pinnarulez Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 .. Si infatti... Ho provato a chiedere al gommista in fondo alla via di casa ma mi ha sparato 400 euro! Quindi dato che è la prima volta che cambio le molle e non ho esperienza mi appello a voi, per sapere se in zona Monza ci sia uno bravo (anche in grado di ritarare gli ammo ori e di fare tutte le regolazioni necessarie) e che abbia prezzi accessibili, dato che avevo sentito qui sul forum che era un lavoro da 100 euro...
cippy Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Ma sono quelli del plastidip! O sbaglio? Nn è l officina dei ragazzi che sponsorizzavano il plastidip qui sul forum qualche mese fa? In parte si. Comunque loro montano e basta, ritarature degli ammo non credo ne facciano.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 se vi interessa noi della AgEsse siamo convenzionati con Cappelli ammortizzatori...è il top qui a milano per installazione di assetti, ammortizzatori, ritarature ecc... possiamo farVi montare molle, assetti completi e far ritarare i vs ammo originali in vari step : originali, sport, racing. se volete info, contattatemi... 1
LesMini Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: ) Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati? Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina? Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida!
cippy Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: ) Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati? Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina? Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida! Si può, ma ovviamente gli ammo non lavorerebbero più al 100%. Se lo fai solo per una questione estetica va bene, ma se cerchi anche un po' di "prestazioni" vai di assetto. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ragazzi scusate ma ho dei dubbi...(sono u pò ignorante in materia :blush: ) Si possono montare le sole molle su ammo stock o vanno ritarati? Montare solo le molle senza modificare/cambiare gli ammo comporta dei peggioramenti sull'assetto della macchina? Perchè volevo abbassare un pò la mini per estetica e magari avere la macchina un pelo più rigida! 1
LesMini Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Non rischio di rovinare gli ammo originali? A me basta abbassarla un pò senza rovinare la tenuta.. Consigli su che molle mettere? Altra cosa.. spesso parcheggio l'auto sul marciapiede (nella mia zona i parcheggi sono inesistenti..), abbassandola di 2/3 cm rischio tutte le volte di toccare sotto? ho una cooper senza kit estetico..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Non rischio di rovinare gli ammo originali? A me basta abbassarla un pò senza rovinare la tenuta.. Consigli su che molle mettere? Altra cosa.. spesso parcheggio l'auto sul marciapiede (nella mia zona i parcheggi sono inesistenti..), abbassandola di 2/3 cm rischio tutte le volte di toccare sotto? ho una cooper senza kit estetico.. 1
f4gSiMo Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 mmmhhh, capisco l'esigenza, ma parcheggiare la mini sul marciapiede è una bestemmia già con ammo originali, se l'abbassi ti consiglio di votarti a qualche santo.... Comunque le molle son sempre quelle, eibach, H&R, le più famose. Per quanto riguarda il discorso di rovinare gli ammo con le sole molle, beh ormai il discorso e trito e ritrito e io rimango dello stesso parere nonostante le diverse correnti di pensiero... solo molle personalmente non lo farei, a prescindere dall'uso che ne devi fare. Rimane un lavoro incompleto perchè monti delle molle su ammortizzatori NON progettati per lavorarci insieme. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 mmmhhh, capisco l'esigenza, ma parcheggiare la mini sul marciapiede è una bestemmia già con ammo originali, se l'abbassi ti consiglio di votarti a qualche santo.... Comunque le molle son sempre quelle, eibach, H&R, le più famose. Per quanto riguarda il discorso di rovinare gli ammo con le sole molle, beh ormai il discorso e trito e ritrito e io rimango dello stesso parere nonostante le diverse correnti di pensiero... solo molle personalmente non lo farei, a prescindere dall'uso che ne devi fare. Rimane un lavoro incompleto perchè monti delle molle su ammortizzatori NON progettati per lavorarci insieme.
f4gSiMo Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 sicuramente non è la cosa migliore da fare simo...ma ci sono dei range di tolleranza in cui comunque l'ammo puo lavorare anche con molla piu bassa.... di certo se uno cerca prestazioni o comunque vuole qualcosa di piu dal suo assetto non è la soluzione migliore..ma sei si vuole abbassare l'auto, non si pretende chissà che, si vuole una macchina un filo piu rigida, si va tranquilli e si usa l'auto in città, le molle sportive sono una buona soluzione che si può valutare...senza fare danni... Si, vero! il tuo discorso è corretto, io parlavo più che altro a livello personale, perchè mi piacciono i lavori completi e se modifico l'assetto lo faccio anche con lo scopo di migliorarlo. L'unica cosa che però direi al nostro amico, è di evitare i marciapiedi come la lebbra, perchè se la abbassa.... beh non vorrei essere nei suoi panni quando ci sale/scende.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Si, vero! il tuo discorso è corretto, io parlavo più che altro a livello personale, perchè mi piacciono i lavori completi e se modifico l'assetto lo faccio anche con lo scopo di migliorarlo. L'unica cosa che però direi al nostro amico, è di evitare i marciapiedi come la lebbra, perchè se la abbassa.... beh non vorrei essere nei suoi panni quando ci sale/scende. 1
LesMini Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 quoto il discorso marciapiedi... meglio vitare...non è il max sia per gli ammo stock che per gli ammo con molle...evita... (o fatti na panda 4X4)
Davy Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 (modificato) Secondo voi è possibile montare le molle h&r su ammortizzatori originali ed in un futuro non troppo lontano rimontarle su ammortizzatori blistein b8? Modificato 15 Settembre 2012 da Davy
f4gSiMo Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Si, si può fare.... anzi è una cosa che fanno in molti montare solo le molle, e quando gli ammo originali si usurano mettono i b8
cippy Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Secondo voi è possibile montare le molle h&r su ammortizzatori originali ed in un futuro non troppo lontano rimontarle su ammortizzatori blistein b8? Penso non ci siano prolemi, anche se l'accoppiata migliore penso sia blistein+eibach.
Davy Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Allora momentaneamente monto le sole molle.. Gli ammo originali hanno 50.000 km e pur essendo ancora in buono stato non passerà molte tempo prima che finiscano.. :P
pauldesign Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Allora momentaneamente monto le sole molle.. Gli ammo originali hanno 50.000 km e pur essendo ancora in buono stato non passerà molte tempo prima che finiscano.. :P 1
Davy Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Domanda banale, ma dato che non mi è mai successo, come faccio a capire se gli ammortizzatori sono finiti? :post-8-1120394934:
Kry90 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Domanda banale, ma dato che non mi è mai successo, come faccio a capire se gli ammortizzatori sono finiti? :post-8-1120394934: Non "ammortizzano" più... Se non senti differenze da quando l'hai comprata significa che vanno ancora bene! ;)
Ospite Robson Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Domanda banale, ma dato che non mi è mai successo, come faccio a capire se gli ammortizzatori sono finiti? :post-8-1120394934:
MINIman Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Ragazzi dato che vorrei montare molle(-30mm) e barra duomi OMP anteriore,mi consigliate di modificare anche l'angolo di campanature al posteriore???
IL BURA Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 (modificato) Ciao ragazzi io giovedì vado a montare le molle della Eibach tanto io non devo andare in pista non ho piu' l'eta' :-) €290,00 tutto compreso penso che sia un buon prezzo..... Modificato 27 Novembre 2012 da IL BURA
MT ROBY 360 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 be in effetti la minozza anche originalmente ha un bell' assetto confronto altre auto....e per giunta cosa positiva nn tocca da nessuna parte,,,,,,,xro una leggera abbassatina ci vorrebbe....=)
Messaggi raccomandati