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Le bmw lo montano, è nascosto ma lo montano... Ci sono delle striscette che si alzano o si abbassano nella zona rossa del contagiri e non ricordo se più la macchina è calda e più si alzano o viceversa, comunque c'è... Sulla mini non c'è nulla, non ti indica quando è a temperatura ottimale ed è una mancanza abbastanza grave.. Si, ci sono gli strumenti supplementari, ma spendere più di 200 € per sapere la temperatura e di contro ti montano il climatizzatore di serie, mi sa un po di vaccata.. :) E vabbè, la nostra mini è affascinante anche per i suoi difetti :)

Tutti i serie 3 che abbiamo avuto non hanno mai avuto queste strisciette.

Ospite Robson
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Tutti i serie 3 che abbiamo avuto non hanno mai avuto queste strisciette.

Ospite Robson
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Lo è, lo è. Se non lo sai nemmeno te ne accorgi, ma c'è

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La mia dopo 2 min che scoppietta è pronta :), si sente anche dall'erogazione che lo è. Il problema è che dovrebbero farli andare sui 70 gradi, altro che 100 gradi!! Rovinano tutto, dilatazione di cilindri, pistoni, testata, valvole, turbina, che poi si ovalizzano, non sentite vhe da troppo calde non van più? Vanno con tolleranze sbagliate rispetto alla temperatura di esercizio, così i motori durano anche in mano a dei cani che appena la accendono tirano tutte le marce.

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io ho una dooper. in genere aspetto 10min o 10km senza superare i 2000giri. ho sempre usato questo metodo perk una volta ho letto sul manuale, nella sezione relativa alla misurazione del livello olio, k la misurazione dovrebbe essere effettuata 5minuti dopo aver effettuato un viaggio ininterrotto di 10km quindi ho supposto ke dopo quella distanza l'olio è in temperatura.

poi cmq quando è in temperatura adeguata me ne accorgo perk il motore è completamente fluido.

Inviato (modificato)

Oggi mi e` venuto in mente questo topic e ci ho fatto caso, partendo con circa 5 gradi secondo l` indicatore e` in temperatura da guida normale (senza esagerare) dopo circa 5 km :) A breve poi imbottisco la mia di sensori con un sistema che sto costruendo (un Ubergauge diciamo) e vi sapro` dire con piu precisione anche t olio e t acqua effettive :)

Modificato da Ludo91
Ospite Robson
Inviato (modificato)

sulla r56 per vedere la temperatura dell' acqua di deve sboccare il CDB.

Modificato da Robson
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:new_12:

eheheh.. e come si fa?!? :worthy:Ma parli del menu segreto, o c'è la possibilità di sbloccare questa funzione e mantenerla sempre sott'occhio?

Menù segreto.

Non ci sono altri modi che io sappia.

Inviato (modificato)

:new_12:

eheheh.. e come si fa?!? :worthy: Ma parli del menu segreto, o c'è la possibilità di sbloccare questa funzione e mantenerla sempre sott'occhio?

Modificato da cooper d
Inviato

la mia cooper SD devo dire che si scalda molto velocemente, anche con temperature rigide, cmq l'aria calda avendo il clima automatico innonda l'abitacolo dopo una decina minuti al max 15 minuti anche con tempertaure rigide, ovviamante con l'autovvettura in movimento ad andatura tranquilla.

Per cui credo che solo le mini alimentate a benzina impieghino di più per come è strutturato il motore.

Gigi

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

io la riscaldo sempre in questo modo: almeno 2-3 minuti al minimo,poi parto piano piano senza acceleratore e cammino per un po sotto i 1800 [g\min] (senza superare la metà dell'acceleratore)...poi quando il suono del motore cambia....allora sarà calda!!!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

e se sei in ritardo che fai!!

nooo!!!non mettermi in difficoltà Silver!!!

ahahaha a parte gli scherzi,se sono in ritardo prendo il mio fido mulo a due ruote,a manetta già dai primi metri(infatti gli cambio le candele una volta al mese)e via!hihihihihi

ora però non chiedermi...E se sta piovendo,e devi essere ben vestito???....perché non ti rispondo!!! :lol2: :lol2:

Modificato da MassiMINI89



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