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Ospite Rasoiokia
Inviato

può dipendere anche dalla zona dove la usate ... mi chiedevo dipende solo dalla combustione o anche dall'inquinamento esterno cioè quello che aspira e passa dal filtro ?

piccolo Off topic: Visto che siete tutti dieselisti, qualcuno di voi ha esperienza di cooper S? potreste darmi (anche in pm per non inquinare il 3d) le vostre impressioni sulla differenza di risposta ...tiro ai bassi regimi ...allungo ecc
Inviato

non dipende assolutamente dall'inquinamento esterno, dipende solo da quanto è tappato il filtro dai residui lasciati dai gas di scarico... per assurdo se non si svuotasse mai alla fine non ci passerebbe più neanche l'aria!

Comunque rimaniano in topic grazie!

Inviato

Ok grazie Commando!! in settimana vado a dare una ritoccatina alla mappatura per portare una miglioria al tiro in basso. Sperando di rimanere nei 300/400km di rigenerazione.

Inviato

ah allora meglio! avevo capito che ti si accendeva la ventola troppo spesso... se invece si accende igni 300-400km allora è normalissimo! siccome dopo alcune rimappe a qualcuno si accendeva molto più di frequente.

Inviato

Mah... la mia sitazione è stata questa:

Rimappa primo step, molto pompata di gasolio (da 1 a 10 direi 10) e valvola EGR non chiusa completamente ma parzializzata. Risultato la macchina era un missile sopratutto hai bassi e rigenerava ogni 700 800 Km ed ogni tanto durante la rigenerazione andava in recovery.

Rimappa secondo step, meno pompata di gasolio (da 1 a 10 direi 5) e valvola EGR chiusa completamente. Risultato la macchina è meno bella hai bassi, invariata agli alti e rigenera ogni 300 400 Km non si è presentato più il problema del recovery.

Ora vorrei provare una via dimezzo.

Inviato

Ciao ragazzi, ho una SD da natale percorsi circa 5000 KM....mai mai maiii fatto una rigenerazione forzata....... io percorro il 90 % di percorsi urbani. :D

rekka, visto che hai rimappato e hai problemi col fap......taglia la testa al toro, toglilo ;)

con una centralina di simulazione non hai nessun problema.....

a me appena scade la garanzia saranno i prossimi UP : mappa, e eliminizione FAP

Inviato

Ciao ragazzi, ho una SD da natale percorsi circa 5000 KM....mai mai maiii fatto una rigenerazione forzata....... io percorro il 90 % di percorsi urbani. :D

rekka, visto che hai rimappato e hai problemi col fap......taglia la testa al toro, toglilo ;)

con una centralina di simulazione non hai nessun problema.....

a me appena scade la garanzia saranno i prossimi UP : mappa, e eliminizione FAP

Inviato

Ma non so se scaduta la garanzia lo toglierò. Se riesco a trovare il giusto compromesso penso di tenermelo.

Comunque già così non è male.

Inviato

Ragazzi secondo voi meglio la chiusura completa della valvola EGR oppure lasciarla un filino aperta??

io vorrei togliere il fap proprio per questo e per ovviare al problema della contropressione sostituirlo ad un tubo cn sezione più piccola dello scarico originale,ed ovviamente lasciare il kat :)

Dai ragazzi,facciamoci sentire anche noi con le D che è un bel motore e non deve essere sottovalutato hahahaah :)

  • Like 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:




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