andrea87 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 fatto il video.. l'ho messo nell'apposita sezione
SimoJCW91 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 il 10w-60 cavalo appena possibile...io a breve andro' di royal purple 5w-40 race!!
monda1988 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 5w40 va benissimo.....a te fa rumore la catena? a me no!! me lo faceva dopo quasi 2'000km che avevo la MINI , la portai in conce mi registrarono la catena e da allora un orologio ;)
monda1988 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 anche io ho acquistato il royal purple però il 5W-30 racing.. ;) e' quello che mettero' io!! ho sbagliato a scrivere allora :P
Ospite Robson Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Peppe r56, stai mischiando un po di cose... 1) Catena. Il rumore che senti, la catena appunto, è un difetto che è stato sottoposto a richiamo ufficiale: sostituzione del TENDICATENA, non della catena.. Ti credo che se cambi la catena, dopo 2 giorni sei punto e capo: col tendicatena difettoso continua a lavorare male. 2)Il suo rumore non c'entra nulla col tendi catena, e anche se è collegato all'ultimo intervento riguardante la pompa.. Io credo che quel rumore sia un normale rumore di lubrificazione a freddo, che è accentuato dall'olio esageratamente denso che hanno messo.. La tiritera dell' "accendi, 10 minuti senza toccare l'acceleratore ecc.." è sbagliata. Ogni mezzo a motore a scoppio si fa riscaldare in moto, non da fermo a minimo: solo in moto si ha una completa lubrificazione e in più si riscalda tutto in modo omogeneo, a minimo il motore spinge poco liquido refrigerante che, non avendo impatto d'aria, tende a scaldare subito e a non raffreddarsi per bene, e delle zone del motore scaldano mentre altre no.. Piuttosto che fare così, devi farti sistemare il tendicatena: a caldo quasi non si sente, ma va sistemato! Non lo senti solo perché tutto è più lubrificto a caldo, ma non vuol dire che a caldo lavora bene..
PeppeR56 Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Grazie per l'informazione....
ErBiondo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ragazzi ho acquistato una Mini cooper s usata del 2007 che presenta appunto il problema al tendicatena....ogni volta che l'accendo a freddo sembra che stia per scoppiare! poi dopo si attenua ma cmq un piccolo ticchettio (quando cambio marcia specialmente che scende il numero di giri con la frizione premuta) si sente sempre... Ma per questo benedetto tendicatena quindi c'è un richiamo ufficiale?? E dato che la mia mini è usata come posso fare? Scusate le mille domande ma non voglio che mi si rompa tutto :(
cippy Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ragazzi ho acquistato una Mini cooper s usata del 2007 che presenta appunto il problema al tendicatena....ogni volta che l'accendo a freddo sembra che stia per scoppiare! poi dopo si attenua ma cmq un piccolo ticchettio (quando cambio marcia specialmente che scende il numero di giri con la frizione premuta) si sente sempre... Ma per questo benedetto tendicatena quindi c'è un richiamo ufficiale?? E dato che la mia mini è usata come posso fare? Scusate le mille domande ma non voglio che mi si rompa tutto :( Buona fortuna. Vai in conce e digli che fa il rumore, e spera te lo facciano in garanzia.
ErBiondo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Buona fortuna. Vai in conce e digli che fa il rumore, e spera te lo facciano in garanzia.
cippy Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ma quindi un richiamo ufficiale non esiste? e il PUMA 10686850-16? La mia è del 2007 quindi la garanzia è bella che scaduita....ma ha ancora 47.000km...e mi roderebbe di brutto romperla! Ora che parto per le vacanze ho deciso fare un cambio olio con bardahl 5w40 sperando che lubrifichi il tutto un po meglio di prima... Richiami ufficiali non ne esistono. Non so se essendo fuori garanzia il tendicatena, essendo un puma, devo pagarlo o no. Cambiare olio non serve a nulla se fa il rumore. Anzi, vedi di farlo al più presto il cambio, senò altro che problemi di poco conto.
Toninho Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 (modificato) Se il cambio del tendicatena non è stato mai fatto... parlane in concessionaria sicuramente lo passeranno in garanzia. un conoscente a garanzia scaduta gli hanno fatto questo lavoro. lui mi diceva che esiste un vero e proprio richiamo. Modificato 4 Agosto 2012 da Toninho
porc Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Se il cambio del tendicatena non è stato mai fatto... parlane in concessionaria sicuramente lo passeranno in garanzia. un conoscente a garanzia scaduta gli hanno fatto questo lavoro. lui mi diceva che esiste un vero e proprio richiamo.
ErBiondo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 (modificato) ma posso chiedervi dove è possibile vedere i richiami? p.s. ho appena cambiato l'olio con il bardahl 5w40 e a primo acchitto rispetto al 0w30 sembra mooolto più fluida.... Comunque la mia fa rumore quando la accendo...non c'era il richiamo per il cold start? Modificato 4 Agosto 2012 da ErBiondo
cippy Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 ma posso chiedervi dove è possibile vedere i richiami? p.s. ho appena cambiato l'olio con il bardahl 5w40 e a primo acchitto rispetto al 0w30 sembra mooolto più fluida.... Comunque la mia fa rumore quando la accendo...non c'era il richiamo per il cold start? Non credo esiste un sito per i richiami. Forse li vedi sul sito dell'aci o del ministero dei trasporti, ma non ne sono sicuro. Il cold start non è un richiamo. E' un problema ben conosciuto da bmw, che però non ha intrapreso nessuna azione di richiamo. In pratica se vai li e gli dici del problema te lo cambiano, altrimenti loro non fanno nulla. Ora il problema stà nel fatto, visto che sei fuori garanzia, se te lo fanno pagare o no. L'unica cosa che ti posso conisgliare è andare in conce, e vedere che ti dicono. Magari non fermarti alla prima, ma prova in altre della tua zona.
ErBiondo Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Oggi ho sentito il concessionario, il proprietario mi ha detto ke ho un anno di garanzia su qualunque componente, anche di usura quindi ottimo...la cosa che mi ha lasciato perplesso peró è ke il titolare della concessionaria da me contattato, dopo aver parlato con il meccanico mi ha parlato di punterie rovinate dato che la macchina è stata un anno ferma....possibile che non sia il tanto famigerato tendicatena? Io cmq mi presento con il p.u.m.a. Completo con tutte le istruzioni x capire il problema... Altra cosa...oggi ho avuto problemi a mettere la seconda...come se la frizione fosse finita...e la marcia non entrasse...possibile c'entri qualcosa con tutto questo casino?
Messaggi raccomandati