Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono Mac's, attempato 46enne, prossimo all'acquisto di una nuova Mini.

Sono rimasto letteralmente affascinato da questa fantastica auto che avevo ( perdonate :) lasciato tanti anni fa ormai.....:) In questi giorni ormai deciso a prenderne una mi sto documentando sfruttando il grande aiuto della rete, ma in particolar modo di questo Forum...grazie...:)

Diciamo che ho scoperto molti più' particolari importanti su queste pagine grazie ai Vs interventi e commenti che dal Concessionario ufficiale.....e soprattutto vorrei complimentarmi con Voi per la particolare aria di passione che si respira e si percepisce dalle Vs pagine.....

Per ora ho scelto la motorizzazione ...Cooper SD, che dovrà avere la pelle totale, Xeno e un discreto numero di accessori a personalizzazione che dalla lista e' infinita.....ma il dubbio amletico e' se 3 porte o Clubman....... guardando un po' anche al lato pratico e tenendo conto che l'utilizzo non e' come auto primaria, ma sono certo che visto il notevole appeal farà gola guidarla anche a scapito di altre auto presenti in casa....sto valutando e la scelta non mi riesce facile.....Ho trovato una Clubman Hampton fantastica full , oltretutto mi farebbero anche un buon sconto non dovendo permutare nulla....

Certo che la 3 porte e' qualcosa di fantastico e accattivante ma dal punto di vista pratico se mi capitasse ( e sicuramente capiterà ) di utilizzarla per alcune mie attività sportive non mi da la possibilità di caricare neanche l'attrezzatura minima necessaria salvo viaggiar da soli.....

La Vs esperienza cosa consiglia?

Il confort e' sufficente anche per viaggi autostradali per entrambe le versioni oppure la Clubman meglio si presta?

perdonatemi le domande, ma sono certo che grazie alle Vs esperienze potrò' effettuare una scelta più' ponderata .

Grazie a tutti

Mac's

Inviato

Ciao Mac's, benvenuto, di dove sei? Per la scelta del modello devi valutare i pro e contro proprio come hai considerato tu, qui magari puoi trovare pregi e difetti di un modello rispetto all'altro. Comunque ottime alternative e auguri per l'acquisto.

Inviato

ciao benvenuto, io se cerchi praticita e confort starei sulla countryman, la clubman ha piu' spazio della ''normale'', ma in quanto a confort credo che siano molto simili.....

Inviato

benvenuto nel club..

ti dico innanzi tutto che la Hampton mi piace molto...però se cerchi veramente spazio non credo che tu possa rimanere soddisfato con la clubman..

..forse come bagagliaio hai nqualche litro in più ma per il resto è identica alla hatch...

fossi in te a questo punto valuterei anche la countryman sd..ma si sale di prezzo..

Inviato

benvenuto!! quoto luka! la clubby ha piu capacità di carico rispetto alla classica mini ma rimane comunque piuttosto rigida quindi se vuoi comodità la country è meglio...( è bellissima ma non è una mini secondo me ) ma è anche vero che la useresti come auto secondaria quindi immagino che un'alternativa piu comoda già ce l'hai.. poi.. la mini è un po piu rigida di altre auto ma io la trovo comunque comoda.. anzi quando uso il suv di mia mamma che è super molleggiato rimpiango il mio assetto rigido :) è questione di abitudine..

per la scelta clubby o no dipende cosa devi caricare.. certo se come sport fai lo sciatore caricare il tutto nella "3porte" ti viene difficile, ma abbassando i sedili posteriori io ci faccio stare di tutto

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

Ciao a tutti, sono Mac's, attempato 46enne, prossimo all'acquisto di una nuova Mini.

Sono rimasto letteralmente affascinato da questa fantastica auto che avevo ( perdonate :) lasciato tanti anni fa ormai..... :) In questi giorni ormai deciso a prenderne una mi sto documentando sfruttando il grande aiuto della rete, ma in particolar modo di questo Forum...grazie... :)

Diciamo che ho scoperto molti più' particolari importanti su queste pagine grazie ai Vs interventi e commenti che dal Concessionario ufficiale.....e soprattutto vorrei complimentarmi con Voi per la particolare aria di passione che si respira e si percepisce dalle Vs pagine.....

