Vai al contenuto

Rumore frizione-freno motore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile e così ho aperto questa discussione...vi spiego il mio "problema":

quando scalo di marcia esempio dalla terza alla seconda se lo faccio in modo troppo brusco si sente tipo un rumore di grattata ma non grattata tipo marcia che non entra ma come se ci fosse qualcosa che sfregasse, se invece faccio il punta tacco questo non succede, a questo rumore potenzialmente lo fa in ogni scalata anche 4/3 ma ovviamente il freno motore deve essere fortissimo, mi è stato detto che sulla mini cooper s r56 può capire per via dei dischi frizione duri che quando attaccano in maniera così brusca fanno rumore di non preoccuparmi che è normale, stessa cosa l'avevo letta un 6 mesi fa cercando in internet però non ricordo dove, invece minigarage mi ha detto che è il tendicinghia da cambiare che bmw ha fatto dei richiami però bmw mi ha detto che non era il mio caso, sottolineo che io in bmw non vado a livello officina quindi magari mi hanno detto così per non calcolarmi ma non penso, cmq anche il mio meccanico da valore alla tesi che siano i dischi frizione duri, voi cosa ne dite!?

Grazie mille a tutti.

Inviato

non ho ancora capito precisamente che problema ha la tua macchina ma anche a me sfrega tanto sia in partenza sia in scalo di marce. pero matteo di minigarage mi ha detto che la frizione e stata montata male visto che quello che ho fatto montare su e una frizione rinforzata con volano alleggerito... boh..

Inviato

Diciamo che è come un rumore di vibrazione che fa in scalata cattiva tipo da terza a seconda sui 3000/4000 giri quindi con un freno motore forte, a me hanno detto che sono i dischi frizione duri che toccano, leggendo in giro dicono che alcune mini lo fanno ed è normale nel senso che può capitare non so...

• 7 mesi dopo...
Ospite Guerra
Inviato

Ho il tuo stesso problema, come hai risolto!? :huh:

Inviato

Ciao guerra...purtroppo no...ho chiesto a varie BMW al mio meccanico di fiducia che ha un amico in BMW e anche da li zero notizie...non so...io ormai non ci faccio più caso nel senso che se sono tranquillo il rumore non si presenta se scanno faccio il punta tacco e via...se tu riesci ad avere info fammi sapere!

• Crea Nuovo...