Vai al contenuto

sostituzione cinghia


antoniolp93

Messaggi raccomandati

Ragazzi allora oggi guardando attentamente con un meccanico ci siamo accorti che la cinghia quella dell alternatore e tutta crepata nella parte interna ovvero dove ci sono le scanalature... Avendo preso la makkina nn so cosa abbia fatto il vecchio proprietario e quindi procedo a cambiarla... Allora mi è sorto un altro dubbio... Mi sono dimenticato a controllare la cinghia quella dell' idroguida.. Secondo voi nn

sapendo ke interventi sono stati fatti nell'auto mi conviene cambiarla? ? Sono arrivato a 103.000 kilometri..la cinghia dell'alternatore lo trovata a 23 euro mentre quella dell'idroguida a 13... Aspetto consigli... Spero solo che sia questo il motivo che la makkina fa questo maledetto cigolio... Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato tutto di pomeriggio... Alla fine quello del negozio me le a passate a 30 euro tutte e 2... Adesso devo vedere se doman

i mattina me la montano... Il prezzo e ottimo.. la marca delle 2 cinghie è Continental..

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm...la cinghia idroguida ovvero quella elastica è la 885 mm?Io ho avuto problemi nel farla montare,non era per niente elastica,ed alla fine il meccanico,ha optato per comprarla originale Bmw 27 euro,e credimi per l'esperienza che ho avuto io,ti posso garantire che l'originale è di gran lunga migliore sebbene le Contitech siano delle ottime cinghie...Pensa che per quella dei servizi il mio meccanico ha montato la Contitech che gli avevo portato io.Però purtroppo per quanto riguarda l'idroguida,la storia è un pò più complicata perchè le rispettive pulegge non hanno il registro,quindi c'è di bisogno di una chiave apposita(tendicinghia)per poter inserire la cinghia e se quest'ultima non è abbastanza elastica per entrarla sono cazzi amari... :cinta: In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...