alelikemith125 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 non è uguale per tutti pero solitamente è il contrario col tasto è + brusca e nel traffico quasi fastidiosa 1
clabat Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 si forse non mi sono spiegato bene, intendevo l'accelerazione ai bassi si sente di brutto, ma man mano che sali è più graduale agli alti, cioè almeno mi è sembrato cosi :)
alelikemith125 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Credo tu stia parlando di "percezione" dell'erogazione... Non ricordo in quale topic, ma c'era qualche "purista" che diceva di preferire l'erogazione con tasto sport off
silverboy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Credo tu stia parlando di "percezione" dell'erogazione... Non ricordo in quale topic, ma c'era qualche "purista" che diceva di preferire l'erogazione con tasto sport off
DARKMAN Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Con il tasto sport inserito,ai bassi ed ai medi hai più spinta..Sopratutto ai bassi.. A livello di rombo cambia poco.. Mini cooper s 175,nel mio caso.
cippy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Con il tasto sport inserito,ai bassi ed ai medi hai più spinta..Sopratutto ai bassi.. A livello di rombo cambia poco.. Mini cooper s 175,nel mio caso. Non è che hai più spinta, semplicemente a parità di acceleratore la farfalla è più aperta e da questa sensazione.
nordschleife Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Comunque rispondendo a quelli che sostengono che l'irrigidimento dello sterzo porti vantaggi di precisione di guida mi sento di dire che col volante "senza sport" l'auto è molto più sincera e lo sterzo più comunicativo
silverboy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Comunque rispondendo a quelli che sostengono che l'irrigidimento dello sterzo porti vantaggi di precisione di guida mi sento di dire che col volante "senza sport" l'auto è molto più sincera e lo sterzo più comunicativo
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 mmm si ma nelle curve se stai spingendo resta troppo leggero e non è un bene come sensazioni 1
silverboy Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 quoto..quando scanni il volante "leggero" non è che sia il massimo...
nordschleife Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Per il semplice fatto che irrigidendosi l'auto vi sembra più attaccata a terra, ma fidatevi che perde in precisione
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Per il semplice fatto che irrigidendosi l'auto vi sembra più attaccata a terra, ma fidatevi che perde in precisione secondo me è molto soggettivo...... Comunque mi trovo meglio quando lo sterzo è più rigido, ovvero col tasto sport acceso
ratman Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 il tasto sport cambia la "rampa" dell'acceleratore. è come una scala più inclinata, per salire in altezza fai prima. per questo, nel traffico, può essere fastidioso. per quanto riguarda lo sterzo, quoto chi lo definisce meno preciso CON il tasto sport attaccato. purtroppo, con il servosterzo elettrico, il feeling è sceso molto. quando si indurisce non vuol dire che sia meno assistito, ma che i motori elettrici fanno più contrasto e basta. non c'entra il lavoro che stanno facendo le ruote! pensa che io noto differenza se metto il tasto sport subito appena partito a freddo o dopo un po', a motore e gomme calde. se lo metto subito, sento la macchina più sottosterzante, mentre se lo metto dopo la sento più precisa. forse, con il volante più pesante sforzo più le ruote anteriori e quindi le scaldo in maniera non uniforme ant e post
Andrewsxxx Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 il tasto sport cambia la "rampa" dell'acceleratore. è come una scala più inclinata, per salire in altezza fai prima. per questo, nel traffico, può essere fastidioso. per quanto riguarda lo sterzo, quoto chi lo definisce meno preciso CON il tasto sport attaccato. purtroppo, con il servosterzo elettrico, il feeling è sceso molto. quando si indurisce non vuol dire che sia meno assistito, ma che i motori elettrici fanno più contrasto e basta. non c'entra il lavoro che stanno facendo le ruote! pensa che io noto differenza se metto il tasto sport subito appena partito a freddo o dopo un po', a motore e gomme calde. se lo metto subito, sento la macchina più sottosterzante, mentre se lo metto dopo la sento più precisa. forse, con il volante più pesante sforzo più le ruote anteriori e quindi le scaldo in maniera non uniforme ant e post
Paolo74 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 secondo me è molto soggettivo...... Comunque mi trovo meglio quando lo sterzo è più rigido, ovvero col tasto sport acceso 1
ratman Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 sono daccordo in linea di principio, ma non è quello che sento! -ho avuto una Elise senza servosterzo -ho avuto una Elan con sterzo assistito idraulicamente. quello elettrico è il peggiore di tutti e la sensazione è molto simile a quando "indurisci" il Logitech, non so se mi spiego. non mi sembra che sia meno assistito con il tasto sport, ma più frenato... Mah, se l auto non avesse il servo lo sterzo sarebbe ancora piu duro, quindi deduco che il motorino del servo funzioni "meno" e quindi la servoassistenza con tasto sport inserito é minore... Io mi trovo molto meglio CON il tast sport inserito, soprattutto se scanno o se vado in autostrada... Parere personale...
