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Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


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Inviato

Ciao, come altezza tra ant e post hai le stesse?

Lunedì finalmente monterò i 4 BC coilover!

è un po' impuntata in avanti. DIetro rimane leggermente più alta.

Inviato

Io ho la Cooper S con assetto sportivo originale e già mi tocca quella bavetta di gomma sotto al paraurti anteriore...abbassando di altri 3cm e montando il kit aero jcw, che non so se ha anche quella bavetta, non rischio di toccare ovunque?Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato

l'assetto sportivo ce l'ho anch'io, ma non abbassa neanche di un millimetro,irrigidisce soltanto. la parte in plastica che ti tocca non è un problema... tocco anche io ad ogni dosso praticamente... ma con le molle.

Inviato

Uh simo, hai l'assetto plus + molle? Come ti trovi? È più rigida o rigida uguale?

E' dura come un sasso, lo era anche prima, ma ora sembra un po' più accentuato. Ma a mio parere un buon 50% di colpa è imputabile alle runflat!

Inviato

Simo lo pensavo anch io con le mie pzero rf,ma adesso dopo aver montato il coilover devo ricredermi sono gli ammortizzatori sport!!

chiaro, qualcosa fanno anche loro... vi saprò dire quando monterò nel 2027 un assetto serio! ahah

Inviato

Uh simo, hai l'assetto plus + molle? Come ti trovi? È più rigida o rigida uguale?

Un pelo più rigida lo sarà per forza con le sole molle, ma nulla di che. Lo senti le prime volte, poi non te ne accorgi più neanche.

Io non ho cambiato stile di guida, vado solo un pelo più pano su dossi e sconnessioni.

Oggi sono pure riuscito a salire su un marciapiede senza grattare.

Inviato

E' dura come un sasso, lo era anche prima, ma ora sembra un po' più accentuato. Ma a mio parere un buon 50% di colpa è imputabile alle runflat!

Inviato

Il fatto è che io ho già i 18 che irrigidiscono parecchio... Già adesso ogni irregolarità è una bestemmia, non vorrei accentuare troppo solo per avere la macchina un po' più bassa..

accentuare accentua... c'è poco da fare... parlo dell H&R. Magari altre irrigidiscono meno.

Inviato

Il fatto è che io ho già i 18 che irrigidiscono parecchio... Già adesso ogni irregolarità è una bestemmia, non vorrei accentuare troppo solo per avere la macchina un po' più bassa..

Non so come sia con i 18, ma io ho montato le eibach e un po' più rigida logicamente è, ma nulla di che.

Se però hai così paura delle molle, allora metti un regolabile, che a detta di molti la rende più comoda.

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Inviato

Comunque il mio amico Mirco su r57 con 18" e rf ha montato le molle eibach ed ha notato un leggero miglioramento del comfort...

Questa è un'emerita c4g4t4! Come fanno delle molle più rigide a migliorare il comfort?

Inviato

Non so come sia con i 18, ma io ho montato le eibach e un po' più rigida logicamente è, ma nulla di che.

Se però hai così paura delle molle, allora metti un regolabile, che a detta di molti la rende più comoda.

Inviato

Io non l ho guidata ne prima ne dopo,io riporto una sua sensazione,poi non so se e' autoconvincimento!

ma infatti non ce l'ho con te, ce l'ho col tuo amico che da prova di avere molta fantasia...

Fondamentalmente funziona così... si fa una modifica utile solo ai fini estetici (abbassamento) consapevoli che si va ad irrigidire l'auto senza trarne un beneficio tangibile dal punto di vista dinamico e per auto convincersi di non aver fatto una cazzata, si sostiene che il comfort non è cambiato. Nei casi più preoccupanti come quelli del tuo amico, addirittura che il comfort sia migliorato!

E te lo dici uno che monta le molle!

Inviato

C'è da dire che se ho avuto le runflat, tutto il resto mi sembrerà gomma piuma... Ahahaha ho trovato più confortevoli i 18 con le pilot sport che i 17 con le d'un loop rft.... Ho detto tutto! :)

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