Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ... ci sono delle priorità e dei gusti nella vita...ce chi monta il ghiera per il piacere di guida, le sensazioni il divertimento, non per forza chi monta un ghiera deve andare in pista ogni 2 settimane o fare il record sul giro... cè chi punta alla sostanza.... chi monta il ghiera.... chi punta all'estetica.... chi monta l'aero... chi monta i 18.... ecc... a me avere i paraurti e le minigonne aero nn interessa, avere i 18 nemmeno, preferisco avere le sensazioni ed il divertimento che una macchina riesce a dare con un assetto a ghiera o con un impianto frenante maggiorato.... dipende dalle priorità e dai gusti.... e fidatevi che un ghiera è un altro pianeta dall assetto stock sportivo (che è imbarazzante) o delle molle... 2
PierQuez-63 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ma nessun problema però da qui a doverne fare una condizione più logica delle altre ce ne passa...o assetto completo o non prenderne proprio mi sembra esagerato.Io corro in pista con lo scooter, dove ho spese più di 1000€ solo in ciclistica, non mi verrebbe mai in mente di montagne o di consigliarne l'uso per strada solo perché è un H/L e che quindi è il top se per strada non lo usi affattoInviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 nessuno ha detto o completo o niente....
PierQuez-63 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ... ci sono delle priorità e dei gusti nella vita...ce chi monta il ghiera per il piacere di guida, le sensazioni il divertimento, non per forza chi monta un ghiera deve andare in pista ogni 2 settimane o fare il record sul giro... cè chi punta alla sostanza.... chi monta il ghiera.... chi punta all'estetica.... chi monta l'aero... chi monta i 18.... ecc... a me avere i paraurti e le minigonne aero nn interessa, avere i 18 nemmeno, preferisco avere le sensazioni ed il divertimento che una macchina riesce a dare con un assetto a ghiera o con un impianto frenante maggiorato.... dipende dalle priorità e dai gusti.... e fidatevi che un ghiera è un altro pianeta dall assetto stock sportivo (che è imbarazzante) o delle molle...
cippy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 te che fai pista ogni tanto andre...è peggiorata molto la guida con le molle?! Con le molle non ci sono ancora stato in pista, quindi non ti so dire. Su strada è un pelo più rigida, ma poi ci fai l'abitudine. Vista la resa estetica decisamente migliore, è sopportabilissimo. Però lo scorso anno a franciacorta kry era salito un macchina con me, e mi diceva che rispetto alla sua con molle e duomi anteriore la mia era meno performante, rollava di più.
PierQuez-63 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 nessuno ha detto o completo o niente....
jcwjubilee75 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 L assetto stock ,nel mio caso montavo uno sport ,nonostante in bmw costi quasi 1000 euro vale molto poco.. Io sapevo di cambiarlo prima o poi,ho la MINI da quasi 11 mesi,ho fatto tante modifiche soprattutto estetiche ma essendo una jcw il comparto tecnico non e' da stravolgere,finiti i maggiori cambiamenti estetici sono passato all acquisto del coilover. Io avevo in mente di abbassare il corpo vettura ma al momento giusto con un assetto serio e non con delle semplici molle! Percio' il mio consiglio non avere fretta,raccogliete un po di soldi e puntate senza indugio verso un coilover anche AP che rispetto all assetto stock e' paradiso...!
jcwjubilee75 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Con le molle non ci sono ancora stato in pista, quindi non ti so dire. Su strada è un pelo più rigida, ma poi ci fai l'abitudine. Vista la resa estetica decisamente migliore, è sopportabilissimo. Però lo scorso anno a franciacorta kry era salito un macchina con me, e mi diceva che rispetto alla sua con molle e duomi anteriore la mia era meno performante, rollava di più.
cippy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Penso piu duomi che molle... Entrambi fanno, ma è l'assetto quello che fa di più. La duomi serve quasi solo in situazioni limite.
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Con le molle non ci sono ancora stato in pista, quindi non ti so dire. Su strada è un pelo più rigida, ma poi ci fai l'abitudine. Vista la resa estetica decisamente migliore, è sopportabilissimo. Però lo scorso anno a franciacorta kry era salito un macchina con me, e mi diceva che rispetto alla sua con molle e duomi anteriore la mia era meno performante, rollava di più. ecco! perchè tra un po, forse avrò delle pro kit sotto mano...contavo di portare alla frutta gli ammo originali e poi prendermi dei B8! adesso però non riesco a prendere tutto insieme...per la rigidezza no problem,non è una cosa che mi disturba..però non vorrei trovarmi una mini che sovrasterza o mi va dritta appena vado un po più veloce ecco!
