Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

questo è ciò che ho letto in giro:

"Per il sensore della temperatura dell'acqua esiste questo adattatore della M7 http://www.m7tuning.com/parts/product_info...products_id=128

Per la pressione del turbo http://www.clubminitalia.com/index.php?showtopic=17859

Per quello della temperatura olio non conviene metterlo nel tappo di scarico olio perchè sta proprio sotto al motore in verticale quindi il sensore starebbe in verticale proprio in basso...non una soluzione sicura. La soluzione migliore è prendere un'adattatore a T per mettere insieme temperatura e pressione olio, il sensore pressione olio originale sta sul lato della testata, dovrebbe essere il lato sinistro, e la misura è M16X1.5 quindi trovare una T con maschio di quella misura, che andrà sulla testata, e 3 fori, uno della misura del sensore pressione aftermarket, uno della misura del sensore temperatura aftermarket e uno per la pressione del sensore originale. La misura degli aftermarket dovrebbero essere entrambe 1/8 NPT se hai gli strumenti Stewart Warner.

Quindi in poche parole bisogna avere una T (M16X1.5) con 3 uscite, 1 per il sensore aftermarket temperatura olio (1/8 NPT), 1 per l'eventuale sensore pressione olio aftermarket (1/8 NPT) ed 1 per il sensore originale pressione olio (M16X1.5).

Il problema è che non c'è molto spazio per mettere questa T

223.png

dovrebbe essere il numero 11. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?mo...913&hg=11&fg=15

Info su http://www.northamericanmotoring.com/forum...ettopost2009096"

Inviato

Ma la temperatura dell'acqua, visto che è un dato che la centralina già sa e già esiste n sensore, non sarebbe possibile collegarsi a questo (o da qualche altra parte) con uno strumento non originale?

Inviato

Ma la temperatura dell'acqua, visto che è un dato che la centralina già sa e già esiste n sensore, non sarebbe possibile collegarsi a questo (o da qualche altra parte) con uno strumento non originale?

cosa vuoi dire? è una cosa che fa anche lo stesso scangauge... lo colleghi alla centralina ed hai la lettura delaa temperatura dell'acqua, oltre agli altri valori!
Inviato

No, intendevo con un classico strumento supplementare da 52mm.

mah, rimango dell'idea che lo scangauge è la soluzione migliore! affidabile, prezzo contenuto, monitoraggio continuo...

unica pecca l'estetica, ma non ci fai neanche caso!

Inviato

ma se lo metti sotto la console centrale neanche si vede! e poi riempie quello spazio vuoto.. alla fine non è così orribile... che poi manco i manometri originali di fianco al contagiri sono sta gran bellezza, senza contare che hanno il fondoscala nero!

Inviato

ma se lo metti sotto la console centrale neanche si vede! e poi riempie quello spazio vuoto.. alla fine non è così orribile... che poi manco i manometri originali di fianco al contagiri sono sta gran bellezza, senza contare che hanno il fondoscala nero!

ma che pecca...a me piace un botto...fa molto racing! :lego-rally::naughty:

ah, ma la pressione della turbina, con che valore la misurate?

no no ma anche a me piace!!! parlo per quelli a cui esteticamnte non piace... l'unica pecca che si presenta per loro è per l'appunto l'estetica!

anche secondo me fa parecchio racing!!!

Inviato

ma che pecca...a me piace un botto...fa molto racing! :lego-rally::naughty:

ah, ma la pressione della turbina, con che valore la misurate?

Inviato

no no ma anche a me piace!!! parlo per quelli a cui esteticamnte non piace... l'unica pecca che si presenta per loro è per l'appunto l'estetica!

anche secondo me fa parecchio racing!!!

Inviato

Io la comprerò il prima possibile! :D Tutto per curare al meglio la S :) Si compra solo su internet?

mi pare di si! a meno che qualche negozio tuning non lo venda, ma la vedo dura...
Inviato

Dovrei comprare anche un filtro a pannello, se vede mio padre arrivare 200€ di roba dopo 2 settimane aver speso 10mila€ per la S mi spara! :P

Per ora ci penso e basta :D

massì, si vive una volta sola! ahahah
Inviato

miraccomando lo scan fattrlo spedire con corriere non per posta perch alcuni hanno avuto problemi!!hah

per i costi dovrai abituarti la mini è come la ragazza CoSTAAA!! (copyR by Simo)

quando ti vedo t'abbuffo di mazzate!!! Ahahah

• Crea Nuovo...