Vai al contenuto

Spia cinghia trapezoidale


Scasello

Messaggi raccomandati

Da un paio di giorni la cinghia dei servizi,ha iniziato a farmi un sibilo anomalo,sia da fermo che in moto...e mi ripetevo:molto provabilmente si è bagnata la cinghia ora passa... ma oggi mentre tornavo a casa da lavoro,mi si accende la spia indicante la batteria che è situata sopra l'indicatore della temperatura motore...allora allarmato guardo il libretto d'istruzioni della mia cooperozza... e mi dice che ha smesso di funzionare la cinghia trapezoidale e che di conseguenza l'alternatore non carica più la batteria durante la marcia...sarà solo la cinghia???A 90.000 km?Fatto stà che già poco fà stentavano a salire pure i finestrini... :aggggg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta,fatti smontare l'alternatore e vallo a comperare tu dal ricambista,e prendi quello di rotazione,ti costerà la metà.quelli di rotazione sono i pezzi rigenerati,rimessi a nuovo,e sono affidabilissimi,poi se nel prezzo è compreso il montaggio e il trasporto con il carroattrezzi allora va bene.mi raccomando,visto che ci sei,cambia la cinghia e fai dare una controllata al tenditore,tanto per cambiare l'alternatore,li deve perforza smontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta,fatti smontare l'alternatore e vallo a comperare tu dal ricambista,e prendi quello di rotazione,ti costerà la metà.quelli di rotazione sono i pezzi rigenerati,rimessi a nuovo,e sono affidabilissimi,poi se nel prezzo è compreso il montaggio e il trasporto con il carroattrezzi allora va bene.mi raccomando,visto che ci sei,cambia la cinghia e fai dare una controllata al tenditore,tanto per cambiare l'alternatore,li deve perforza smontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...