Dany88 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 ciao a tutti! io sulla mia cooper s non ho montanti lo sport button e so che c'è un utente sul forum che vende il kit post montaggio. volevo sapere è così indispensabile questo tasto? o le caratteristiche che da quando è inserito si possono ottenere sostituendo alcune parti? io sarei propenso a montarlo ma chiedo a voi un consiglio grazie
Pozzame Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Io cel'ho e lo uso spesso. Devo dire che comunque la sua utilità è relativa. Una volta abituatisi ai colpi sullo sterzo quando si prendono i giunti, che con il tasto sport attivato vengono filtrati, non c'è un vero motivo per averlo. Nelle Rest invece fa aumentare gli scoppi in cambiata, che fa sempre piacere, ma, apparte questo che si può ottenere con uno scarco omologato, neanche li ha senso spendere per il post montaggio. Poi, se magari non ce lo avessi ne sentirei la mancanza... ;)
David Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 secondo me è il miglior optional come resa-costo...... prima di tutto,aumenta notevolmente la rigidità dello sterzo,senza tasto sport inserito il volante è veramente "molle"...inoltre senza di esso,nelle 184 cv non si sentirebbero gli scoppi delle marmitta,segno inconfondibile di una cooper s/works...
alexrm_jcw Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 molto utile per la rigidità dello sterzo che diventa preciso al millemetro, aumenta la curva dell'acceleratore (piu sensibile) e il sound (sul mio jcw con lo scarico step2) diventa molto piu cattivo scoppiettando anche il rilascio!
cippy Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Sulla tua che è una 184cv lo reputo indispensabile, perchè altromenti non fa gl scoppi in rilascio che sono una godira per le orecchie. Poi ha il plus di poter idurire lo sterzo, che nella guida veloce si sente.
MINIRACER Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Quoto tutti in assoluto per lo sterzo! In quello fa davvero la differenza! Per gli scoppiettii anche.. io ho una 175 cv automatica ed ho appena montato lo step II.. è veramente una figata quando lo inserisci!
dade89 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 montalo immediatamente, il kit post-montaggio l'ho fatto pure io grazie a questo utente del forum! è una figata! 1
Dany88 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 ok grazie mille, allora prossimo up tastosport :-)
rollator Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Installato anche io in post-montaggio FAI-DA-ME su cooper S 184cv...tutta un altra storia! scoppietti, sterzo duro e acceleratore più rapido! assolutamente da fare!
Fra147Cup Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Installato in after grazie al preparatissio utente del Forum... Sulla Cooper ne vale davvero la pena, sterzo a parte, l'acceleratore diventa molto più pronto e la ripresa ne giova parecchio. In spunto poi la maggior reattivita permette partenze più equilibrate. Lo consiglio...
Rekka Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Su cosa agisce il tasto sport per rendere più reattivo l'acceleratore??? mappatura aumento della benza iniettata... cosa altro???
cippy Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Su cosa agisce il tasto sport per rendere più reattivo l'acceleratore??? mappatura aumento della benza iniettata... cosa altro??? Agisce a livello di centralina. L'acceleratore è elettronico, quindi a pari pressione da più impulso. Spiegando con numeri a caso, se premi l'acceleratora all 50%, avrati x spinta. Con lo sport per avere x spinta lo devi premere al 45%.
Pozzame Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Scusate, forse scrivo una boiata: A me ha dato più l'impressione di aumentare in base alla velocità con qui si schiaccia il gas. Con l'effetto di emulare una specie di pompa di ripresa. Voglio dire, se vado da 10% a 50% di pedale in 0,5s, senza tasto sport la farfalla (per quelle senza Valvetronic, l'alzata delle valvole di aspirazione per quelle col Valvetronic) si aprirà al 50%, mentre col tasto sport si aprirà al, tipo 70%. Se invece, per andare sempre da 10% a 50% di pedale, però in 10s, col tasto sport attivato si aprirà al 55%. Questa cosa l'ho pensata perché ho notato che attivando e disattivando il tasto sport a gas costante non succede niente, mentre togliendolo a gas costante dopo una sgasata la si sente proprio mollarci.
Il Generale Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ragazzi il tasto sport varia unicamente sterzo e mappatura del pedale... Quindi non fa altro che fare. Quello che fa uno sprint booster.. A parità di angolo pedale apre leggermente di più la farfalla. Nulla di più
Rekka Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ma è possibile installarlo anche con centralina mappata???
Commando Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 certo che puoi! sono indipendenti le cose!
Ospite nico Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ragazzi a me a sempre fatto gli schiopetti solo con il tasto sport inserito da circa 1 mese me li fa anche senza il tasto sport penso dipenda dalla TAMOIL W100 (100ottani),adesso ho 15600km....macchina tutta stock. A qualcuno è successo la stessa cosa??
cippy Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ragazzi a me a sempre fatto gli schiopetti solo con il tasto sport inserito da circa 1 mese me li fa anche senza il tasto sport penso dipenda dalla TAMOIL W100 (100ottani),adesso ho 15600km....macchina tutta stock. A qualcuno è successo la stessa cosa?? Se hai una 175cv è normale che scoppietta sempre.
MT ROBY 360 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Io sono contento di averlo sulla mia Cooper D...figuriamoci avessi una S. Lo sterzo diventa più rigido e preciso, questa la qualità più valida a mio parere
Kry90 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Se hai una 175cv è normale che scoppietta sempre. No sembra che abbia una 184 Cv.... Strano.........
Ospite nico Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Se hai una 175cv è normale che scoppietta sempre.
Ospite nico Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 No sembra che abbia una 184 Cv.... Strano.........
Kry90 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 A che a me sembra strano prima se volevo sentire gli scoppi mettevo il tasto sport....ma da circa un mese a macchina "calda" capita che mi faccia degli scoppi senza il tasto sport inserito....io ho pensato che l'unica spiegazione plausibile e che utilizzi la benzina 100 ottani nello specifico la Tamoil W100 A me li fa senza tasto sport, ma a macchina completamente fredda! Senza sport non li ha mai fatti..... Proverò a fare il pieno con la benzina ad elevato numero di ottani ;)
Pozzame Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 È normale. Anche a me con la V-Power scoppietta molto di più.
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