cippy Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Le bmw lo montano, è nascosto ma lo montano... Ci sono delle striscette che si alzano o si abbassano nella zona rossa del contagiri e non ricordo se più la macchina è calda e più si alzano o viceversa, comunque c'è... Sulla mini non c'è nulla, non ti indica quando è a temperatura ottimale ed è una mancanza abbastanza grave.. Si, ci sono gli strumenti supplementari, ma spendere più di 200 € per sapere la temperatura e di contro ti montano il climatizzatore di serie, mi sa un po di vaccata.. :) E vabbè, la nostra mini è affascinante anche per i suoi difetti :) Tutti i serie 3 che abbiamo avuto non hanno mai avuto queste strisciette.
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Tutti i serie 3 che abbiamo avuto non hanno mai avuto queste strisciette.
ACsteve427 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Mi par di ricordare che lo montassero sulle M5, non ricordo se anche le M3. Non credo sia di serie sulle 3xx normali ;)
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Lo è, lo è. Se non lo sai nemmeno te ne accorgi, ma c'è
Giorginox1 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Purtroppo la mia x1 nn ce l'ha... Sent from my iPhone using Tapatalk
Robby89 Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 La mia dopo 2 min che scoppietta è pronta :), si sente anche dall'erogazione che lo è. Il problema è che dovrebbero farli andare sui 70 gradi, altro che 100 gradi!! Rovinano tutto, dilatazione di cilindri, pistoni, testata, valvole, turbina, che poi si ovalizzano, non sentite vhe da troppo calde non van più? Vanno con tolleranze sbagliate rispetto alla temperatura di esercizio, così i motori durano anche in mano a dei cani che appena la accendono tirano tutte le marce.
giuliocesarec Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 io ho una dooper. in genere aspetto 10min o 10km senza superare i 2000giri. ho sempre usato questo metodo perk una volta ho letto sul manuale, nella sezione relativa alla misurazione del livello olio, k la misurazione dovrebbe essere effettuata 5minuti dopo aver effettuato un viaggio ininterrotto di 10km quindi ho supposto ke dopo quella distanza l'olio è in temperatura. poi cmq quando è in temperatura adeguata me ne accorgo perk il motore è completamente fluido.
Ludo91 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 (modificato) Oggi mi e` venuto in mente questo topic e ci ho fatto caso, partendo con circa 5 gradi secondo l` indicatore e` in temperatura da guida normale (senza esagerare) dopo circa 5 km :) A breve poi imbottisco la mia di sensori con un sistema che sto costruendo (un Ubergauge diciamo) e vi sapro` dire con piu precisione anche t olio e t acqua effettive :) Modificato 22 Febbraio 2012 da Ludo91
Cooper D Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 sulla r56 per vedere la temperatura dell' acqua di deve sboccare il CDB.
Ospite Robson Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 (modificato) sulla r56 per vedere la temperatura dell' acqua di deve sboccare il CDB. Modificato 24 Febbraio 2012 da Robson
cippy Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 eheheh.. e come si fa?!? :worthy:Ma parli del menu segreto, o c'è la possibilità di sbloccare questa funzione e mantenerla sempre sott'occhio? Menù segreto. Non ci sono altri modi che io sappia.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 eheheh.. e come si fa?!? Ma parli del menu segreto, o c'è la possibilità di sbloccare questa funzione e mantenerla sempre sott'occhio?
Giorginox1 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Come funziona il software per iPhone? Sent from my iPhone using Tapatalk
Cooper D Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 (modificato) eheheh.. e come si fa?!? Ma parli del menu segreto, o c'è la possibilità di sbloccare questa funzione e mantenerla sempre sott'occhio? Modificato 24 Febbraio 2012 da cooper d
Gigi Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 la mia cooper SD devo dire che si scalda molto velocemente, anche con temperature rigide, cmq l'aria calda avendo il clima automatico innonda l'abitacolo dopo una decina minuti al max 15 minuti anche con tempertaure rigide, ovviamante con l'autovvettura in movimento ad andatura tranquilla. Per cui credo che solo le mini alimentate a benzina impieghino di più per come è strutturato il motore. Gigi
andreGT Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Ma una volta attivato il menu segreto del computer di bordo, i gradi dell'acqua li posso leggere anche in marcia? C'è solo l'acqua o per caso anche l'olio?
antominicooper Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 no, menu segreto....ma ogni volta devi entrare e rifare tutto l'ambaradan..... ufff..... le soluzioni migliori sono o scangauge o software tipo REV(iphone) o Torque (android)....
Giorginox1 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 La temperatura dell'olio non c'è. Quella dell'acqua è nel menù 7 Sent from my iPhone using Tapatalk 1
andreGT Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Quella dell'acqua è nel menù 7 Sent from my iPhone using Tapatalk
Laurence Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 40 minuti mi sembra esagerato, 10 direi che bastano.
MassiMINI89 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 (modificato) io la riscaldo sempre in questo modo: almeno 2-3 minuti al minimo,poi parto piano piano senza acceleratore e cammino per un po sotto i 1800 [g\min] (senza superare la metà dell'acceleratore)...poi quando il suono del motore cambia....allora sarà calda!!!! Modificato 25 Novembre 2012 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 (modificato) e se sei in ritardo che fai!! nooo!!!non mettermi in difficoltà Silver!!! ahahaha a parte gli scherzi,se sono in ritardo prendo il mio fido mulo a due ruote,a manetta già dai primi metri(infatti gli cambio le candele una volta al mese)e via!hihihihihi ora però non chiedermi...E se sta piovendo,e devi essere ben vestito???....perché non ti rispondo!!! :lol2: :lol2: Modificato 25 Novembre 2012 da MassiMINI89
silverboy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 stav per chiedertelo se piove e devi uscire con una figa e sei quasi in ritardo !! che fai sali e stai fermo a farla scaldare o vai e fanc..lo e in testa hai solo una cosa!!!
Messaggi raccomandati