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funzionalità tasto sport


Dany88

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ciao a tutti! io sulla mia cooper s non ho montanti lo sport button e so che c'è un utente sul forum che vende il kit post montaggio.

volevo sapere è così indispensabile questo tasto? o le caratteristiche che da quando è inserito si possono ottenere sostituendo alcune parti?

io sarei propenso a montarlo ma chiedo a voi un consiglio

grazie

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Io cel'ho e lo uso spesso.

Devo dire che comunque la sua utilità è relativa.

Una volta abituatisi ai colpi sullo sterzo quando si prendono i giunti, che con il tasto sport attivato vengono filtrati, non c'è un vero motivo per averlo.

Nelle Rest invece fa aumentare gli scoppi in cambiata, che fa sempre piacere, ma, apparte questo che si può ottenere con uno scarco omologato, neanche li ha senso spendere per il post montaggio.

Poi, se magari non ce lo avessi ne sentirei la mancanza... ;)

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secondo me è il miglior optional come resa-costo......

prima di tutto,aumenta notevolmente la rigidità dello sterzo,senza tasto sport inserito il volante è veramente "molle"...inoltre senza di esso,nelle 184 cv non si sentirebbero gli scoppi delle marmitta,segno inconfondibile di una cooper s/works...

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Installato in after grazie al preparatissio utente del Forum...

Sulla Cooper ne vale davvero la pena, sterzo a parte, l'acceleratore diventa molto più pronto e la ripresa ne giova parecchio.

In spunto poi la maggior reattivita permette partenze più equilibrate.

Lo consiglio...

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Su cosa agisce il tasto sport per rendere più reattivo l'acceleratore??? mappatura aumento della benza iniettata... cosa altro???

Agisce a livello di centralina. L'acceleratore è elettronico, quindi a pari pressione da più impulso.

Spiegando con numeri a caso, se premi l'acceleratora all 50%, avrati x spinta. Con lo sport per avere x spinta lo devi premere al 45%.

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Scusate, forse scrivo una boiata:

A me ha dato più l'impressione di aumentare in base alla velocità con qui si schiaccia il gas.

Con l'effetto di emulare una specie di pompa di ripresa.

Voglio dire, se vado da 10% a 50% di pedale in 0,5s, senza tasto sport la farfalla (per quelle senza Valvetronic, l'alzata delle valvole di aspirazione per quelle col Valvetronic) si aprirà al 50%, mentre col tasto sport si aprirà al, tipo 70%.

Se invece, per andare sempre da 10% a 50% di pedale, però in 10s, col tasto sport attivato si aprirà al 55%.

Questa cosa l'ho pensata perché ho notato che attivando e disattivando il tasto sport a gas costante non succede niente, mentre togliendolo a gas costante dopo una sgasata la si sente proprio mollarci.

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Ragazzi a me a sempre fatto gli schiopetti solo con il tasto sport inserito da circa 1 mese me li fa anche senza il tasto sport penso dipenda dalla TAMOIL W100 (100ottani),adesso ho 15600km....macchina tutta stock.

A qualcuno è successo la stessa cosa??

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Ragazzi a me a sempre fatto gli schiopetti solo con il tasto sport inserito da circa 1 mese me li fa anche senza il tasto sport penso dipenda dalla TAMOIL W100 (100ottani),adesso ho 15600km....macchina tutta stock.

A qualcuno è successo la stessa cosa??

Se hai una 175cv è normale che scoppietta sempre.

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A che a me sembra strano prima se volevo sentire gli scoppi mettevo il tasto sport....ma da circa un mese a macchina "calda" capita che mi faccia degli scoppi senza il tasto sport inserito....io ho pensato che l'unica spiegazione plausibile e che utilizzi la benzina 100 ottani nello specifico la Tamoil W100

A me li fa senza tasto sport, ma a macchina completamente fredda! Senza sport non li ha mai fatti..... Proverò a fare il pieno con la benzina ad elevato numero di ottani ;)

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