Ospite Rasoiokia Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 può dipendere anche dalla zona dove la usate ... mi chiedevo dipende solo dalla combustione o anche dall'inquinamento esterno cioè quello che aspira e passa dal filtro ? piccolo Off topic: Visto che siete tutti dieselisti, qualcuno di voi ha esperienza di cooper S? potreste darmi (anche in pm per non inquinare il 3d) le vostre impressioni sulla differenza di risposta ...tiro ai bassi regimi ...allungo ecc
Commando Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 non dipende assolutamente dall'inquinamento esterno, dipende solo da quanto è tappato il filtro dai residui lasciati dai gas di scarico... per assurdo se non si svuotasse mai alla fine non ci passerebbe più neanche l'aria! Comunque rimaniano in topic grazie!
Rekka Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ok grazie Commando!! in settimana vado a dare una ritoccatina alla mappatura per portare una miglioria al tiro in basso. Sperando di rimanere nei 300/400km di rigenerazione.
Commando Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ah ma se tu hai rimappato e' normale che si rigeneri più spesso...
Rekka Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ma sentendo le vostre esperienze, nonostante la mappa non è che rigenera più spesso. Anche io percorro circa 300/400Km
Commando Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 ah allora meglio! avevo capito che ti si accendeva la ventola troppo spesso... se invece si accende igni 300-400km allora è normalissimo! siccome dopo alcune rimappe a qualcuno si accendeva molto più di frequente.
Rekka Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Mah... la mia sitazione è stata questa: Rimappa primo step, molto pompata di gasolio (da 1 a 10 direi 10) e valvola EGR non chiusa completamente ma parzializzata. Risultato la macchina era un missile sopratutto hai bassi e rigenerava ogni 700 800 Km ed ogni tanto durante la rigenerazione andava in recovery. Rimappa secondo step, meno pompata di gasolio (da 1 a 10 direi 5) e valvola EGR chiusa completamente. Risultato la macchina è meno bella hai bassi, invariata agli alti e rigenera ogni 300 400 Km non si è presentato più il problema del recovery. Ora vorrei provare una via dimezzo.
Ospite Rasoiokia Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Comunque rimaniano in topic grazie!
EspositoCarmine Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ciao ragazzi, ho una SD da natale percorsi circa 5000 KM....mai mai maiii fatto una rigenerazione forzata....... io percorro il 90 % di percorsi urbani. :D rekka, visto che hai rimappato e hai problemi col fap......taglia la testa al toro, toglilo ;) con una centralina di simulazione non hai nessun problema..... a me appena scade la garanzia saranno i prossimi UP : mappa, e eliminizione FAP
pi3tro Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ciao ragazzi, ho una SD da natale percorsi circa 5000 KM....mai mai maiii fatto una rigenerazione forzata....... io percorro il 90 % di percorsi urbani. :D rekka, visto che hai rimappato e hai problemi col fap......taglia la testa al toro, toglilo ;) con una centralina di simulazione non hai nessun problema..... a me appena scade la garanzia saranno i prossimi UP : mappa, e eliminizione FAP
Rekka Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ma non so se scaduta la garanzia lo toglierò. Se riesco a trovare il giusto compromesso penso di tenermelo. Comunque già così non è male.
Giorginox1 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Se togli il fap riesci ad ottenere incrementi maggiori. Questo è sicuro Sent from my iPhone using Tapatalk
O&D Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ragazzi secondo voi meglio la chiusura completa della valvola EGR oppure lasciarla un filino aperta?? io vorrei togliere il fap proprio per questo e per ovviare al problema della contropressione sostituirlo ad un tubo cn sezione più piccola dello scarico originale,ed ovviamente lasciare il kat :) Dai ragazzi,facciamoci sentire anche noi con le D che è un bel motore e non deve essere sottovalutato hahahaah :) 1
andreGT Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:
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