Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragà toglietemi una curiosità......ma per "centrale non silenziato" che intendete???? :confuso::confuso::confuso:

Detto terra terra è un tubo dritto che va dal kat al terminale.

Inviato

è la parte centrale del tubo di scarico ma senza il silenziatore.. cioè un tubo dritto.. ma lascia stare!!

Ospite Robson
Inviato

Beh insomma, dire che sul benzina non si sente non mi pare corretto... Dipende un po dal terminale: con il terminale s magari l'effetto è lieve, ma con uno step 1 o 2 si sente che fa più baccano... Concordo per il diesel: non ha senso. Sull'sd l'unica cosa da fare è una mappa, al massimo si potrebbe azzardare un filtro aria e un intercooler più grosso, con apposita mappa.

  • Like 2
Inviato

Giusto!...allora e inutile che continuo a perdermi in chiacchiere......con modifiche che non servirebbero poi a nulla........

Vado di mappa..........assetto..........e quando avrò possibilità un para. ant e post. aero!. :D

E il sound lo lascio alle mini a benzina che mi fanno sbavare al loro passaggioo... :P :P :P :P :P

Inviato

Giusto!...allora e inutile che continuo a perdermi in chiacchiere......con modifiche che non servirebbero poi a nulla........

Vado di mappa..........assetto..........e quando avrò possibilità un para. ant e post. aero!. :D

E il sound lo lascio alle mini a benzina che mi fanno sbavare al loro passaggioo... :P :P :P :P :P

Inviato

Giusto!...allora e inutile che continuo a perdermi in chiacchiere......con modifiche che non servirebbero poi a nulla........

Vado di mappa..........assetto..........e quando avrò possibilità un para. ant e post. aero!. :D

E il sound lo lascio alle mini a benzina che mi fanno sbavare al loro passaggioo... :P :P :P :P :P

Ottima scelta.

E' inutile spendere soldi su cose che poi non servono.

Inviato

Beh insomma, dire che sul benzina non si sente non mi pare corretto... Dipende un po dal terminale: con il terminale s magari l'effetto è lieve, ma con uno step 1 o 2 si sente che fa più baccano... Concordo per il diesel: non ha senso. Sull'sd l'unica cosa da fare è una mappa, al massimo si potrebbe azzardare un filtro aria e un intercooler più grosso, con apposita mappa.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ragazzi.. so che non centra nulla ma lo dico comunque.. riguarda le ultime novita sui motori diesel, la bmw ha appena progettato un inedito motore 3.0 a gasolio con tre turbo detto triturbo con ben 381cv che equipaggerà la x6 e la x5 riservato con il nome M50d.. ma sarà proposto anche nella gamma delle bmw sportive con il nome M PERFORMANCE e non le solite bmw con pacchetti Msport in pratica come hanno fatto con la MINI SD faranno con la M3 M5 M6.. stesse estetiche!!

invece la diretta concorrente audi sempre molto indietro rispetto alla bmw passa al bi-turbo che equipaggerà ben presto l'audi A6 con 313cv.. voi mi direte la novità dovè?? l'audi ha sviluppato "si presume" una valvola allo scarico che renderà il sound quasi identico alle versioni sportive S4 S5 S6... bisognerà capire dovè il trucco e se questa "valvola" molti tuner saranno in grado di copiarla e metterla sul mercato :) invece di fare scarichi diretti proprio come ho fatto io da tir scania!!

Modificato da zagarà
  • Like 2
Inviato

Si l'avevo sentito questo nuovo motore 50d, ma la cosa che mi ha impressionato di più è che la zona rossa inizia sui 5500-6000 giri, quasi al livello dei regimi dei motori benzina!

