso tranquillo e soprattutto a motore caldo. Questo non accade tirandola al limite. Il meccanico bmw a cui l'ho fatto provare dice che è giusto così, perchè il motore è ben fissato al telaio per trasmettere tutta la sportività ecc... A me sembra strano invece. Non so dire se è peggiorata rispetto a prima. Che ne dite? Sent from my iPhone using Tapatalk
barkley34 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 se posso dirti la mia, ho una r56 pre rest benza ed avverto lo stesso difetto ,se cosi si può chiamare...credo sia normale !
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Spero sia come dici tu! Guidando la lancia y diesel della mia ragazza (macchina di ######) la situazione è molto diversa, le marce puoi sbatterle dentro in qualsiasi modo ed entrano senza strattoni... Grazie per la testimonianza, aspetto altre risposte Sent from my iPhone using Tapatalk
ottic84 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 In BMW direbbero no si sbaglia non e' un difetto ma una particolarità della mini!!! Poi magari a 50000km hai il volano sfregato ma questi sono dettagli mamma BMW!!!!
Austin92 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ho una cooper d del 2011 con 5.000 km, sulla mia la frizione è modulabilissima e non mi da strattoni nè fa rumori; falla controllare meglio
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Non senti lo sbalzo neanche dalla prima alla seconda marcia? Sent from my iPhone using Tapatalk
Austin92 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 No, forse perchè ancora ha pochi km, o forse perchè sono abituato alla cooper r50 che sbatte come una matta e strattona, e quindi la r56 mi sembra morbida!
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Beh il passaggio da 1a a 2a marcia è percepibile su quasi tutte le auto. Sulla mia peró la stessa cosa si avverte anche con le merce successive! Per attenuare devo aspettare un secondo e mezzo a rilasciare il pedale frizione nel mettere la marcia seguente, e farlo cmq dolcemente, magari con un pelo di gas. Nessun'altro sul forum ha la D nuova? Sent from my iPhone using Tapatalk
cri90h2o Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 avverti come se la frizione agganciasse con un attimo di ritardo quando stacchi?
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 è normale credo.....usando anche un pegeout 206 la differenza è notevole..... la mini ti dà degli strappi anche se accompagni dolcemente la frizione
cri90h2o Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 no non è assolutamente normale, se ho capito bene è la stessa cosa che avevo io intorno ai 16'000 km. Provando a spiegare al tizio in concessionaria mi diceva anche lui che era normale, ma quando ci è salito lui per spostarla, si è accorto di ciò di cui mi lamentavo. Mi hanno smontato la frizione e sostituito lo spingidisco che risultava difettato, in garanzia
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Infatti secondo me potrebbe essere proprio un problema di spingidisco! La frizione non è usurata, il pedale è bello duro. Va bene avere una macchina bella rigida e diretta, ma a volte devo stare davvero attento a come uso il piede! È fastidioso. Lo stacco cmq non avviene in ritardo. Ad ogni modo Il comportamento non è sempre lo stesso, a volte va male e altre volte è accettabile. Credo che questo dipenda dalla temperatura del motore e della trasmissione. Il mecca ha detto che secondo lui va bene... Sto cercando qualche buon'anima delle mie parti che mi faccia provare una mini gemella Sent from my iPhone using Tapatalk
cri90h2o Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Infatti secondo me potrebbe essere proprio un problema di spingidisco! La frizione non è usurata, il pedale è bello duro. Va bene avere una macchina bella rigida e diretta, ma a volte devo stare davvero attento a come uso il piede! È fastidioso. Lo stacco cmq non avviene in ritardo. Ad ogni modo Il comportamento non è sempre lo stesso, a volte va male e altre volte è accettabile. Credo che questo dipenda dalla temperatura del motore e della trasmissione. Il mecca ha detto che secondo lui va bene... Sto cercando qualche buon'anima delle mie parti che mi faccia provare una mini gemella Sent from my iPhone using Tapatalk
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 A me nessun rumore. Cigola leggermente il pedale, ma lo ha sempre fatto Sent from my iPhone using Tapatalk
O&D Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 anche a me lo fa sai? ho una cooper d del 2007 e soprattutto in prima marcia lo stacco di frizione è molto brusco se non sto veramente attento a lasciare pian piano il pedale :(
MT ROBY 360 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 (modificato) Io con il cambio della mia Cooper D 2011 mi trovo benissimo, ma è anche vero che parte della settimana uso una Fiat 500 del 1967 e quindi sono abituato a tutto Non puoi portare la tua Mini in un altro concessionario BMW? Modificato 15 Febbraio 2012 da MT ROBY 360
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Si la porteró in un altro conce a sto punto. Prima di portarla peró voglio assicurarmi che abbiano in casa una cooper D gemella da farmi provare, in modo che non mi possano mandare via dicendo che è tutto normale. Sent from my iPhone using Tapatalk
MT ROBY 360 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Spero per te non ci sia bisogno di salire su un'altra minella e spero possano risolere il problema riscontrato. Personalmente mi sno trovato molto bene fino ad ora con la concessionaria, venerdì sostituiscono alla mia bella l'alzavetro dalla parte della guida, tutto in garanzia e senza problemi.
Giorginox1 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 ;) Sent from my iPhone using Tapatalk
Giorginox1 Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Anch'io ho l'impressione che stacchi troppo in alto... Purtroppo non sono ancora riuscito a provare una mini uguale alla mia! C'è qualche buon'anima nei dintorni di Varese che sia disposa a farmi provare la sua macchina? Sent from my iPhone using Tapatalk
Giorginox1 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 L'ho fatta provare in un altro centro BMW e mi hanno confermato che la frizione va bene così... Sent from my iPhone using Tapatalk
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