Vai al contenuto

La nuova MINI '07 r56

Ospite Mifune

Quale preferite??  

90 utenti hanno votato

1. 1. Quale preferite??

• MINI attuale
      52
    • MINI '07 - R56
      42

Messaggi raccomandati

In prospettiva di cambiare la mini con la nuova (devo ammettere che ci sto pensando anche io, più per esigenze di consumi che di "style") dovrei aspettare la diesel, alla fine è prevista per che periodo?

La svalutazione della mia (maggio 2006) sarebbe più alta adesso che tutti la stanno cambiando o tra 6-7 mesi? Intendo scontando ovviamente la percentuale di invecchiamento del mezzo in questo periodo.

Oppure qualcuno me la compra adesso a 19000 euro...  :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giacomo.mini

Stamattina sono passato in conce per delle cose, ed era appena rrivata una s gialla/nera. Devo dire che anche in questa veste è veramente arrogante!

L'abbiamo accesa, e sinceramente il sound mi ha un pò deluso...credevo fosse più rabbiosa. Il ragazzo della conce mi avrebbe portato a fare un giro pesante, se non fosse che avevo da andare all'uni.

Stasera abbiamo la festa di presentazione, così ne approfitto per prenotare una prova su strada! yesss

Ps: forse il sound mi è sembrato poco rabbioso perchè poco prima avevano acceso dentro l'officina, una M6 CABRIO! E' venuto giù il mondo! ahaha.....quella si che è una macchina. Credevo di svenire...

Modificato da giacomo.mini
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun consiglio?  :new_20:

banalmente ti direi:

ora la vendono tutti...

quindi ovunque (da conce e da privato) prendi poco..

tra poco sarà "vecchia" quindi prenderai poco

sia chiaro che il poco è relativo...

in realtà analizzando un pò il mercato...

visto che

attualmente l'offerta è superiore alla domanda

e le quotazioni stanno subendo un terremoto in seguito all'uscia del modello nuovo

ti consiglio di ASPETTARE una stabilizzazione del mercato e vendere tra 6-7 mesi...

certo allora le quotazioni saranno più basse però la rivendi a un prezzo che potrebbe essere molto simile a quello che riusciresti ad ottenere ora..

se invece sei propio innamorato della nuova e sei disposto a "rischiare" di guadagnare quanto valeva sino a prima dell'annuncio della nuova o di meno del valore di mercato attuale vendila ora...

cerco di spiegati meglio l'ultimo passaggio...

in pratica se la vendi ora o ci guadagni o ci perdi...

ad esempio se vale 10 o prendi 11 o prendi 8

tè capì?

leggi di mercato del ca..o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono  passato in conce per delle cose, ed era appena rrivata una s gialla/nera. Devo dire che anche in questa veste è veramente arrogante!

L'abbiamo accesa, e sinceramente il sound mi ha un pò deluso...credevo fosse più rabbiosa. Il ragazzo della conce mi avrebbe portato a fare un giro pesante, se non fosse che avevo da andare all'uni.

Stasera abbiamo la festa di presentazione, così ne approfitto per prenotare una prova su strada! yesss

Ps: forse il sound mi è sembrato poco rabbioso perchè poco prima avevano acceso dentro l'officina, una M6 CABRIO! E' venuto giù il mondo! ahaha.....quella si che è una macchina. Credevo di svenire...

nononononononononononono!!!

è propio deludente!!!! :new_02:

anzi oso pure un :post-8-1120395154:

però se schiacci e passi i 4000-5000 giri è -sbav-sbav-sbav

persino POCO più dell'attuale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

si parla in giro che effettueranno delle motorizzazioni diesel da 90 cv, e la cooperD da 120 cv................dovrebbero uscire a marzo aprile dell'anno prossimo............ma e' una cosa molto campata per aria,..............il tutto non e' ancora ufficiale-------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono tornato ora dal conce....come sapetesono andato a vedere e provare la nuova mini.... niente di esagerato o particolare ma un po di camiamenti ci sono stati. ho provato con mio fratello la cooper s ovviamente, non vado a provare la cooper!!! Soddisfacente ma mi piace di più come spinge il volumetrico il turbo entra con morbidezza e non mi piace...per il resto va come l'altra, e un po più grossina e linterno anteriore più spazioso ma il posteriore meno!!! per andare nei sedili posteriori si fa più fatica di prima... molto curioso il motore, le protezioni e i rinforzi peccato che la turbina è proprio davanti al muso!!! queste le primeimpressioni a caldo....W la mini....la prima serie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Allora, sono appena rientrato ora dalla seconda visita al conce in meno di 24 ore. Ieri sera alla festa mi aveva fatto un'impressione migliore. Oggi alla luce del sole, ho notato tante altri particolari che non mi aggradano molto (parlo solo delle linee ESTERNE, mentre per l'interno secondo i miei gusti è PERFETTO!!!).

