Ospite nappigio Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 ciao ragazzi mi sono imbattuto in quest'asta su ebay: http://www.ebay.it/itm/MINI-COOPER-S-R55-R56-R57-174-CV-Centralina-Aggiuntiva-RACECHIP-/160726962787?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c12d263 cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Lascia stare e rimappa piuttosto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Jamil Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 però ha quasi 2200 feedback positivi..... non mi sembra male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT ROBY 360 Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Sono scettico, preferisco affidare la mia bambina al genio oliva, famoso preparatore di centraline di imperia e del nord ovest! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Lascia stare e rimappa piuttosto. quoto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 :nocreo: i moduli aggiuntivi non sono una gran cosa... Fai rimappare l'ecu da uno che sa il mestiere, altro che moduli aggiuntivi.. P.S.- Per i feedback vuol dire che è un buon venditore, puntuale e preciso, ma non c'entra nulla.. Mica diciamo che il modulo che vende è di scarsa qualità o sembra truffaldino, proprio la categoria dei moduli aggiuntivi è una cosa posticcia e approssimativa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT ROBY 360 Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 (modificato) Esatto condivido, ma poi scusa una rimappa costa 500 euro, il modulo 329 euro...io non vedo moltissima differenza! Modificato 5 Febbraio 2012 da MT ROBY 360 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Esatto condivido, ma poi scusa una rimappa costa 500 euro, il modulo 329 euro...io non vedo moltissima differenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 (modificato) Lascia stare quelle porcherie di ebay.... un ottimo modulo, molto diffuso sul BMWPassion forum e che io stesso ho sulla 120d 177cv è quello della CNTech http://www.moduliaggiuntivi.com/ Io (sulla bmw) monto in CR6-SB, ma proprio in questi giorni mi è arrivata la pubblicità di un nuovo modello, il CR7 SICURAMENTE NON è ai livelli di una mappa ad hoc, ma va più che bene! Costa il giusto, fa perfettamente il proprio lavoro e mai un problema! Sulla One non l'ho ancora montato...più che altro perchè ho dato la precedenza a xenon, cerchi e altre cazzate :) Modificato 6 Febbraio 2012 da GreenCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ma lasciateli perdere i moduli aggiuntivi... Potrei capire se costassero molto meno di una rimappa, ma non è così. La mappa fatta bene non è che sia meglio del modulo chissà perché: rimappando si vanno a modificare tutti i parametri (non solo l'anticipo e la pressione della turbina come in molti moduli...) in modo che tutto si adegua al miglior rendimento del motore e alla maggiore potenza. Con le rimappe si va in recovery solo se si esagera tanto, ma se si spreme il motore entro il limite dello speremibile, non compromette nulla e ti ritrovi un'altra auto sotto, solo perché quel motore, così com'è, viene fatto rendere in tutte le sue potenzialità. I moduli aggiuntivi sono nati principalmente quando ancora l'elettronica non era ai livelli di oggi e i preparatori non sapevano dove mettere mano, e il modulo aggiuntivo imponeva dei parametri, ma la cosa negativa è che: intanto i parametri del modulo sono prefissati, e non cuciti addosso la propria auto, e poi non riguarda tutti i parametri ma solo alcuni come la pressione della turba e l'anticipo. Insomma è un modo rudimentale e ad oggi non ha senso utilizzarlo. Anche perché, ripeto, con gli stessi soldi ci si fa fare una buona mappa da un preparatore, quindi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O&D Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ma lasciateli perdere i moduli aggiuntivi... Potrei capire se costassero molto meno di una rimappa, ma non è così. La mappa fatta bene non è che sia meglio del modulo chissà perché: rimappando si vanno a modificare tutti i parametri (non solo l'anticipo e la pressione della turbina come in molti moduli...) in modo che tutto si adegua al miglior rendimento del motore e alla maggiore potenza. Con le rimappe si va in recovery solo se si esagera tanto, ma se si spreme il motore entro il limite dello speremibile, non compromette nulla e ti ritrovi un'altra auto sotto, solo perché quel motore, così com'è, viene fatto rendere in tutte le sue potenzialità. I moduli aggiuntivi sono nati principalmente quando ancora l'elettronica non era ai livelli di oggi e i preparatori non sapevano dove mettere mano, e il modulo aggiuntivo imponeva dei parametri, ma la cosa negativa è che: intanto i parametri del modulo sono prefissati, e non cuciti addosso la propria auto, e poi non riguarda tutti i parametri ma solo alcuni come la pressione della turba e l'anticipo. Insomma è un modo rudimentale e ad oggi non ha senso utilizzarlo. Anche perché, ripeto, con gli stessi soldi ci si fa fare una buona mappa da un preparatore, quindi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenCooper Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ripeto, sul 120d monto un CNTech da ormai più di un'anno e non ho mai avuto alcun problema! Alcuni utenti del BMWPassion, invece, che hanno provato il RACECHIP hanno visto accendersi la spia del recovery..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Rob premetto che sono daccordo con te al 100%,meglio rimappare che utilizzare un modulo aggiuntivo che ti sballa mezza macchina. però il prezzo di questo per esempio è molto interessante,una rimappa sulla cooperD credo che costi almeno 300 euro,e qui con meno della metà si prende un buon modulo: http://www.racechip....r-D-2732-r.html addirittura c'è anche una versione molto spinta che però in questo caso per 3-4 cv forse non vale il supplemento di spesa. Qui inoltre c'è anche il grafico a banco prova,spero non sia un prestampato per tutte hahahaha Cmq quoto,se si vuol fare un bel lavoro ed ottenere il massimo è meglio una rimappa cucita su misura per la propria auto :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ripeto, sul 120d monto un CNTech da ormai più di un'anno e non ho mai avuto alcun problema! Alcuni utenti del BMWPassion, invece, che hanno provato il RACECHIP hanno visto accendersi la spia del recovery..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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