Ospite Robson Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 @minigarage: e dai, dimmi un po: sti 2 tubi che miglioramenti portano? Parliamo di auto stock, con al massimo il finale, il filtro e la mappa.. Che ti danno, 30 cv? Ti trasformano la macchina? Ovvio che ogni cosa dà qualcosa, ma sinceramente i tubi rigidi dell'ic sono l'ultima cosa da cambiare in un'elaborazione. Non ha senso mettere i tubi rigidi e lasciare turba e soprattutto intercooler stock. Quanto si guadagna? 2 cv?Forse nemmeno... Roba che nemmeno si percepisce.. Per carità, non l'ho mai provato, ma non sono l'ultimo scemo e qualcosina di meccanica la capisco.. Con quei tubi si guadagna qualcosa in erogazione, ma nel complesso non ti stravolge niente. Roba che con una mappa fatta bene si ha un'erogazione sicuramente superiore. Considerato che non costano nemmeno poco, che sono sgamabilissimi dalle fdo con conseguente sequestro del mezzo, non ne vedo l'utilità. Se parliamo di un'elaborazione completa allora ok, ma su un'auto stock, con l'intercooler stock, non servono a niente. Se dobbiamo discutere sul reale rendimeto di questi componenti è un conto, se dobbiamo incentrare il discorso sul fatto che ti arrivano e li devi vendere allora è un altro discorso, scusami. Io personalmente li monterei ad occhi chiusi, ma insieme almeno a un intercooler più efficiente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Io sto aspettando solo una risposta x montare l'intercooler. Almeno faccio un lavoro completo di tutti i manicotti. In previsione di montare una turbina. Saranno cavolate ma tutto insieme credo migliori, non ho una stock e nemmeno una mini da pista ma visto che ho in previsione di montare una turbina finiti tutti i lavoretti di contorno. E comunque non darà cavalli ok ma non penso che minigarage ci lavori su per niente... Correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 la discussione è riferita alla modifica di sto tubo con intercooler originale....e quindi secondo me un solo tubo, con auto stock) non serve ad una mazza.....se poi uno cambia turbina intercooler, mappa, candele, cat, ecc ecc ovvio che tutto è utile ad ottimizzare l'erogazione complessiva.... anche un semplice tubo..... secondo me eh...poi magari mi sbaglio... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Eeeeesattto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 la discussione è riferita alla modifica di sto tubo con intercooler originale....e quindi secondo me un solo tubo, con auto stock) non serve ad una mazza.....se poi uno cambia turbina intercooler, mappa, candele, cat, ecc ecc ovvio che tutto è utile ad ottimizzare l'erogazione complessiva.... anche un semplice tubo..... secondo me eh...poi magari mi sbaglio... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fantinelli89 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Ma penso che anche minigarage sia del nostro parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Su una mini stock anche un intercooler maggiorato non vi da nulla... e' l'insieme che fa la differenza.. e i pezzi di qualità costano..e costa anche testarli e trovare la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EspositoCarmine Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 giusto ragà concordo con voi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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