Se avessi la possibilità, farei fare un esemplare unico alla mini, mixando le linee esterne della nostre, con l'interno della new mini.

Nella visita di stamattina, c'ho accompagnato mio padre. Ne è rimasto deluso, secondo lui, la bmw/mini ha azzardato troppo, e rischiano di non fare gli stessi numeri di vendite del precedente modello.

Sono d'accordo con lui, per il fatto che il prezzo è in stile bmw, mentre le rifiniture e i dettagli NO!

Insomma ragazzi....era meglio che non ci tornavo stamattina...adesso come adesso sarei tentato di ordinare una cooper s fulloptional, della precedente generazione. Scherzosamente l'ho accennato a mio padre, e m'ha dato ragione. :new_05: :new_08:

Ora aspettiamo che torni giaky, perchè la prova su strada l'ha fatta solo lui, visto che da bravo deficente avevo lasciato il portafoglio con la patent a casa! ahaha

Da passeggero posso solo dire che la cooper mi ha soddisfatto abbastanza per il confort, e silenziosità interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro è iniziato :new_10:

ho già provato 2 cooper s!!!!

una prova l'ho fatta in città, quindi col traffico e quant'altro

l'altra l'ho fatta un pò più fuori con puntata in tangenziale....

devo dire che come mi ricordavo dalle precedenti prove è fluidissima è riprende da nulla..

cavoli addirittura a 1700 giri l'ultima mi sembrava propensa a salire senza problemi...

solo che se si spinge,come già detto, è molto meno emozionante rispetto alla vecchia...

non perchè vada di meno (anzi...) ma propio a sensazione..

però oggi ho notato che lo sterzo è leggero come quello di una panda!

forse è anche meno diretto della nostra...o perlomeno dà molto meno feedback con la strada...

esternamente con tutte quelle che ho visto nelle ultime 2 settimane ormai mi ci sono fatto l'occhio e devo dire che nn mi fà più ribrezzo...

però la nuova S al confronto della vecchia è moscia...

(come direbbe celentano la vecchia S è ROCK..la nuova è LENTA)

dentro è propio -sbav ho studiato bene tutti i particolari ed è 1 spanna sopra le rest e 2 sulle pre-rest...

in conclusione...penso che se avessi soldi e poco cuore tradirei la mia...ragionandoci:

consuma meno,và uguale se non poco meglio,ha materiali migliori ed è più confortevole...

quindi un sacco di buoni motivi (specialmente il primo)

però poi guardo la mia guardo la nuova e penso...ma un kit jcw sulla mia???

e non c'è new che tenga...

:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

allora...............scusate il ritardo,.............come gia detto da giacomino, stamattina ho provato la new mini COOPER..........

innanzi tutto, l'accensione e' da -sbav-sbav .............questo e' quello che mi ha colpito di piu' assieme alla perfezione nell'ingranaggio delle marce.........il cambio e' davvero ottimo............

riguardo gli interni, e' molto piu' raffinata e meno "plasticosa".............bellissimo il tachimetro centrale, anche se quella che ho provato stamattina, non aveva le cromature interne........ :new_02:

ma veniamo al bello............anzi al brutto direi..........il motore non mi ha soddisfatto per niente........a me e' sembrata parecchio lenta, specialmente ai bassi regimi, ma quello credo che sia normale, essendo un benzina, ed io sono abituato al diesel.........pero' sinceramente mi aspettavo che spingesse di piu'........per non parlare poi delle prestazioni con il clima acceso...........con il clima acceso e' davvero morta...........testimone anche giacomino, che mi ha detto, dai una bella accelerata, io ho pistato fino a fondo, e la macchina impiegava molto tempo a salire di giri............bo, il tutto sara' dipeso dal fatto che e' nuova, io spero che una volta che si sia slegata, tiri molto di piu', perche' non dimentichiamoci che ha 120 cv..............

