Ospite Muttley Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la presa OBD2 x collegarci un interfaccia bluetooth x poi interfacciarlo con il mio telefono android? Ho controllato dove stanno i fusibili ma nn mi pare ci fosse Ciò che voglio fare è interfacciarmi con la centralina della mia Cooper anno 2002 ed avere tutto sotto controllo, per maggiori chiarimenti su ciò che simpuò fare con quest'interfaccia vi rimando ai seguenti link Programma Torque Pro Android http://www.androidiani.com/applicazioni/android-come-cruscotto-obd2-83898 Interfaccia Bluetooth http://www.ebay.it/itm/OBD-2-ELM327-Bluetooth-CAN-BUS-Interface-VAG-VW-BMW-usw-Diagnose-Software-/110784820754?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item19cb4a3612#ht_2529wt_1139
Ferre92 Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 E'sotto il piantone sulla sinistra... Devi sganciare e aprire la plancia di plastica sotto il volante (è fissata con dei perni nella parte superiore, ti basterà tirare energicamente).
Ospite Muttley Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Si alla fine l'ho trovato grazie ad un video pubblicato sul forum ora nn mi resta altro che comprare l'interfaccia e provare
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Si alla fine l'ho trovato grazie ad un video pubblicato sul forum ora nn mi resta altro che comprare l'interfaccia e provare
Ospite Muttley Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 E' arrivato oggi l'interfaccia e dopo aver acquistato il torque pro ho smanettato e funziona abbastanza bene...continuo a testare Io l'interfaccia l'ho presa qui http://www.ebay.it/itm/150607475663?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 pagata poco più di 12€ ed è arrivata in 2 settimane
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 ok...fammi sapere come va sto torque allora....a me interessa soprattutto sapere temperatura acqua e temperatura olio...
maxime66 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 ok...fammi sapere come va sto torque allora....a me interessa soprattutto sapere temperatura acqua e temperatura olio...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 dovrebbe darla, perche alla fine rileva tutti i dati che passano dalla OBD....quindi in teoria anche quella dell'olio...ma non ne sono sicuro, boooooh.....devo verificare... lo scangauge si è utile, ma costa abbastanza e poi non mi piace molto come si integra nella plancia mini sinceramente... :post-8-1120394934: e mi sa che la temperatura olio non la rileva.... con 5 € mi prendo torque, con 15 la presa obd blutut e ho tutti i valori ugualmente :yahoo:
boboz79 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 dovrebbe darla, perche alla fine rileva tutti i dati che passano dalla OBD....quindi in teoria anche quella dell'olio...ma non ne sono sicuro, boooooh.....devo verificare... lo scangauge si è utile, ma costa abbastanza e poi non mi piace molto come si integra nella plancia mini sinceramente... :post-8-1120394934: e mi sa che la temperatura olio non la rileva.... con 5 € mi prendo torque, con 15 la presa obd blutut e ho tutti i valori ugualmente :yahoo: 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 (modificato) quello che vedi dallo scangauge, è quello che vedi col programma android... l'olio non lo vedi perchè manca fisicamente il sensore... poi secondo me una cosa è avere lo scangauge fisso, un'altra è aprire ogni volta l'app e collegare in bt il cel.. Modificato 21 Febbraio 2012 da Ale_l'irreCOOPERabile
poldone Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 funziona anche per mini countryman cooper 1.6 benzina?? grazie
Bieffe Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 (modificato) Chi usa Torque? mi è arrivata ieri l'interfaccia bluetooth e va alla grande si possono vedere una cifra di cose, io ho un tablet da 10" , tra l'altro iero ho anche spento la spia motore di un mio amico con slk che gli era rimasta accesa dopo aver sostituito un sensore. Torque ha tantissimi contatori, tipo potenza, acqua, turbina, giri, velocità sia gps che odb, accelerazione, spie di cambio marcia, ecc, ecc, oltre che tutti i vari costi del carburante in tempo reale, tempi da 0 a 100 e da 0 a 200. insomma io lo trovo fichissimo!!! Modificato 27 Aprile 2012 da Bieffe
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....
emanueleQ Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Molto divertente!!! sfizioso sopratutto lo 0-100 ed il 1/4 di miglio! Almeno uno si rende conto di come va il mezzo dopo i vari UP.
MiniDx Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....
maxmastro70 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....
Bolzaman Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Riesumo questo topic per sapere che obd bluetooth consigliate.non ho capito se questa presa é universale per tutte le auto...o bisogna cercare il modello BMW/mini? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mini bull Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Riesumo questo topic per sapere che obd bluetooth consigliate.non ho capito se questa presa é universale per tutte le auto...o bisogna cercare il modello BMW/mini? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Snoopy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 io ho preso una obd bluetooth su ebay ,pagata 12 euro compresa di spedizione ( che mi arriverà fra un mese).. poi ti dirò come funziona..
Pozzame Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ma hai preso quella grossa? Va bene se la metti ogni tanto, ma non ce la puoi lasciare fissa. :-(
mini bull Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ma hai preso quella grossa? Va bene se la metti ogni tanto, ma non ce la puoi lasciare fissa. :-(
Pozzame Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Quella azzurra piccolina. Ho postato il link su una discussione simile da poco. Fai un cerca che son dal cel e mi è scomodo... ;-) Da quello né ho già prese 4 per i miei amici e mi son sempre trovato bene... ;-) Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Promez Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Ragazzi ma con questa app si possono anche controllare i km reali? Cioè per vedere se un'auto è schilometrata?
Pozzame Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 I km reali li dovresti vedere nel menù segreto. Il problema è che ormai è diventato difficilissimo schilometrare le auto, del tipo che devi mandare la centralina a Monaco. Perché sono crittografate a 128bit e chissà che altro. :-o Quindi è quasi impossibile trovare chi sa tirare giù i km. Ma credo che uno che ne sia in grado non si lascerebbe scappare il valore nel menù segreto... :-o
Promez Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Ma nelle auto piu' vecchie? Non parlo solo di mini
Messaggi raccomandati