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Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


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Inviato

No no non montare solo le molle, fai sbaglio colossale! uomo avvisato mezzo.... metti dei B12 è meglio.

Inviato (modificato)

Beh tra le molle e i b12 ballano più di 500⬠di differenza... Potessi io metterei ora stesso un b14 regolabile e via ogni dubbio, ma probabilmente metterò le molle perché più di quello per ora non voglio e non posso spendere... Come me molti altri...
Modificato da jcwjubilee75
Inviato

900€ montati mi sembra un buon prezzo..

La mia è sotto i ferri, me la danno domani e ho speso 900€ solo di ammo e 280€ tra montaggio taratura bilance e angoli..

Inviato

Le molle spendo 200 € e ho la mini bassa, il regolabile non me ne bastano 1000... ;)

Prima o poi metto le molle, dovesse peggiorare troppo torno indietro e le rivendo e pace..

Non dirlo a me.

Io sono sempre stato contrario alle sole molle, perchè mi piacciono le cose fatte bene. Però i soldi per un regolabile non li avrò mai, quindi si fa di necessità virtù. Però si deve scendere a compromessi.

Inviato

No no non montare solo le molle, fai sbaglio colossale! uomo avvisato mezzo.... metti dei B12 è meglio.

il b12 è la via di mezzo... io non lo farei sinceramente. A quel punto vado di regolabile.

Inviato

io non sono daccordo, con le molle ci vai al bar ... con i B12 ti godi la mini.

intendo dire che la differenza tra b12 è b14 è così poca (economicamente parlando) che a sto punto vado di b14! ovvio che i b12 siano meglio delle sole molle!

Inviato

600 euro b12 900 b14 Io ho preso il weitec gt xche' qui chi lo monta si trova benissimo ed e' prodotto da Kw,l unico problema sarebbe che non e' acciaio inox ma dalle nostre parti non buttano sale sulle strade per ovvi motivi... ;-)

Inviato

Io con l'assetto plus mi trovo bene.. È un assetto di serie, non una cosa da pista, e a me va bene perché sono più le volte che vado "al bar" che quelle che vado in pista.. Le molle non migliorano ne peggiorano un assetto che non mi dispiace, abbassano da terra guadagnando in estetica, il tutto per 200€ contro circa 1000€ per un assetto sportivo discreto (perché gli assetto buoni per davvero fanno saltare anche più di 2000€) che sfrutterei una volta ogni mai. Ok, anche su strada ne benefici, anche tra i tornanti. Però già così è dura fare Palermo - Catania senza bestemmiare per le buche o per la cervicale..

Metterei mano a portafoglio per un ottimo assetto a patto di andare a godermi il tutto in pista almeno una volta ogni 2 settimane: cosa irreale data la mia situazione. E allora, perché sputtanarmi 1000€ per avere quello che posso avere con 200€? Certo, fossi sfondato nonimi porrei questi problemi, ma molto probabilmente non avrei nemmeno la mini come "auto sportiva"...

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Inviato

600€ per i B12 di certo non in Italia! erano i miei se non mi veniva il trip della campanatura anteriore, e risparmiavo 500 eurini... di solito stanno sui 750 e 950 i B14.

Ospite anto.speed
Inviato

ma quali b12...

ma quali b14.....

tutti con su gli ohlins!!! ahahahah

mettere solo le molle è un po come scopare con il preservativo...

la vedi più bassa ma se non hai l'ammo giusto non le sfrutti al meglio

senza contare che l'ammo lavora male...specialmente se vai a montare cose tipo le h&r con degli ammo a stelo lungo..

Inviato

Non ho capito il nesso col discorso del preservativo.....

Comunque un ammortizzatore come il "plus", o come il "base" della mini, con una molla di 3 cm più corta lavora pur sempre entro un range ottimale. Per far lavorare male un ammortizzatore bisogna abbassare dai 4-5 cm in poi... Semmai non incrementi la tenuta dato che ammortizzatori e geometrie rimangono uguali..