parlando dell'exterior, alcuni pezzi, tipo gli specchietti ecc ecc, sono di buon gusto e stile, ma altri, sono proprio scabrosi a mio avviso..............partendo dai passaruota, che sembrano appiccicati li, non richiamano molto la linea della carrozzeria, e sono leggermente pesanti a vista d'occhio, quelli della attuale, "se cosi' si puo' ancora chiamare", sono molto piu' eleganti e raffinati.......

le griglie nel cofano, non ci sono piu', e io ne sono innamorato delle griglie, quindi...........

la cornice delle frecce laterali, fa proprio schifo, e' orrenda...........i fanali posteriori sono troppo cicciotti...............

quindi, in conclusione, posso dire che mamma bmw, poteva prendersi un po' piu' di tempo, e migliorarla un po', nelle piccolezze, che forse sono quelle che piu' contano di primo impatto.........

resta il fatto, che ora come ora, se dovessi scegliere tra una S nuova, ed una vecchia, non ci penserei su due volte, e prenderei quella vecchia, vecchia sempre per modo di dire..........

ALMENO QUELLA FISCHIA...............!!!!!!!!!!

ah dimenticavo.........in compenso, la new mini mi e' sembrata molto confortevole e molto meno rumorosa della attuale, e su quest ultimo punto, direi che e' una gran cosa, aver rimosso tutti quei scricchiolii che ci sono nelle attuali.......per lo meno, la mia ne ha parecchi...........non dimentichiamoci pero', che anche le nostre, da nuove non scricchiolavano, e dopo pochi mesi, i cigolii all'interno si sono fatti sentire............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Parole sante....

Poi noi due ne abbiamo parlato per bene stamattina, quindi ormai sappiamo come la pensiamo.

Piccola parentesi: ma cosa non capiva un cavolo il tipo che ci ha accompagnati a fare il giro?? Oltretutto oltre che essere ignorante, sputa anche sul piatto in cui mangia! Incredibile! ahahah

Detto questo, volevo solo aggiungere, che non so spiegarmi il perchè, ma la S non è più tra i miei più forti desideri. Insomma mi ha perso mooolto fascino ed eslcusività (ripeto, non capisco il motivo).

Poi rimane il fatto che secondo me la cooper è molto più aggraziata ed sbarazzina. La s rimane per così dire: "appesantita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Parole sante....

Poi noi due ne abbiamo parlato per bene stamattina, quindi ormai sappiamo come la pensiamo.

Piccola parentesi: ma cosa non capiva un cavolo il tipo che ci ha accompagnati a fare il giro?? Oltretutto oltre che essere ignorante, sputa anche sul piatto in cui mangia! Incredibile! ahahah

Detto questo, volevo solo aggiungere, che non so spiegarmi il perchè, ma la S non è più tra i miei più forti desideri. Insomma mi ha perso mooolto fascino ed eslcusività (ripeto, non capisco il motivo).

Poi rimane il fatto che secondo me la cooper è molto più aggraziata ed sbarazzina. La s rimane per così dire: "appesantita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GP0287

RAGAZZI LA NUOVA MINI NON SI PUO DIRE BRUTTA

ANCHE PERCHE A PRIMA VISTA SEMBRA LA VECCHIA

MA LA VECCHIA :MINI_car000: E PIU MINI E MENO BMW

CERTO LA NUOVA PUO AVERE DEI DETTAGLI CHE SE APPLICATI

ALLA VECCHIA SAREBBE STATO IL MASSIMO

COSI IO PREFERISCO LA MIA VECCHIA MINI

PERCHE OGNI MINI E UNICA E LA PRIMA SERIE E SEMPRE MEGLIO COME

LE AUTO D EPOCA E SEMPRE LA PRIMA CHE VALE DI PIU

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI LA NUOVA MINI NON SI PUO DIRE BRUTTA