DARKMAN Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Io sinceramente senza attivare il tasto sport, non sento imprecisioni nello sterzo.Certo quanto più è duro,maggiore è la sensazione di solidità e sicurezza ma alla fine siamo li..La funzione sport cmq è molto utile ma non fondamentale.Io personalmente l'attivo raramente.Magari la userò più spesso ed in contesti diversi per rendermi meglio conto..Secondo me ciò che farebbe davvero la differenza con lo sterzo,sarebbe montare gomme non run-flat.
Fabio_n1 Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Ciao a tutti... Volevo chiedervi un info su questo tasto sport... Io purtroppo mi sto facendo Sostituire la centralina fusibili interna al veicolo... Ne ho trovata una compatibile e volevo sapere se comprando il tasto sport e i comandi al volante... Potevo farli configurare mentre c'ero! Premetto che ho una Cooper s R56 184 Non prevista di questi dispositivi nonostante sia full optional! Secondo voi chiedo a chi mi riconfigura la centralina o posso fare io dopo? Grazie ragazzi miei!
Steven Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Ciao @Fabio_n1 per quanto riguarda il tasto sport,puoi farlo fare tranquillamente x i comandi al volante invece e’+complesso perche’ va controllata la centralina SZL (e’ il blocco intero dietro al volante,quello con leve accensione luci e tergi x intenderci) 99/100 non e’ il modello giusto e devi sostituire anche quello x post montare il volante multi funzione
Fabio_n1 Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Ma guarda... Io pensavo che tutto il discorso comandi al volante tipo telefono autoradio Cruise era già tutto sul volante... E non sul devio luci... La mia è con cambio automatico con palette al volante... Magari è predisposta x questi tasti supplementari? Xkè ora ovviamente non li Ha!
Steven Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo @Fabio_n1 non e’ detto che sia predisposta,quasi sicuramente non lo e’. x scoprirlo dovresti montar il volante multi funzione codificare il veicolo e provare se funziona e’ predisposta,altrimenti devi sostituire la centralina che ti ho detto con una idonea x volante multi funzione e cambio al volante nel tuo caso perché’ anche le palette dietro al volante son gestite da quella centralina. attenzione pero’,x quanto riguarda il telefonino,se non hai il bluethoot originale installato,quei tasti non funzioneranno mai.
Fabio_n1 Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Si si è tutto originale anche il navigatore con Bluetooth! Vediamo... Ma smontando l'airbag non noto nulla?
Steven Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo (modificato) Assolutamente no. dovresti rimuovere airbag e volante x vedere i codici della centralina e da li,facendo una ricerca on line,magari riesci a ricavare qualche info in+tipo se la centralina che hai sull’auto e’ gia’ predisposta x il volante multi funzione @Fabio_n1 e comunque,non voglio mettere in dubbio il lavoro di nessuno. ma se chi ti fa le varie codifiche,sa far bene il suo lavoro. attaccando il pc col software di programmazione ti sa’ dire subito se la tua SZL supporta il volante multi funzione o meno. senza smontare nulla. Modificato 19 Marzo da Steven
Messaggi raccomandati