Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Ciao a tutti, ho visto che alcuni di Voi hanno montato sulla propria Mini Cooper S R56 lo scarico completo del JCW step 2. Volevo sapere dove lo si può ordinare? Solo in concessionaria? Se è lo stesso scarico sia per Mini Cooper S R56 sia per Mini Cooper S Coupé. Sapreste dirmi quanto costa lo scarico, perché ho visto alcuni video ed è molto bello il sound della Mini con questa modifica. Grazie mille e complimenti a tutti. :)
Ospite Daves Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Questa non è la sezione giusta per parlarne visto che siamo in video però lo scarico lo puoi acquistare o in conce oppure quì: http://www.lights4speed.it/cerca/scarico+step+2/ e vai tranquillo che il venditore è super serio, per quanto ne sò io il terminale di scarico dovrebbe essere lo stesso della S
Kry90 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Questa non è la sezione giusta per parlarne visto che siamo in video però lo scarico lo puoi acquistare o in conce oppure quì: http://www.lights4sp...scarico+step+2/ e vai tranquillo che il venditore è super serio, per quanto ne sò io il terminale di scarico dovrebbe essere lo stesso della S Quoto! Lo step II va bene anche per la S coupè! Vai tranquillo... ;)
Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie mille e scusate per il disguido ma è solo il pezzo finale perché sapevo forse che lo scarico di un Cooper S è tutti insieme e bisogna tagliarlo per mettere il terminale JCW step 2, vi risulta?
Kry90 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie mille e scusate per il disguido ma è solo il pezzo finale perché sapevo forse che lo scarico di un Cooper S è tutti insieme e bisogna tagliarlo per mettere il terminale JCW step 2, vi risulta? Per mettere il terminale step II devi tagliare il tuo centrale! Ma nessun problema, infatti con l'acquisto del terminale viene fornita una boccola apposita che permette di fare la giunta senza nessun problema! ;)
Ospite Daves Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Esatto occorre fare un taglio sul centrale originale se non si vuole sostituire pure quello. Sul centrale originale ci sono le punzonature che indicano dove fare il taglio, una volta fatto si procede al montaggio tramite boccola di raccordo (Light4Speed la fornisce inclusa nel prezzo in conce non lo sò). 1
monda1988 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 sposto la discussione in motore r56 ;)
Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Esatto occorre fare un taglio sul centrale originale se non si vuole sostituire pure quello. Sul centrale originale ci sono le punzonature che indicano dove fare il taglio, una volta fatto si procede al montaggio tramite boccola di raccordo (Light4Speed la fornisce inclusa nel prezzo in conce non lo sò).
cippy Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 ma quello di Light4Speed è originale mini o no? perché se è uguale senza scritta Works sopra i terminali per me sarebbe ancora meglio. Dopo averlo montato fa un bel rumore? perché non penso che i consumi o le prestazioni cambino??!! :) Quello con la scritta è lo step1. Lo step2 non ha scritte. Sono 2 scarichi diversi.
Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Quello con la scritta è lo step1. Lo step2 non ha scritte. Sono 2 scarichi diversi.
cippy Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 ok grazie, se posso chiederti, tu come hai fatto a prenderlo e montarlo? perché la tua fa proprio un bel rumore :) Lo ho ordinato la lights4speed e sono andato a montarlo da un meccanico.
Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Lo ho ordinato la lights4speed e sono andato a montarlo da un meccanico.
Kry90 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 quindi hai dovuto tagliare il terminale originale e mettergli quello nuovo?!! e fa tutto quel bellissimo sound solo cambiando quel pezzo? o hai preso anche lo scarico centrale? Tutto solamente con il terminale!
cippy Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 quindi hai dovuto tagliare il terminale originale e mettergli quello nuovo?!! e fa tutto quel bellissimo sound solo cambiando quel pezzo? o hai preso anche lo scarico centrale? Per una mia paranoia non ho voluto tagliare il mio, ma gli ho messo sotto un'altro centrale di una cooper s. Quindi non cambia nulla, anche sulla tua farà questo sound. 1
Massi1986 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Per una mia paranoia non ho voluto tagliare il mio, ma gli ho messo sotto un'altro centrale di una cooper s. Quindi non cambia nulla, anche sulla tua farà questo sound.
cippy Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 bello, bello... :) e per sapere: senza tasto sport inserito il rumore diminuisce un po'? sai in vista di pattuglia non vorrei arrivare davanti a loro scoppiettando?!!! poi i consumi o le prestazioni rimangono le stesse di prima? :) Il suono resta identico, solo che senza sport non scoppietta. E ti posso assicurare che sono forti. Consumi e prestazioni invariate.
antominicooper Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Ragazzi ora che voglio comprare la S la prima cosa ke cambiero sara lo scarico vorrei sapere che cambia tra step I e step II?? Il rumore qual'è piu attizzante?:) grazie
cippy Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Ragazzi ora che voglio comprare la S la prima cosa ke cambiero sara lo scarico vorrei sapere che cambia tra step I e step II?? Il rumore qual'è piu attizzante? :) grazie La differenza più importante è sicuramente il prezzo. Esteticamente si differenziano perchè lo step 1 ha i finalini serigrafati jcw. Lo step 2 è un po' più libero. Questo fa si che si fa srntire di più. Io personalmente sia esteticamente che come suono preferisco lo step 2.
Gio T. Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Nei forum precedenti, leggevo che lo step II perde ai bassi e necessita di una rimappa per riequilibrare l'erogazione... Alla fine è vero o no ??
Robby89 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 magari, vuol dire che tira di più in alto, un silenziatore può aumentare o diminuire la contropressione ma se la differenza di volume e diametri sono totalmente differenti, mi sà che sulla s è solo un'impressione data dal volume del suono che aumenta verso i 4000
cippy Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Nei forum precedenti, leggevo che lo step II perde ai bassi e necessita di una rimappa per riequilibrare l'erogazione... Alla fine è vero o no ?? E' una grandissima cazzata. Se la perdita c'è è impercettibile. 1
antominicooper Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Sono un po indeciso perche in un altra conversazione un ragazzo se lo togliava xke diceva ke era troppo tamarro con quel suono.. Poi la cosa è soggettiva c'e a chi piace e chi nn piace..
antominicooper Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 infatti ma credo nn succede nulla dato ke è un pezzo originale poi bho
cippy Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Sono un po indeciso perche in un altra conversazione un ragazzo se lo togliava xke diceva ke era troppo tamarro con quel suono.. Poi la cosa è soggettiva c'e a chi piace e chi nn piace.. Va a gusti. Secondo me non lo è, alla fine è pur sempre una sportiva, quindi è giusto faccia rumore. Certo, stessimo parlando di una panda 45 fire, allora sarebbe tamarro. Tamarro ci piace... La Garanzia?? In teoria sulla s non si potrebbe montare, ma non ho mai sentito di problemi con i conce.
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