Ospite Robson Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 le barre antirollio maggiorate non le montano nemeno le mini challenge
Cooper D Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 (modificato) consiglio: io vi dico cosa vorrei fare appena dovrò cambiare i miei ammortizzatori... compro 4 ammo jcw -1cm riepstto agli originali (non plus) a 350 euro scontati al 30% e ci schiaffo 4 eibach prokit...con 500 euro abbasso la MINI e ho gli ammo nuovi originali, così evito anche possibili impicci con le fdo e risparmio 300 euro che soenderei in più prendendo dei b12... non saranno dei b12...ma comunque ottengo molto in estetica e qualche lieve miglioramento alla guida...ovvio che la pista non mi interessa... faccio una cagata? ricordate niente pista... Modificato 18 Maggio 2013 da cooper d
MINId Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 ma risparmia qualche soldino e monta un b12 giusto compromesso per uso stradale,spendete una follia in estetica paraurti griglie mazze e cazzi vari e poi vuolete vrisparmiare proprio sull' assetto ahahahha vincè...io non spendo mai prezzi esagerati....sono sempre alla ricerca dell'affare! io parlavo degli ammo works perchè con il 30% di sconto li porterei a casa a buon prezzo...e poi nessuno potrebbe dirti nulla visto che è un ricambio MINI...
jcwjubilee75 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 ahahahha vincè...io non spendo mai prezzi esagerati....sono sempre alla ricerca dell'affare! io parlavo degli ammo works perchè con il 30% di sconto li porterei a casa a buon prezzo...e poi nessuno potrebbe dirti nulla visto che è un ricambio MINI...
MINId Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 non saprei marco...ma sono un ricambio works specifico...so che sono più corti di un cm e sicuramente tarati diversamente...ma specifiche tecniche non le conosco...ad ogni modo non sarà nulla di eccezionalmente sportivo..,meglio degli stock sicuramente e soffrirebbero meno le molle più corte...
spyke Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Qui si è iniziato nel dare un consiglio se montare 4 molle o fare anche Ammo e si finisce a parlare di assetti da gara e angoli.. È dando anche dei coglioni.. Ahahahhahahahah! lol magari l'altro guarda in viso A chi da del coglione a colui che spende tanti soldi per assettare e andare a prendere ll'aperitivo, e gli da del coglione solo per la sua faccia... Sempre punti di vista.. Ahahahhahahahah! :-D Comunque solo molle servono per estetica, punto, un assetto tipo B12 per uso sportivo non da pista.. È poi si sale fino al massimo per la pista .. Gli angoli si devono fare sempre, a prescindere, le geometrie devono essere quelle giuste. Poi si possono aggiustare per i propri gusti di guida, ma si è nella fase già agonista... Detto ciò, vorrei l'assetto!!! :-D
Ospite Robson Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Gli angoli si devono fare sempre, a prescindere, le geometrie devono essere quelle giuste.
silverboy Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: oooooooooooooooooooooooohh finalmente!!!! Siam tornati a parlare di assetti e non di Lelly Kelly!!!!! :post-8-1120395257:
Ospite Robson Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 meno male ehh!! contento!! adesso è il tuo pane!!
M4st3r Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 (modificato) Posto qui, e riuppo la discussione: mi ritrovo anch'io ad un bivio :) Vorrei fare l'assetto alla mia arlecchina (che ricordo monta di serie i 18"), ma ho alcuni punti fermi - abbassamento, non più di 3cm...già credo che toccherò coi baffi in una rampa da mia suocera (che per fortuna non vado a trovare molto spesso :D ) - comfort, tenendo presente che la JCW (correggetemi se sbaglio) monta l'assetto stock, non vorrei avere andare a stare peggio nell'uso stradale, rispetto a come sono ora - utilizzo stradale, nel corto viaggio casa-lavoro di solito non tiro molto, ma quando è calda non disdegno, in piena sicurezza mia e degli altri, qualche bella tiratina mentre d'inverno, amo andare spesso in montagna a sciare con la mia minella lasciando a casa moglie/figlia :) - dopo molte lurkate qui sul forum, ho capito di dover stare sui B12 o sui B14: Tremauto Racing (Desenzano d/Garda), mi fa circa 1000€ per i B12 montati (con 2 convergenze, una al montaggio e una dopo 1500km) e circa 1250€ per i B14; il relativo maggiore esborso per i B14 non mi preoccupa più di tanto (fatto 30 faccio 31!), ma temo a)di non sfruttarli a pieno nell'utilizzo non pistaiolo b)di andare a stare peggio dei B12 in termini di rigidità c)essendo regolabile, devo essere davvero sicuro che chi me li monterà farà un OTTIMO lavoro d)modificherò mai l'altezza??!! Voi che dite? PS: mai e poi mai andrò a mettere mano ad altro, non ho intenzione di cambiare barre o modificare angoli, a 35 anni non ho troppo tempo da dedicare a quel genere di tuning, perdonatemi :) ...sostanzialmente starei bene già con l'assetto stock, solo che ultimamente vorrei qualcosa in più in termini di tenuta, comportamento dinamico e estetica. NON consigliatemi le sole molle, perché poi l'intervento agli ammo sarebbe solo rimandato nel tempo visto il maggior lavoro a cui sarebbero sottoposti Modificato 13 Giugno 2013 da M4st3r 1
f4gSiMo Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 b12 allora! i b14 sarebbero sprecati... comunque 1000€ per i b12 mi sembra un furto! a Milano con la stessa cifra o poco più monto i b14...
