f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 oltre al capire ovviamente quando il motore è pronto dopo una decina di minuti o comunque sia quando si sente che inizia ad essere fluido (e quindi anche di più se necessario), come indicatore quello dell'acqua sarebbe sufficiente? Oppure può essere che l'acqua sia abbastanza calda mentre quella dell'olio ancora troppo bassa? Perché su light4speed ho trovato il manometro per la temp. acqua, ma dell'olio per la r56 no... mi sembra che non ci sia proprio il sensore della temperatura dell'olio...
maxgio92 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 mi sembra che non ci sia proprio il sensore della temperatura dell'olio...
f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Ecco appunto, apposta faccio questa domanda. E allora chiedevo se quello dell'acqua fosse sufficiente per capire se il motore è abbastanza pronto. Rifaccio l'esempio: l'olio dovrebbe essere sui 70-80° ma ci mette di più dell'acqua, potrebbe andare bene dire che a 90° dell'acqua corrispondono 70-80 dell'olio, in modo che sia sufificiente solo il manometro dell'acqua? Non so se mi spiego... si si è chiaro! Io farei arrivare in temperatura l'acqua e poi aspetterei altri 10 min per l'olio, In questo modo dovresti essere apposto!
maxgio92 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 si si è chiaro! Io farei arrivare in temperatura l'acqua e poi aspetterei altri 10 min per l'olio, In questo modo dovresti essere apposto!
f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Perfetto, perché volevo montarci più avanti un manometro della temperatura dell'olio ma non essendoci nemmeno il sensore la spesa si alza e su light4speed non l'ho trovato nemmeno per la r56, mentre originali jcw c'è dell'acqua e la batteria (???), dici che basta così per regolarsi? (ovviamente lo si sente poi anche, però per essere precisi e sapere esattamente...) ma no, ti puoi regolare con quella dell'acqua come ti dicevo... Mettere tutto l'accrocchio per l'olio, non vale la spesa!
maxgio92 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 (modificato) ma no, ti puoi regolare con quella dell'acqua come ti dicevo... Mettere tutto l'accrocchio per l'olio, non vale la spesa! Modificato 28 Dicembre 2012 da Messy92
f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Perfetto! Grazie :) Tu l'hai montato quello originale? scangauge... E sei a posto!
f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Non direi proprio! Pagato 140€ e ha tutte le funzioni che vuoi! Si collega via obd, 5 minuti ed hai fatto!
maxgio92 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Non direi proprio! Pagato 140€ e ha tutte le funzioni che vuoi! Si collega via obd, 5 minuti ed hai fatto!
f4gSiMo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Su light4speed ho visto a 190 o 200€.. in caso l'indicatore dell'acqua e basta che ho visto originale a 68€ su light4speed è possibile? Non è che è solo la lancetta del manometro!? :D non ce l'ho presente quello da 68€ sinceramente devo dare un'occhio!
Kry90 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Su light4speed ho visto a 190 o 200€.. in caso l'indicatore dell'acqua e basta che ho visto originale a 68€ su light4speed è possibile? Non è che è solo la lancetta del manometro!? :D Allora, se vuoi gli strumenti supplementari devi spendere 240 euro per cablaggio e staffe + 68 euro per lo strumentino dlel'acqua e altri 68 euro o più per un altro strumentino! Ma forse puoi metterne solo uno... In ogni caso andresti a spendere 300 euro + montaggio (altri 150 euro circa in bmw, forse più) per avere solo uno strumentino che ti indichi la temperatura dell'acqua! Con lo scangauge, 140 euro spedito dal sito ufficiale, hai uno strumentino che ti legge praticamente tutto quello che è possibile leggere ;)
maxgio92 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 (modificato) Allora, se vuoi gli strumenti supplementari devi spendere 240 euro per cablaggio e staffe + 68 euro per lo strumentino dlel'acqua e altri 68 euro o più per un altro strumentino! Ma forse puoi metterne solo uno... In ogni caso andresti a spendere 300 euro + montaggio (altri 150 euro circa in bmw, forse più) per avere solo uno strumentino che ti indichi la temperatura dell'acqua! Con lo scangauge, 140 euro spedito dal sito ufficiale, hai uno strumentino che ti legge praticamente tutto quello che è possibile leggere ;) Modificato 28 Dicembre 2012 da Messy92
andreGT Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Chi ce l'ha, può mettere foto di questo scangauge e spiegare come funziona e che cosa segna? Grazie.
cippy Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Chi ce l'ha, può mettere foto di questo scangauge e spiegare come funziona e che cosa segna? Grazie. Segna vari valori, tra cui temperatura acqua, temperatura aria in entrata, giri motore, pressione turbina, potenza sviluppata, tensione batteria e altri che non ricordo. Si attacca alla obd e legge i valori da li.
andreGT Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Segna vari valori, tra cui temperatura acqua, temperatura aria in entrata, giri motore, pressione turbina, potenza sviluppata, tensione batteria e altri che non ricordo. Si attacca alla obd e legge i valori da li.
f4gSiMo Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Sembra fico!! Ma si può lasciare sempre attaccato? va lasciato sempre attaccato! Se no non avrebbe molto senso...
maxgio92 Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 penso che sarà la prima spesa che farò per la mia s
silverboy Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 e rispetto agli strumenti originali costa molto meno e hai tre volte tanto
Pozzame Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Se ne fai una questione di costo e funzionalità, prenditi la schedina OBD-Bluetooth a 30€ e installati Torque pro sul cellofono... ;-) Comunque, io ho messo gli strumentini, sono molto più pratici e esteticamente belli rispetto sia allo Scangauge che a Torque. Se poi voglio sapere vita morte e miracoli del motore avvio Torque... ;-)
andreGT Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Se ne fai una questione di costo e funzionalità, prenditi la schedina OBD-Bluetooth a 30€ e installati Torque pro sul cellofono... ;-)
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 a be si come costi OBD-Bluetooth e il meglio e funziona abb bene certo se uno vuole avere pero uno strumento fisso non sono il max perch lo hai sullo smartphone! Guarda che gli strumenti siano esteticamente piu belli ok anche se hai fondini diversi ok si integrano meglio ma che siano piu utili no mi spiace ok quello della temp. acqua ma gli altri la pressione del turbo o la forza g vuoi dirmi che sono utili!! nono poi per il prezzo che hanno oltre 400 euri con montaggio!! quindi per praticità e anke estetica dove lo ha messo kry sta bene lo scan secondo me è il meglio
andreGT Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Secondo me il più utile sarebbe la temperatura dell'olio, ma manca il sensore e va ficcato da qualche parte... magari sforacchiando qualcosa...
maxgio92 Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 già sarebbe il più utile, ma andresti a spendere un macello quando con quello dell'acqua risolvi già
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 ma per il sensore olio esistono dei tappi della coppa col sensore mi pare
Messaggi raccomandati