Rekka Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ciao ragazzi Sapete dirmi mediamente ogni quanto rigenera una Cooper D utilizzata su percorsi misti e autostrada??? Lo so che in funzione dell'utilizzo si possono avere differenze notevoli di chilometraggio, ma volevo capire se con la mia sono nella norma oppure no. grazie
cippy Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 In autostrada la rigenerazione forzata non dovrebbe partire mai, in quanto si rigenera spontaneamente.
Rekka Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 ha siii??? non lo sapevo. A me in autostrada è capitato rigenerasse. 1
cippy Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 ha siii??? non lo sapevo. A me in autostrada è capitato rigenerasse. Da quel che so il filtro si rigenera con il calore, e in autostrada si raggiunge la temperatura necessaria a far partire la rigenerazione.
Die'86 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Che sarebbe!??non sapevo niente di ciò io.....mi dite qualcosa di più?!!!
cippy Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Che sarebbe!??non sapevo niente di ciò io.....mi dite qualcosa di più?!!! In breve il filtro antiparticolato raccoglie il particolato, ma dopo un po' questo filtro deve anche espellerlo questo particolato, senò si tappa. Raggiunta una determinata temperatura il filtro si rigenera, ovvero brucia il particolato presente e lo espelle. In città o a bassa andatura queste temepratura non si raggiunge, quindi la centralina quando vede che il filtro ha raggiunto un certo gradi di pienezza, fa partire la rigenerazione forzata, che consiste nel mandare più gasolio nel motore per scaldarlo, far uscire gas più caldi e far partire la rigenerazione. 1
dalbo92 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 e cosi parte la ventola che fa un casino, o sbaglio ??
cippy Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 e cosi parte la ventola che fa un casino, o sbaglio ?? Esatto. Le prime volte pensavo fosse un difetto della macchina, visto che si accendeva con fuori 0 gradi.
dalbo92 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 si anche io, fa veramnete un casino assurdo comunque a me lo fa anche in autostrada
Rekka Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 si anche io, fa veramnete un casino assurdo comunque a me lo fa anche in autostrada
Rekka Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Riuppo la conversazione per avere altri pareri.
dalbo92 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 La mia lofà ogni 200/300 km la prossima volta provo a fare una prova e vediamo !!
Die'86 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Io non la ho mai sentita rigenerare.....in 5000km.....mah........ :blush: :blush:
Rekka Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 La mia lofà ogni 200/300 km la prossima volta provo a fare una prova e vediamo !!
dalbo92 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Che utilizzo ne fai??? urbano, extra o autostrada??? io faccio molta autostrada e anche a me rigenera ogni 300/400Km circa.
Rekka Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali. Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.
MT ROBY 360 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:
dalbo92 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali. Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.
Rekka Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:
dalbo92 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Forse essendo così nuova rigenera meno poichè il FAP è meno intasato. Opinione personale, prendila con le pinze.
Rekka Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Il filtro è ok. Non è che senti differenza nelle prestazioni.
dalbo92 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Il filtro è ok. Non è che senti differenza nelle prestazioni.
Rekka Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 io l'ho messo dopo la mappatura, quindi se avessi preso anche 1/2 CV su 140 non è che li senti. Comunque è risaputo che il filtro non serve a potenziare la macchina ma solo a far respirare meglio il propulsore.
dalbo92 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 si si non mi intendevo di cv ma se sentivi che respira meglio ai alti giri
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