Per ora ho scelto la motorizzazione ...Cooper SD, che dovrà avere la pelle totale, Xeno e un discreto numero di accessori a personalizzazione che dalla lista e' infinita.....ma il dubbio amletico e' se 3 porte o Clubman....... guardando un po' anche al lato pratico e tenendo conto che l'utilizzo non e' come auto primaria, ma sono certo che visto il notevole appeal farà gola guidarla anche a scapito di altre auto presenti in casa....sto valutando e la scelta non mi riesce facile.....Ho trovato una Clubman Hampton fantastica full , oltretutto mi farebbero anche un buon sconto non dovendo permutare nulla....

Certo che la 3 porte e' qualcosa di fantastico e accattivante ma dal punto di vista pratico se mi capitasse ( e sicuramente capiterà ) di utilizzarla per alcune mie attività sportive non mi da la possibilità di caricare neanche l'attrezzatura minima necessaria salvo viaggiar da soli.....

La Vs esperienza cosa consiglia?

Il confort e' sufficente anche per viaggi autostradali per entrambe le versioni oppure la Clubman meglio si presta?

perdonatemi le domande, ma sono certo che grazie alle Vs esperienze potrò' effettuare una scelta più' ponderata .

Grazie a tutti

Mac's

Inviato

Abitualmente uso come auto personale un altra auto Inglese ( una volta...:) un Range Rover e abbiamo altre due auto piccole Toyota. la Countryman non ci piace molto perché' vorremmo stare sulla mini " tradizionale " e la escludo .

Le necessità di carico non sono elevatissime ( se la dovessi usare per i miei spostamenti di lavoro basta la 3 porte , una volta che ho messo la borsa e la giacca sono a posto , ma se la dovessi usare in maniera polivalente anche per altro , come l'attività sportiva , o mia moglie per portarci i ragazzi a scuola o alle attività col corredo di zaini e amici credo sia meglio andare andare sulla Clubman ) mi resta il dubbio...anche perché' essendo un auto particolare che si fa apprezzare maggiormente con l'utilizzo e con il piacere di guida che trasmette, vorrei ( a dispetto di quanto vorrebbe mia moglie:) utilizzarla senza remore sia per spostamenti di lavoro o svago che per piccoli tragitti...ma non ho ancora le idee chiare..... se guardo la linea non ho dubbi ..3 porte ...ma vista una Clubman con allestimento Hampton son rimasto sorpreso e piacevolmente colpito...ora ci devo ragionare, ma non supero l'impasse....:)

M

Ospite Robson
Inviato

Considerato il parco auto completo di Range (auto familiare e spaziosa, e anche gratificante, a che ne dicano i "suvvofobi" :) ) e ben 2 utilitarie adatte all'uso quotidiano/muoversi in città e consumare meno/accompagnare i ragazzi a scuola/fare la spesa/ etc etc , potresti anche cedere alla passione e prendere la hatch. Le gite brevi puoi farle comunque, i brevi spostamenti idem, in 4 è scomoda per chi si siede dietro, ma alla fin fine per uno spostamento non lunghissimo si sopravvive... E poi, la clubman non è molto più spaziosa della hatch: qualche cm in più per le gambe dietro, e qualcuno per i bagagli, ma nulla di trascendentale: siamo lì.

La clubman è molto personale e indubbiamente insolita: o piace, o non piace. Io credo che la si compri per scelta, perché colpisce, ma non per esigenze di spazio. A me personalmente non dispiace affatto, anzi la trovo personale e se allestita con i giusti optional e le giuste personalizzazioni, è molto bella e "fuori dal coro" in positivo. Ma non regge il confronto con la hatch e non la comprerei mai. E' molto soggettivo insomma.

Inviato

Benvenuto!

Se ti serve molto spazio vai di countryman, la clubman a me piace molto ultimamente ma non è poi così tanto spaziosa... ;)

Inviato

Concordo con quanto dici Robson!