ANCHE PERCHE A PRIMA VISTA SEMBRA LA VECCHIA

MA LA VECCHIA :MINI_car000:   E PIU MINI E MENO BMW

CERTO LA NUOVA PUO AVERE DEI DETTAGLI CHE SE APPLICATI

ALLA VECCHIA SAREBBE STATO IL MASSIMO

COSI IO PREFERISCO LA MIA VECCHIA MINI

PERCHE OGNI MINI E UNICA E LA PRIMA SERIE E SEMPRE MEGLIO COME 

LE AUTO D EPOCA E SEMPRE LA PRIMA CHE VALE DI PIU

:new_03:

Modificato da Tommy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperS

ho comprato un mini cooper verde british tetto bianco. Pacchetto Chili + volante multifunzione ed altri optional... Non vedo l'ora mi arrivi.. Dovro' aspettare fino alla settimana dal 6 all 11 gennaio.. Tuttavia domani prendero' ugualmente parte alla presentazione.. Per ora mi hanno regalato solo una copia di quattroruote gigante, da collezione. Oggi non ci sono potuto andare. Com'è andata la presentazione in conce? Che gadget regalavano? c'era gente? :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

la presentazione da Carzeta era organizzata davvero in grande stile, molta gente e stuzzichini ottimi. Niente da dire davvero da 10 e lode. Come gadget ci hanno dato una piccola :MINI_txt002: a retrocarica, alcuni adesivi... poi qlc ha preso anche le macchinine elettriche della pista... :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clacson69

Ebbene oggi ho finalmente provato la new cooper S, premetto che attualmente ho una D, le prime sensazioni sono di affidabilità, interni molto curati e esterni smussati fino all'eccesso. Le prestazioni a mio avviso sono di tutto rispetto, anche se non ho mai provato una S "attuale", l'accellerazione è molto omogenea e fluida fin dai bassi regimi, talmente fluida che a volte risulta obsoleto lo scalo di marcia per riprendere velocità, lo sterzo si è ammorbidito ma non ha perso di precisione, forse un pò di feeling con l'asfalto. Purtroppo oggi piovischiava e la visibilità non era delle migliori, quindi non mi sono fidato a portare il mezzo al limite delle prestazioni, sia della tenuta in curva che dell'accellerazione ( a parte il tipo bmw in parte che , fuso come una campana, continuava a dirmi di schiacciare e prendere le curve al limite della tenuta). Le impressioni sul breve tragitto comunque concordano con le vostre, molto bmw e forse meno cattiveria. Penso comunque di capire la politica di bmw, hanno concepito una macchina, stò parlando della S, pensando ad un'utenza + estesa dell'attuale, curando molto di + i consumi, il design e i materiali a discapito della sportività estrema, tenete presente che solo il 10% dei ministi opta x una S. Tutto sommato non si può dire che sia un cesso (come qualcuno sostiene).

Ps. povero il disgraziato che comprerà le auto demo usate in questi giorni per le prove, ho visto di quei numeri da far uscire i pistoni dal cofano...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice che sia un cesso... pero è un altra macchina a mio parere che nn puo essere paragonata a quella appena passata... questo è il mio umile parere si appassionato. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Higer 82

Ragazzi, ho visto su una rivista la foto della New Mini One, gialla monocolore con specchi in plastica, priva di cromature e con cerchi in lega leggera da 15 pollici (optional, la base avrà di serie i copricerchi di plastica!).

Beh, fa sinceramente, spassionatamente, veramente CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il muso è alto, i fendinebbia troppo grossi, le freccette laterali enormi, le finte grigliette orrende, i cerchi brutti nel disegno e con quei pasaruote giganti sembrano del 12!!!!

Dentro la base avrà plancia in plastica senza modanature lucide o colorate e sedili standard con rivestimenti in tessuto fantasia che al confronto le onde del primo modello del 2001 erano un amore (perlomeno facevano anni 60....).

No non no, io le mie me le tengo ben strette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata ieri sia cooper che S:

Tralascio le impressioni sull'estetica, che è una cosa personale (ma sono l'unico a cui piace sia fuori che dentro, a parte 2-3 dettagli?)

