rollino Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ciao a tutti sono di Bologna e come molti in queste ore la mia povera Mini è sommersa sotto un metro di neve. Siccome le strade secondarie non sono state sgombrate dalla neve a dovere (e comunque continua a nevicare) volevo chiedervi consigli sull'utilizzo dei vari dispositivi di controllo della trazione e stabilità: DTC e DSC. Ho i pneumatici invernali ma mi chiedevo con il fondo stradale innevato cosa è meglio utilizzare, il primo, il secondo o è meglio disattivare tutto? Il libretto delle istruzioni della mini probabilmente è abbastanza esaustivo in merito.. ma è sepolto sotto la neve con la macchina ;) grazie e buona neve a tutti! Ric in allegato trovate la foto che documenta il mio tentativo di uscire dalla rampa condominiale... neve 1 macchina 0.. forse con 30cm di neve pretendevo troppo!!!
luka 118d Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 se sei inesperto lascia tutto inserito 1
johnny Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 mi sa che se non monti le catene difficilmente uscirai dalla rampa se è ripida con neve fresca
rollino Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Sono già uscito dalla rampa.... spalando! Ora però è di nuovo sepolta. @Luka: tutto inserito in che senso? Normalmente è attivato il DSC, posso attivare il DTC (e sul display compare il messaggio "DSC limitato") oppure tenere premuto il pulsante per disattivare i sistemi. Non posso lasciare tutto inserito mi sembra di capire, o l'uno, o l'altro o nessuno.
luka 118d Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 nel senso nn schiacciare niente...... se vuoi divertirti schiaccia una volta, MAI disattivare tutto, rischi.....
cippy Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Su strada normale tieni tutto inserito. Se mai se devi affrontare delle salite e non ce la fai disattiva il controllo di trazione, che aiuta.
Messaggi raccomandati