O piace o non piace...e infatti NON l'avevo mai considerata....salvo poi vedere questa Hampton così particolarmente accattivante nel suo allestimento da sembrare completamente diversa dalle sue sorelle .... pepper white, stripes sul cofano ( perdona se non si chiamano così ...:) cerchi neri ....interni spettacolari.... mi ha colpito e ha fatto vacillare le mie certezze...anche perché' mi piace comprare e utilizzare e quei centimetri in più' potrebbero essere comodi, non tanto per le persone ma per tute caschi stivali e ammennicoli vari che mi devo portar via praticamente settimanalmente ....ma la linea della 3 e' qualcosa di particolarmente speciale...e torno al punto di partenza....:)

Inviato

Se posso darti un consiglio, a meno che non giochi a golf o sei un maestro di sci, prenderei la hatch (3 porte) perchè per quanto possa essere accessoriata una clubman non potrà mai avere il fascino e la sportività di una 3 porte, e chi compra una mini la compra proprio per quello! Non è secondo me una macchina che si presta ad un uso da "caddy" come potrebbe magari fare una golf o un'Alfa Romeo...il bagagliaio è piccolo, i posti dietro sono giusti per farci entrare due belle "tope" e non la vedo bene con un carico da settimana bianca...in compenso ne guadagni in soddisfazioni che a mio parere superano i contro! Quindi HATCH TUTTA LA VITA! ;)

Ospite Robson
Inviato

Beh ma se è solo per tute, stivali, caschi e varie, dovrebbero stare anche nella hatch ;) Poi male che vada, dovessi avere necessità di molto più spazio, c'è sempre il range :)

Io ho la 3p e la uso come "fun-car", avendo in famiglia anche un gpunto come auto-muletto, e il q7. Però se la sera devo caricare gli amici per andare in qualche posto, ci si adatta tranquillamente, in più quando capita che la uso per andare al mare riesco ad andare in 4 con i borsoni stipati dietro. Ovvio che in questa configurazione comporta un piccolo sacrificio da parte dei passeggeri (conta che sono alto quasi 1 e 90, per cui chi siede dietro di me non è proprio felice :) ) e uno studio ingegneristico per far entrare tutto nel bagagliaio, ma all'occorrenza si può fare.. Di certo, la clubman da questo punto di vista non è che sia un'altro pianeta: ha comunque i suoi limiti di spazio, un po meno rispetto alla 3porte ma comunque non lontani.

Poi vabé: per andare al lavoro non ci sono problemi, borsa e cappotto entrano anche in una spyder :) E per i ragazzi a scuola, sono certo che contenti come saranno della mini (e beh, piace a tutti, e i ragazzi dell'età-scolastica in genere ne vanno pazzi ;) ) si adatteranno senza problemi... :)

Comunque, se non ho capito male, nel tuo caso principalmente a metterti in imbarazzo è quest'occasione della clubman (se non ho capito male, oltre a piacerti riesci a spuntare un prezzo migliore).. A questo punto valuta bene da tutti i punti di vista.

P.S.- non hai pensato alla s/jcw benzina? Non consuma quanto la sd, sia chiaro, ma che goduria.... :)

Inviato

Ci ho pensato eccome al benzina..... ma sono un inguaribile bambino che ama i suoi giocattoli e a cui piace usarli.... tenendo conto che per lavoro ho una media km molto alta, vorrei goderne anche quotidianamente seppur saltuariamente, e la JCW forse e' un po' eccessiva....

Non credevo di trovarmi in questa indecisione....:)

sono al 50 e 50....

Ho trovato anche alcune Cooper D ma il motore 2000 mi alletta di più'....

Ospite Robson
Inviato

Ci ho pensato eccome al benzina..... ma sono un inguaribile bambino che ama i suoi giocattoli e a cui piace usarli.... tenendo conto che per lavoro ho una media km molto alta, vorrei goderne anche quotidianamente seppur saltuariamente, e la JCW forse e' un po' eccessiva....

Non credevo di trovarmi in questa indecisione.... :)

sono al 50 e 50....

• Like 1
Inviato

Non credevo di trovarmi in questa indecisione.... :)

sono al 50 e 50....

Inviato

Benvenuto!!!

Ti hanno gia consigliato benissimo tutti.. :D

E se hai proprio bisogno di tanto spazio tiri giu i sedili alla hatch e sei a posto.. Non c e tantissima differenza con l clubby..

• Crea Nuovo...