O&D Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Il colore te lo invidio... mi piace tantissimo rossa, ma quando ho preso la mia non era pronta consegna!!!
giuliocesarec Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La mia arrivata ai 4200-4300 giri è come se si soffocasse di colpo.. fino ai 4000 cmq spinge
O&D Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La mia arrivata ai 4200-4300 giri è come se si soffocasse di colpo.. fino ai 4000 cmq spinge
giuliocesarec Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) cmq ragazzi ultimi 1000 km senza mai azzerare 19,2 km/l e stamattina andando piano per Avellino sono arrivato ai 19,3 ma poi è scesa subito ai 19,2 alla prima salita :) nel compenso sono soddisfatto date le prestazioni,però desidero rimappare :D Modificato 1 Marzo 2012 da giulio
O&D Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 anche io sono soddisfatto di consumi e prestazioni ma la rimappa ieri, strada tutte curve con brevi rettilini in salita.. la corsa 1.7 diesel, penso 125cv, che mi precedeva comincia a darci dentro e io la segueo.. nei tratti di curve non c'era storia, era ovvio che ne avevo di più ma ero impossibilitato al sorpasso. se avessi avuto la rimappa col vantaggio che avevo in curva al primo breve rettilinio in uscita l'avrei sverniciata. per non andare OT pare che la rimappa non intacchi affatto i consumi, anzi... :)
giuliocesarec Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 sisi in effetti la rimappa nei carichi parzializzati dovrebbe ridurre i consumi anche di mezzo litro ogni 100 km. Ovviamente per carichi parzializzati si intende non tirare a stremo che consumi di più hahahah :) 1
Rekka Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 con la rimappa credo non si debba scannare sempre sino all'osso. A parità di utilizzo con la rimappa consuma meno.
Ospite MIKE23 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 il mio cdb mi sa che è andato a t***e mi segna 25 circa km/l e schiaccio ! rekkaaamai avuto problemi dopo la rimappa? scusate l ot !
MT ROBY 360 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Ieri sera in autostrada ho dato un'occhiata in più al contagiri e confermo che il mio motore D 112 cavalli tira bene da poco sotto i 2000 fino a 3000 giri. Passati i 3000 la coppia scende parecchio, a 3500 è quasi impiccata, a 4000 non ci sono nemmeno arrivato e non credo nemmeno che ci arrivi.
Rekka Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 il mio cdb mi sa che è andato a t***e mi segna 25 circa km/l e schiaccio ! rekkaaamai avuto problemi dopo la rimappa? scusate l ot !
Rekka Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Ieri sera in autostrada ho dato un'occhiata in più al contagiri e confermo che il mio motore D 112 cavalli tira bene da poco sotto i 2000 fino a 3000 giri. Passati i 3000 la coppia scende parecchio, a 3500 è quasi impiccata, a 4000 non ci sono nemmeno arrivato e non credo nemmeno che ci arrivi.
MT ROBY 360 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 (modificato) 25000 km, più volte l'ho tirata ma ti assicuro che arrivare a 4000 giri è un'impresa e per di più poco utile visto che la coppia a quel numero di giri è inesistente. Comunque riproverò anche se.....questi comunque i dati tecnici riportati dalla BMW: Potenza CV a giri/min (kW/CV @ giri/min) 82 kW (112 CV) a 4.000 giri/min Coppia massima Nm a giri/min 270 Nm a 1.750 - 2250giri/min Modificato 5 Marzo 2012 da MT ROBY 360
dalbo92 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Qualche problemino dopo le rigenerazioni con il primo step lo avuto. Ora che ho rifatto la mappa per la seconda volta non ho più problemi. Però va in rigenerazione ogni 300Km circa. Sapete dirmi la vostra ogni quanto rigenera??? Comunque se ti fai i calcoli da pieno a pieno puoi verificare se il CDB segna correttamente.
Rekka Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 La prima mappa rendeva la vettura una bomba!!!! sicuramente era un pò troppo pompata di gasolio, difatti alle volte avevo problemi durante la rigenerazione del FAP poichè andava in recovery. Ora è un pò meno pompata, e si sente. Durante la rigenerazione non mi da più problemi. Io però penso che stia rigenerando troppo frequentemente poichè mi rigenera ogni 300Km
Rekka Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Senti la ventola partire a tutta velocità. Anche il comportamento della vettura cambia. Non sempre riesci a capire quando parte
dalbo92 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Be' si sente un casino quando parte comunque anche io dopo da mappa mi sembra che rigenera sui 300 km mi sembra normale o sbaglio ?? Quanti cv ai adesso ??
Die'86 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 La mia è una 112CV di Settembre 2010 con 44.000km circa e come consumi sto sui 20 km/l....io la uso soprattutto su strade extraurbane collinari quindi tutto un salire e scendere.... come consumi sono contento, ma come prestazioni mi aspettavo molto di meglio sinceramente...... :blush: :blush:
dalbo92 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ma dovrei portarla a controllare secondo me.....avendola presa usata...il problema è che il concessionario BMW più vicino ce l'ho a 50km.....uff....... 1
MT ROBY 360 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 La prima mappa rendeva la vettura una bomba!!!! sicuramente era un pò troppo pompata di gasolio, difatti alle volte avevo problemi durante la rigenerazione del FAP poichè andava in recovery. Ora è un pò meno pompata, e si sente. Durante la rigenerazione non mi da più problemi. Io però penso che stia rigenerando troppo frequentemente poichè mi rigenera ogni 300Km
Rekka Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Be' si sente un casino quando parte comunque anche io dopo da mappa mi sembra che rigenera sui 300 km mi sembra normale o sbaglio ?? Quanti cv ai adesso ??
G3nd4rM3 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Ciao ragazzi, Volevo mettere anche i miei dati del consumo. Possiedo una bellissima cabrio COOPER D fine 2010, con 67k km. Ultimamente sto facendo un po' più caso ai consumi e devo dire che rispetto all'estate c'è una notevole differenza, l'anno scorso (appena presa) ero sempre intorno ai 18km/l anche qualcosa in più(dati dal CDB); durante l'inverno scende un po', siamo poco sotto i 17. Gomme 205 R17. Come faccio a capire se c'è da cambiare il debimetro(avendola presa usata)?
Mordicchio Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 La temperatura, le gomme, la pressione influiscono sul consumo. Il fatto che tu faccia un 1km/l in meno non significa assolutamente che il debimetro sia rotto. Vai tranquillo....
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