Vai al contenuto

cooper S cambio automatico


antominicooper

Messaggi raccomandati

Su certe vetture, esclusivamente in pista, si sente eccome la differenza tra manuale e automatico. E' vero che molti clienti Porsche e Ferrari hanno optato prevalentemente per l'automatico, ma su pista, esso, è tremendamente più efficace. Sono cambi, sportivi, di nuova generazione, niente a che vedere con il vecchio Tiptronic (orrendo) della casa di Stoccarda.

Ma qua parliamo di auto veramente sportive, che costano tanti soldi e che ben pochi si possono permettere. Sono cambi che costano quasi quanto una utilitaria. Ben diversa è la situazione per altri cambi automatici più diffusi.

Ad esempio il DSG non è un cambio sportivo, ed allora ecco che ti dò ragione: meglio un manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo per chi dice che le auto le usiamo solo su strada ricordo che l'automatico serv propio per strada per non affaticare,cioè non tutti usano la car per 10 km al giorno per far due sgasate, prima o poi si cresce e si va a lavoro o far commisioni e l'auto si usa parecchio tra code e ripartenze è l'auto fà la differenza ma poi son gusti.. io son un amante del manuale ma cambiando spesso l'auto con l'aziendale la differenza di comodità si sente eccome

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il nuovo step 8 rapporti che montano le bmw adesso altro che dsg!! è gia superato , il dsg su strada e città a degli stacchi tipo smart da botte e non parlo per sentito dire .. va bene se lo usi da sportivo mentre il nuovo step non senti un cabio marcia e la velocita è quella del dsg!! provare per credere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su certe vetture, esclusivamente in pista, si sente eccome la differenza tra manuale e automatico. E' vero che molti clienti Porsche e Ferrari hanno optato prevalentemente per l'automatico, ma su pista, esso, è tremendamente più efficace. Sono cambi, sportivi, di nuova generazione, niente a che vedere con il vecchio Tiptronic (orrendo) della casa di Stoccarda.

Ma qua parliamo di auto veramente sportive, che costano tanti soldi e che ben pochi si possono permettere. Sono cambi che costano quasi quanto una utilitaria. Ben diversa è la situazione per altri cambi automatici più diffusi.

Ad esempio il DSG non è un cambio sportivo, ed allora ecco che ti dò ragione: meglio un manuale.

Non lo metto in dubbio, infatti credo che certe auto debbano essere prese così.

Il motivo per cui il manuale è scomparso però, non è solo tecnico. Molto prendono l'automatico non per la tecnica o l'efficacia, ma perchè i paddle dietro al volante li fanno sentire più Alonso e sulla carta hanno prestazioni migliori (voglio vedere quanti si sono messi a fare lo 0-100 per verificare, lo tengono buono per il "bar").

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, infatti credo che certe auto debbano essere prese così.

Il motivo per cui il manuale è scomparso però, non è solo tecnico. Molto prendono l'automatico non per la tecnica o l'efficacia, ma perchè i paddle dietro al volante li fanno sentire più Alonso e sulla carta hanno prestazioni migliori (voglio vedere quanti si sono messi a fare lo 0-100 per verificare, lo tengono buono per il "bar").

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, io direi anche per una questione di comodità. A volte è davvero snervante continuare a fare 1-2 nel traffico dei grandi centri urbani. Chi abita a Torino, Milano o Roma conosce la situazione.

Tutto ciò a patto che si sappia di non avere un cambio sportivo.

Io parlavo delle sportive.

Per le auto normali se uno fa tanti km in città ci stà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per dare una prova: http://imageshack.us/photo/my-images/199/testx.jpg/

Il tempo è 7 secondi perchè quando ho fatto 6,8 ero in discesa, il tempo di 7,2 ero sullo stesso tratto di strada al contrario quindi in salita, avevo il tasto sport inserito, e per la cronaca, ho il tettino apribile, gli xeno il clima automatico i cerchi da 17 e tanti altri optional che alzano il peso.

La mia ha 175cv ed è del 2008 con 82000 chilometri, ci tengo a precisare che TORQUE rileva il tempo tramite la velocità REALE che da la centralina e non quella di tachimetro...

Non mi sembra lento il mio cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma un manuale se usato bene non ha nulla a che invidiare a un automatico. E' il marketing che li ha mitizzati.

Cippy, ti voglio bene ma non credo che l'automatico di una qualsiasi Ferrari, Lamborghini, ecc ecc sia uguale ad un manuale seppur usato egregiamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy, ti voglio bene ma non credo che l'automatico di una qualsiasi Ferrari, Lamborghini, ecc ecc sia uguale ad un manuale seppur usato egregiamente!

Se si parla di velocità assoluta di cambiata ok, ma all'atto pratico non c'è tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il golf gti 6 di un mio amico con dsg... Il cambio è pazzesco... Ultra rapido.... Però come spinta di motore molto meglio il mio cooper S....Devo ammettere che se la BMW installerebbe su mini un cambio dsg.... Sarei molto tentato dalla scelta di restare sul manuale oppure andare sull automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Io ho acquistato da poco una r56s 184cv automatica.

1. Col cambio impostato in sport le marche cambiano immediatamente e a 7000 giro cambia automaticamente e penso che sia una cosa buona per non spaccare tutto.

2. Lho provata nella barbagia quindi immaginatevi le curve e vi posso dire che mi sono divertito come un bimbo ai videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...