Inviato

Ragazzi.. so che non centra nulla ma lo dico comunque.. riguarda le ultime novita sui motori diesel, la bmw ha appena progettato un inedito motore 3.0 a gasolio con tre turbo detto triturbo con ben 381cv che equipaggerà la x6 e la x5 riservato con il nome M50d.. ma sarà proposto anche nella gamma delle bmw sportive con il nome M PERFORMANCE e non le solite bmw con pacchetti Msport in pratica come hanno fatto con la MINI SD faranno con la M3 M5 M6.. stesse estetiche!!

invece la diretta concorrente audi sempre molto indietro rispetto alla bmw passa al bi-turbo che equipaggerà ben presto l'audi A6 con 313cv.. voi mi direte la novità dovè?? l'audi ha sviluppato "si presume" una valvola allo scarico che renderà il sound quasi identico alle versioni sportive S4 S5 S6... bisognerà capire dovè il trucco e se questa "valvola" molti tuner saranno in grado di copiarla e metterla sul mercato :) invece di fare scarichi diretti proprio come ho fatto io da tir scania!!

Non vorrei che questa fantomatica valvola non sia in realtà un amplificatore che diffonde il sound del motore dalle casse.

Inviato

Non vorrei che questa fantomatica valvola non sia in realtà un amplificatore che diffonde il sound del motore dalle casse.

Se fosse così sarebbe una caduta di stile impressionante!

Inviato

Se fosse così sarebbe una caduta di stile impressionante!

ma infatti non credo proprio...figurati se audi si tira una martellata del genere sulle dita...

..nel caso riuscisse a far "suonare" un diesel come una benza sarebbe una grande cosa...

Inviato

Non è la prima volta che lo fa.

ma infatti non credo proprio...figurati se audi si tira una martellata del genere sulle dita...

..nel caso riuscisse a far "suonare" un diesel come una benza sarebbe una grande cosa...

Se riescono a tirar fuori il sound come quello del video postato poco tempo fa c'è da battergli le mani e stringergli la mano! Ma se fanno una cosa come dice il caro cippy c'è da mettersi le mani nei capelli! Va bene che bisogna adattarsi al mercato del momento, ma ste cose mi sembrano minchiate da truzzetto tuning!

Ospite Robson
Inviato

No semmai di audi ho letto da qualche parte, mi pare per la nuova a8 o a6, che hanno un sistema per insonorizzare perfettamente l'abitacolo. Ovvero, oltre al fonoassorbente e in generale all'insonorizzazione "fisica", hanno inserito un sistema all'impianto audio che percepisce il suono "disturbante" (che può essere un fruscio o il rumore del rotolamento, ad esempio) ed emette dalle casse un altro suono in controfase che ovviamente non solo è impercepibile, ma riesce ad "annullare" all'udito il rumore. Adesso cerco meglio questa notizia e la posto ;) Questa è una figata pazzesca, altro che caduta di stile :)

Inviato (modificato)

ma infatti non credo proprio...figurati se audi si tira una martellata del genere sulle dita...

..nel caso riuscisse a far "suonare" un diesel come una benza sarebbe una grande cosa...

Modificato da zagarà
Inviato

No semmai di audi ho letto da qualche parte, mi pare per la nuova a8 o a6, che hanno un sistema per insonorizzare perfettamente l'abitacolo. Ovvero, oltre al fonoassorbente e in generale all'insonorizzazione "fisica", hanno inserito un sistema all'impianto audio che percepisce il suono "disturbante" (che può essere un fruscio o il rumore del rotolamento, ad esempio) ed emette dalle casse un altro suono in controfase che ovviamente non solo è impercepibile, ma riesce ad "annullare" all'udito il rumore. Adesso cerco meglio questa notizia e la posto ;) Questa è una figata pazzesca, altro che caduta di stile :)

Questo lo so, quello che dico io è un'altra cosa.

  • Like 1
Inviato

Comunque fatto sta che la mia 2 litri 4 cilindri D non suona e non suonerà mai come (o simile) un benzina puoi buttarci tutti i soldi che vuoi ;)

@zagarà sulla tua ONE ha lo scarico JCW...e cambiato un po il sound??? :D

Inviato

Comunque fatto sta che la mia 2 litri 4 cilindri D non suona e non suonerà mai come (o simile) un benzina puoi buttarci tutti i soldi che vuoi ;)

@zagarà sulla tua ONE ha lo scarico JCW...e cambiato un po il sound??? :D

×
×
  • Crea Nuovo...