M4st3r Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Nel dettaglio, i B12 verrebbero circa 37€ in più che da Luciano, il resto è manodopera...
jcwjubilee75 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Io opterei x il b14, ultimamente mi sono documentato un po di piu sull argomento e spesso ho sentito dire che i b8 non sono altro che gli ammo originali MINI ma a stelo piu corto,tanto vale tenersi quelli gia' montati.. Poi col regolabile(b14) con l aiuto del tuo meccanico puoi decidere l altezza che piu ti aggrada. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
cippy Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Io, se la differenza non è un problema, andrei di b14, che sono più flessibili, e che non credo meno confortevoli del b12.
M4st3r Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Io, se la differenza non è un problema, andrei di b14, che sono più flessibili, e che non credo meno confortevoli del b12.
Kry90 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 I b14 sono il miglior compromesso per quello che offre e a quanto lo offre! A basse velocità è morbido, quando schiacci si irrigidisce! Non è da paragonare al b8..
PierQuez-63 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 mi aggrego alla discussione per chiedervi se esistono molle meno estreme delle eibach, nel senso, 3cm mi sembrano tanti...esistono altri tipi per un abbassamento prossimo ai 2cm? grazie
cippy Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 mi aggrego alla discussione per chiedervi se esistono molle meno estreme delle eibach, nel senso, 3cm mi sembrano tanti...esistono altri tipi per un abbassamento prossimo ai 2cm? grazie Che io sappia no. In ogni caso 3 cm non è così estremo.
pinnarulez Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 mi aggrego alla discussione per chiedervi se esistono molle meno estreme delle eibach, nel senso, 3cm mi sembrano tanti...esistono altri tipi per un abbassamento prossimo ai 2cm? grazie
f4gSiMo Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 mi aggrego alla discussione per chiedervi se esistono molle meno estreme delle eibach, nel senso, 3cm mi sembrano tanti...esistono altri tipi per un abbassamento prossimo ai 2cm? graziemediamente abassano tutte tra i -2,5 e i 3,5
PierQuez-63 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Io ho la Cooper S con assetto sportivo originale e già mi tocca quella bavetta di gomma sotto al paraurti anteriore...abbassando di altri 3cm e montando il kit aero jcw, che non so se ha anche quella bavetta, non rischio di toccare ovunque?Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
f4gSiMo Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Io ho la Cooper S con assetto sportivo originale e già mi tocca quella bavetta di gomma sotto al paraurti anteriore...abbassando di altri 3cm e montando il kit aero jcw, che non so se ha anche quella bavetta, non rischio di toccare ovunque? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 l'assetto sportivo ce l'ho anch'io, ma non abbassa neanche di un millimetro,irrigidisce soltanto. la parte in plastica che ti tocca non è un problema... tocco anche io ad ogni dosso praticamente... ma con le molle.
PierQuez-63 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Tu monti le eibach? Potresti postare una foto del risultato?Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
f4gSiMo Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Tu monti le eibach? Potresti postare una foto del risultato? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 monto le h&r... se vai nella mia galleri ce ne sono a bizzeffe. anche nella mia firma già le monto
spyke Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 monto le h&r... se vai nella mia galleri ce ne sono a bizzeffe. anche nella mia firma già le monto
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