cippy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ecco! perchè tra un po, forse avrò delle pro kit sotto mano...contavo di portare alla frutta gli ammo originali e poi prendermi dei B8! adesso però non riesco a prendere tutto insieme...per la rigidezza no problem,non è una cosa che mi disturba..però non vorrei trovarmi una mini che sovrasterza o mi va dritta appena vado un po più veloce ecco! Ma va. Alla fine il baricentro un pelo si abbassa, quindi dinamicamente un pelo, a logica, migliora. Certo, se hai gli ammo alla frutta sulle sconnessioni non sarà il massimo e magari salterà un po', ma di certo su strada non vai in crisi per delle molle. 1
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ma va. Alla fine il baricentro un pelo si abbassa, quindi dinamicamente un pelo, a logica, migliora. Certo, se hai gli ammo alla frutta sulle sconnessioni non sarà il massimo e magari salterà un po', ma di certo su strada non vai in crisi per delle molle. spettacolo, grazie tante caro :)
Ospite Robson Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ragazzi forse non ci siamo capiti.. Grazie al caz-zo che com l'assetto serio l'auto si stravolge! Ma se per l'uso che ne faccio già così non mi dispiace e soprattutto NON VOGLIO e NON POSSO spendere quelle cifre per un assetto, non li spendo! Al massimo, consapevole che per il 99% miglioro solo l'estetica, metto le molte e ho la mini più bassa, senza pretese di avere una coilover! Minchia da come parlate sembra che gli euri a 3 zero vi crescano nell' orto in campagna!!! 1
Ospite Robson Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Che poi non ho manco 50k km da dicembre 2007, quindi significa buttare degli ammo che proprio schifo non fanno, praticamente nuovi.. Avessi un lavoro cospicuo mi toglierei lo sfizio e mi farei direttamente un Cayman s cazzuto, ma per chiederli a papà preferisco divertirmi così e fare un secondo in più in pista perché non monto i b14... L'importante è divertirsi e già così mi diverto parecchio, magari con 1000 e rotti mi faccio una bella vacanza e torno pure abbronzato :P
spyke Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ragazzi forse non ci siamo capiti.. Grazie al caz-zo che com l'assetto serio l'auto si stravolge! Ma se per l'uso che ne faccio già così non mi dispiace e soprattutto NON VOGLIO e NON POSSO spendere quelle cifre per un assetto, non li spendo! Al massimo, consapevole che per il 99% miglioro solo l'estetica, metto le molte e ho la mini più bassa, senza pretese di avere una coilover! Minchia da come parlate sembra che gli euri a 3 zero vi crescano nell' orto in campagna!!!
jcwjubilee75 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Che poi non ho manco 50k km da dicembre 2007, quindi significa buttare degli ammo che proprio schifo non fanno, praticamente nuovi.. Avessi un lavoro cospicuo mi toglierei lo sfizio e mi farei direttamente un Cayman s cazzuto, ma per chiederli a papà preferisco divertirmi così e fare un secondo in più in pista perché non monto i b14... L'importante è divertirsi e già così mi diverto parecchio, magari con 1000 e rotti mi faccio una bella vacanza e torno pure abbronzato :P
Ospite Robson Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Percio' chi ha una jcw e spende 1000 euro di assetto e' un demente??
silverboy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 certo che è figo veder come gente che butta soldi a 3 cifre per mappe kat freni 8 pompe poi fa i conti a ki mette sotto un ghiera oppure chi spende sempre cifre a 3 zeri per paraurti alettoni o stupidi volanti rivestiti in pelle faccia le pulci a chi spende in ghiera e cosi via!! chi ha la mini e soprattutto in questo forum di soldi nè ha buttati sia in piccole dosi ben ripartite chi in grandi in una volta chi in manutenzione!! ma sono queste le piccole gioie mettere il logo illuminato sottoporta e perderci 5 minuti a compiacersi anke se consapevoli che è una stronzata ahahah ma la vita è fatta di piccole stronzate 1
cippy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ma perchè si deve sempre finire così a discutere? E' sempre la solita storia. Si sa bene che le sole molle sono inferiori a un regolabile, ma perchè dare del pirla a chi le mette? Ognuno con i suoi soldi fa quello che può o che riesce. Non posso certo biasimare chi dice che non vuole spendere 1.000€ per un assetto, non sono mica pochi soldi. Se uno vuole spendere 2.000€ per un ohlins per andarci a fare l'aperitivo libero di farlo. Io posso pensare che poteva usarli in altro, ma se lui è contento così amen. Così come se uno può prenderlo, ma preferisce le molle perchè per l'uso che ne farebbe sarebbe sprecato. Anche a me piacerebbe avere un ohlins, ma 1 non posso permettermelo, 2 per l'uso che ne faccio (1 pistata ogni tanto) sarebbe sprecato. Avessi potuto avrei preso un regolabile base (b14, var1, weitec), ma siccome non posso ho messo su 4 molle, anche se ero contrario. Sarò un pirla? Forse, ma sono soddisfatto del risultato estetico e l'auto non mi sembra peggiorata dinamicamente. Ovvio, con un regolabile sarebbe stato meglio, ma non posso metterlo al momento. 2
Mr.Wonderful Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 son anni che questa discussione va avanti sempre su questo discorso, molle (estetica,un pò più performanti rispetto all assetto stock,e buon compromesso per qualche trackday). Coillover regolabile,pluri ecc molto meglio sicuramente,però costoso e non sempre necessario (sempre in base all uso che si vuol farne). Il consiglio è inizi con le molle..non sei soddisfatto monti un coillover appena ne capita l'occasione e la possibilità. Poi tanta ma tanta di quella gente che monta assetti stratosferici quando li usa? mai...o meglio per andar al bar e dire ho su il super muddaffacca assetto. Stessa cosa vale per i freni super freni 10.000 pompanti e poi ti ritrovi uno con i freni stock che ti sorpassa in staccata. 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ce chi spende 1000 € per un ghiera... e chi 2000 per dei paraurti....e chi 1000 per dei cerchi da 18"...... dipende dalle priorità e dai gusti....chi predilige le sensazioni di guida...e chi quelle estetiche..... de gustibus... ^_^
silverboy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ce chi spende 1000 € per un ghiera... e chi 2000 per dei paraurti....e chi 1000 per dei cerchi da 18"...... dipende dalle priorità e dai gusti....chi predilige le sensazioni di guida...e chi quelle estetiche..... de gustibus... ^_^ 1
fraaa90 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 ce chi spende 1000 € per un ghiera... e chi 2000 per dei paraurti....e chi 1000 per dei cerchi da 18"...... dipende dalle priorità e dai gusti....chi predilige le sensazioni di guida...e chi quelle estetiche..... de gustibus... ^_^
jcwjubilee75 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Leggete qui birichini... http://www.ntp.it/assets/images/content/NTP%20160.pdf
Messaggi raccomandati