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Inviato

mi sembra tutto un po' esagerato... basta andare tranquilli per i primi 10/15min senza scannare, e cambiate sotto i 3000 giri.

Poi se siete ancora più pignoli, tanto di guadagnato... :closedeyes:

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Inviato (modificato)

stav per chiedertelo se piove e devi uscire con una figa e sei quasi in ritardo !! che fai sali e stai fermo a farla scaldare o vai e fanc..lo e in testa hai solo una cosa!!!

In quel caso la mini parte sgommando e si sta pure zitta(e si prepara anche,ad un certo movimento di sospensioni,non so se mi spiego)!!!

hahahaha a parte gli scherzi,qua ce la tecnica :naughty: ossia,prima di entrare in doccia,o di vestirsi(visto che si va a figa sicura,allora almeno un po di pulizia ci vuole aahhahahah),si scende e si accende la mini per riscaldare,se sta in un garage privato allora la si può lasciare accesa con le chiavi dentro,se è in strada si accende e si tolgono le chiavi,così che si possa poi comodamente richiudere dall'esterno,e poi in camera,finestra aperta e serranda abbassata (per sentire eventuali malintenzionati)!!

Ps volendo,è fortemente consigliato lasciare la serranda alzata,in particolare se siete una bella fagiana...se siete uomini....be non siete miei amici allora....blea..

mi sembra tutto un po' esagerato... basta andare tranquilli per i primi 10/15min senza scannare, e cambiate sotto i 3000 giri.

Poi se siete ancora più pignoli, tanto di guadagnato... :closedeyes:

quoto simo!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Allora sono utili gli strumenti supplementari x controllare temperatura motore?

io quando ne ho bisogno vado direttamente nel menù segreto Juiblee...alla fine è tutta scena...ma, una scena fighissima devo dire!

Inviato

io metto in moto e parto subito e vado a basso numero di giri per 10/15 minuti,dopo che e' entrata in temperatura vado normale,i motori di nuva generazione non si fanno riscaldare in moto fermi ma in movimento.

Inviato (modificato)

Io, sulla mia, ho sfruttato la predisposizione per per il "MINI Navigation Portable" installandoci, al posto del semplice Garmin nuvi 1200, un modello che solitamente viene venduto al di fuori dell'Italia, cioè il 1210T https://buy.garmin.c...op.do?pID=30982 ; questo è identico al 1200 marchiato MINI ma con una sostanziale differenza: ha il bluetooth :) , quindi risulta compatibile con l'ottima interfaccia OBD Garmin http://ita.garmin.com/ecoroute-hd/ .

Da un menù apposito, sono quindi in grado di leggere un sacco di valori normalmente nascosti, fra cui, appunto, la temperatura del refrigerante :)

Se volete documento un po' meglio, magari con qualche foto :)

Modificato da M4st3r
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Ospite Robson
Inviato

Al prossimo viaggio direzione Palermo, compro un OBD bluetooth e con lo smartphone risolvo il problema... Certo che è sempre comodo avere sott'occhio un dato che ti faccia capire la temperatura del motore (che sia refrigerante o olio insomma). E' una porcata il fatto che di serie non sia un dato fornito... Insomma, menù segreti, peripezie.. Ma che! Si tratta di uno "strumento" di serie su ogni categoria di automobili tipo dagli anni '30! Ovvio che gli strumenti suppl sono utili, ma per quel che costano...

P.S.- Per scaldare l'auto basta non tirarle il collo e non farla sforzare troppo (tipo il quarta a 30Km/h per intenderci) quand'è fredda. E dipende anche dalle condizioni (città, statale, autostrada, ecc). Però tutte stè peripezie che descrivete non sono utili, anzi alcune sono anche sconsigliate: l'auto si fa scaldare SEMPRE in movimento, non da ferma, perché altrimenti il motore non si lubrifica in maniera ottimale e si provocano dei gradienti di temperatura tali da poter risultare, col tempo, dannosi. Non è che si spacca l'auto, ma è sconsigliato com'è sconsigliato tirarla da fredda.

Inviato

il problema degli strumenti ed è un peccato e che manca la temperatura olio che è piu utile della pres del turbo o della stupida forza laterale,azz

Mi pare che sulla mini manchi proprio il sensore.

Ospite Robson
Inviato

Gli strumenti sono bellissimi, ma con quello che costano farei altro... Con quei soldi compro un po di pellicola e cambio totalmente l'estetica della mia mini -il che, tra l'altro, è in programma per le vacanze natalizie! :D :D

Inviato
Gli strumenti sono bellissimi, ma con quello che costano farei altro... Con quei soldi compro un po di pellicola e cambio totalmente l'estetica della mia mini -il che, tra l'altro, è in programma per le vacanze natalizie! :D :D
Inviato

ormai il nero opaco sta diventando la consuetudine e pieno in giro,peccato era bello ma adesso lo mettono tutti, mi ricordo quando in giro per milano c'era solo la maserati di Lapo il cane gia 3-4 anni fà

Per cippy credo che hai ragione la mini non ha il sensore forse esite quello da aggiungere che fa da tappo della coppa dell'olio, pero che cazz cioè e una cosa piuttosto utile cioè temperatura olio e acqua son necessarie su tutte le car o perlomeno con quello che costano gli strumenti supplem. farlo come aggiunta chissene della forza laterale o della pressione del turbo!!

Ospite Robson
Inviato

No no, che nero opaco...

E poi non devo fare la carrozzeria intera, ma dei particolari ;)

Spendendo quella cifra li, quella degli strumenti, o forse anche meno, e comprando la pellicola su ebay da un rivenditore serio, devo fare:

listelli esterni -anteriore, chrome line e maniglione portabagagli- in nero lucido/nero opaco (devo decidere ancora..); tutte le plasticacce nere degli interni in carbon, con una sorpresina che se mi riesce vi farà sbavare di brutto :D ; e altri particolari dell'esterno sempre in carbon. Sommando un abbassamento che vorrei sempre fare, e l'allargamento tramite i distanziali -ho i cerchi con et 52, i 18, e ho ampi margini di distanzialare :D - diventa tosta ;)

Poca spesa, divertimento nel fare tutto io e.. tantissima resa ;)

Poi con 15€ mi compro un bel OBD2 bluetooth, lo attacco alla macchina, lo interfaccio al mio smartphone che, per inciso, mi è costato meno degli strumenti aggiuntivi mini, e ho tutto quello che serve o anche di più ;)

Inviato

quoto che hanno una spesa assurda gli strumenti aggiuntivi, comunque robson sta cosa dell'obd bluet.. come funziona cioè dove si prende , mi fai un infarinata generale che se penso di aver capit come funzion potrebb interessarmi

Inviato
quoto che hanno una spesa assurda gli strumenti aggiuntivi, comunque robson sta cosa dell'obd bluet.. come funziona cioè dove si prende , mi fai un infarinata generale che se penso di aver capit come funzion potrebb interessarmi
Inviato

con sconto club MINI gli strumenti aggiuntivi quanto vengono? Intendo quello della temperatura motore e coppia/turbo.

Troppo, per quel che valgono... spendi quesi soldi per altro e ti compri uno scangauge!



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