Inviato

Io con l'assetto plus mi trovo bene.. È un assetto di serie, non una cosa da pista, e a me va bene perché sono più le volte che vado "al bar" che quelle che vado in pista.. Le molle non migliorano ne peggiorano un assetto che non mi dispiace, abbassano da terra guadagnando in estetica, il tutto per 200€ contro circa 1000€ per un assetto sportivo discreto (perché gli assetto buoni per davvero fanno saltare anche più di 2000€) che sfrutterei una volta ogni mai. Ok, anche su strada ne benefici, anche tra i tornanti. Però già così è dura fare Palermo - Catania senza bestemmiare per le buche o per la cervicale.. Metterei mano a portafoglio per un ottimo assetto a patto di andare a godermi il tutto in pista almeno una volta ogni 2 settimane: cosa irreale data la mia situazione. E allora, perché sputtanarmi 1000€ per avere quello che posso avere con 200€? Certo, fossi sfondato nonimi porrei questi problemi, ma molto probabilmente non avrei nemmeno la mini come "auto sportiva"...

Inviato

Non dirlo a me.

Io sono sempre stato contrario alle sole molle, perchè mi piacciono le cose fatte bene. Però i soldi per un regolabile non li avrò mai, quindi si fa di necessità virtù. Però si deve scendere a compromessi.

te che fai pista ogni tanto andre...è peggiorata molto la guida con le molle?!

Ospite anto.speed
Inviato

era una battuta raga, ridiamoci su ogni tanto :)

Per come vedo io le cose o si fanno perfette o non si fanno nel senso che l'auto bassa piace a tutti raga però ogni cosa nasce per per uno scopo, la cosa del preservativo stava a significare che aggiugendoci anche degli ammo con i controcazzi godresti fino in fondo,tutto li. E' chiaro che 2,5-3cm sono un abbassamento irrisorio però già abbassarla di più è come montare l'alettone enorme magari con le alette perpendicolari al suolo: bello da vedere eh peccato che ti sputtani il cx XD

Inviato

Bha! Io proprio non vi capisco...una persona media,come me e robson, che usano l'auto tutti i giorni come le persone normali e che al massimo gli allungano un paio di marce ogni tanto, cosa diavolo ci fa di 4 ammortizzatori regolabili? Cioè che ti vuoi regolare per strada? Se prendi na buca la senti anche se sei su una nuvola con la Mini quindi non raccontiamoci assurdità...

A me basta avere la macchina un Po più bassa e con 4 molle raggiungo il risultato, che poi di rollio e altri cazzi per strada non me ne faccio nulla visto che curve a strappa gomme non ne faccio.

Cioè raga L'ASSETTO SERIO serve a gente che lo usa per quello che offre non ad uno come me che si piange gli aloni delle mani che si poggiano sulla carrozzeria

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato

era una battuta raga, ridiamoci su ogni tanto :)

Per come vedo io le cose o si fanno perfette o non si fanno nel senso che l'auto bassa piace a tutti raga però ogni cosa nasce per per uno scopo, la cosa del preservativo stava a significare che aggiugendoci anche degli ammo con i controcazzi godresti fino in fondo,tutto li. E' chiaro che 2,5-3cm sono un abbassamento irrisorio però già abbassarla di più è come montare l'alettone enorme magari con le alette perpendicolari al suolo: bello da vedere eh peccato che ti sputtani il cx XD

il cx è già sputtanato di suo... non sarà certo un alettone a stravolgere le cose!

Bha! Io proprio non vi capisco...una persona media,come me e robson, che usano l'auto tutti i giorni come le persone normali e che al massimo gli allungano un paio di marce ogni tanto, cosa diavolo ci fa di 4 ammortizzatori regolabili? Cioè che ti vuoi regolare per strada? Se prendi na buca la senti anche se sei su una nuvola con la Mini quindi non raccontiamoci assurdità...

A me basta avere la macchina un Po più bassa e con 4 molle raggiungo il risultato, che poi di rollio e altri cazzi per strada non me ne faccio nulla visto che curve a strappa gomme non ne faccio.

Cioè raga L'ASSETTO SERIO serve a gente che lo usa per quello che offre non ad uno come me che si piange gli aloni delle mani che si poggiano sulla carrozzeria

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

è sempre il solito discorso... ognuno spende come meglio crede. Se uno vuole farsi l'assetto ed usarlo solo per andare a farci la spesa, non vedo dove sta il problema?

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