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sostituzione tubo asp. intercooler (originali) con acciaio


EspositoCarmine

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Ospite Robson

@minigarage: e dai, dimmi un po: sti 2 tubi che miglioramenti portano? Parliamo di auto stock, con al massimo il finale, il filtro e la mappa.. Che ti danno, 30 cv? Ti trasformano la macchina? Ovvio che ogni cosa dà qualcosa, ma sinceramente i tubi rigidi dell'ic sono l'ultima cosa da cambiare in un'elaborazione. Non ha senso mettere i tubi rigidi e lasciare turba e soprattutto intercooler stock. Quanto si guadagna? 2 cv?Forse nemmeno... Roba che nemmeno si percepisce.. Per carità, non l'ho mai provato, ma non sono l'ultimo scemo e qualcosina di meccanica la capisco.. Con quei tubi si guadagna qualcosa in erogazione, ma nel complesso non ti stravolge niente. Roba che con una mappa fatta bene si ha un'erogazione sicuramente superiore. Considerato che non costano nemmeno poco, che sono sgamabilissimi dalle fdo con conseguente sequestro del mezzo, non ne vedo l'utilità. Se parliamo di un'elaborazione completa allora ok, ma su un'auto stock, con l'intercooler stock, non servono a niente. Se dobbiamo discutere sul reale rendimeto di questi componenti è un conto, se dobbiamo incentrare il discorso sul fatto che ti arrivano e li devi vendere allora è un altro discorso, scusami.

Io personalmente li monterei ad occhi chiusi, ma insieme almeno a un intercooler più efficiente.

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Io sto aspettando solo una risposta x montare l'intercooler. Almeno faccio un lavoro completo di tutti i manicotti. In previsione di montare una turbina. Saranno cavolate ma tutto insieme credo migliori, non ho una stock e nemmeno una mini da pista ma visto che ho in previsione di montare una turbina finiti tutti i lavoretti di contorno. E comunque non darà cavalli ok ma non penso che minigarage ci lavori su per niente... Correggetemi se sbaglio

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la discussione è riferita alla modifica di sto tubo con intercooler originale....e quindi secondo me un solo tubo, con auto stock) non serve ad una mazza.....se poi uno cambia turbina intercooler, mappa, candele, cat, ecc ecc ovvio che tutto è utile ad ottimizzare l'erogazione complessiva.... anche un semplice tubo..... secondo me eh...poi magari mi sbaglio... :)

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Ospite Robson

la discussione è riferita alla modifica di sto tubo con intercooler originale....e quindi secondo me un solo tubo, con auto stock) non serve ad una mazza.....se poi uno cambia turbina intercooler, mappa, candele, cat, ecc ecc ovvio che tutto è utile ad ottimizzare l'erogazione complessiva.... anche un semplice tubo..... secondo me eh...poi magari mi sbaglio... :)

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