Dal lato guida la cooper è migliorata un sacco: cambio per nulla contrastato, preciso, innesti corti, rapporti più vicini. Praticamente sale subito senza esitazioni fin dai bassi. Ottima! Superati i 4000 ho avvertito un po' di vuoto, ma forse perché sono abituato alla mia che li inizia a spingere più forte (più cv e più coppia)

La cooperS non c'è che dire: dai bassi/bassissimi appena schiacci va su come niente. Uno spettacolo! Molto progressiva e guidabile. Chi però si aspetta una spinta da turbo "classico" rimarrà deluso. La spinta è costante.

Dal lato assetti non posso esprimermi perché non penso avessero l'assetto sportivo (anzi... ne sono praticamente certo). In ogni caso da una buona sensazione di stabilità anceh se si coricavano più della mia (però miglior comfort, ovviamente). Lo sterzo comunica poco, però è sicuramente preciso come l'attuale (inoltre in velocità si indurisce).

Bisognerebbe fare una prova con l'assetto sportivo e il tasto sport.

Entrambe sono ben insonorizzate, quindi dall'abitacolo si percepisce poco come sound. Lo scarico della S praticamente non scoppietta più, tranne qualche colpo in rilascio dagli alti. Comunque nulla a cui non si possa porre rimedio con un bello scaricozzo

Complessivamente sono rimasto colpito favorevolmente, soprattutto dai motori e dalla sensazione di qualità totale :new_03:

Non so se la prenderò, almeno in tempi brevi, ma potrebbe benissimo essere visto che mi ha tentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M4TtU5O

sono appena tornato dalla prova..

ho guidato una cooper S e le impressioni sono state queste:

-assetto molto piu morbido della mia (direi anche troppo)

-motore buono anche se fin troppo lineare però prende subito anche a bassi giri

-freni li ho potuti testare poco ma mi sono sembrati piu o meno agli stessi livelli

-cambio sicuramente la cosa migliore , corto rapido e preciso...un vero cambio!

-gli interni carini ma non mi piace il fatto che non si possa sostituire l'autoradio, i sedili invece hanno finalmente un meccanismo di ribaltamento comodo,molto stiloso l'avviamento e le lucine che possono cambiare colore e anche l'abitabilità dei sedili posteriore a detta dei passeggeri è migliorata.

-gli esterni invece non mi gustano per niente e anche il venditore mi sembrava un pokino perplesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...il mio weekend dedicato alla NUOVA MINI inzia venerdì con una mega serata organizzata da noi del MINI CCLUB DOLOMITI in una discteca di Bolzano, dove abbiamo potuto esporre diverse auto del nostro club...ma sopratutto presentare in anteprima la NUOVA MINI...

ecco alcune immagini...

...e si sono fatte le 5 del mattino...ma dopo una sacrosasnta dormita, eccoci arrivati a domenica!!! sveglia alle 15 in tutto relax, mi alzo e mi reco direttamente a bere il mio sacrosanto caffè, dimenticandomi quasi del mio appuntamento + importante...!!!! infatti tempo 5 minuti dopo la flebo di caffeina mi chiama il mio conce, dicendomi che cè già la fila di gente che vuole provare la NUOVA MINI. Mi reco al volo in conce, vedo già la gente con la bavetta alla bocca appiccicata alla nuova Cooper esposta!! a quel punto, il conce mi si avvicina e mi da le chiavi (sembra una navetta sziale) in mano, sussurrandomi "divertiti"...

Io con aria da perfetto sborone gli rispondo..."Hem, preferisco provare quella che cè parcheggiata sul retro..." A quel punto, il conce si rassegna, e strizzandomi l'occhietto fila a prendermi le chiavi giuste...quella della nuova cooper S!!! :new_03:

..e qui inizia l'avventura!! senza nessun rompi coglioni Bmw in auto (cosa che invece x legge dovrebbe esserci), inizia il mio bel girone...

e qualche video da scaricare... -sbav

VIDEO*1

VIDEO*2

TOTALE 35 KM DI GIRO... :new_01:

non stò a sbattermi nel dare giudizi per ogni dettagli! dico solo che il nuovo motore della "S" è fenomenale, divetentissimo, certi calci nella schiena in ripresa da far paura! sulla linea esterna e sugli interni invece, sono ancora legato alla versione precedente, quindi quella nuova proprio non mi piace! La Cooper non l'ho neanche voluta provare per paura di rovinarmi la giorrnata dopo un intero pome passato sulla S!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...