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Inviato

Ciao ragazzi

Sapete dirmi mediamente ogni quanto rigenera una Cooper D utilizzata su percorsi misti e autostrada???

Lo so che in funzione dell'utilizzo si possono avere differenze notevoli di chilometraggio, ma volevo capire se con la mia sono nella norma oppure no.

grazie

Inviato

ha siii??? non lo sapevo. A me in autostrada è capitato rigenerasse.

Da quel che so il filtro si rigenera con il calore, e in autostrada si raggiunge la temperatura necessaria a far partire la rigenerazione.

Inviato

Che sarebbe!??non sapevo niente di ciò io.....mi dite qualcosa di più?!!!

In breve il filtro antiparticolato raccoglie il particolato, ma dopo un po' questo filtro deve anche espellerlo questo particolato, senò si tappa.

Raggiunta una determinata temperatura il filtro si rigenera, ovvero brucia il particolato presente e lo espelle.

In città o a bassa andatura queste temepratura non si raggiunge, quindi la centralina quando vede che il filtro ha raggiunto un certo gradi di pienezza, fa partire la rigenerazione forzata, che consiste nel mandare più gasolio nel motore per scaldarlo, far uscire gas più caldi e far partire la rigenerazione.

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Inviato

e cosi parte la ventola che fa un casino, o sbaglio ??

Esatto.

Le prime volte pensavo fosse un difetto della macchina, visto che si accendeva con fuori 0 gradi.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali.

Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.

Inviato

Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:

Inviato

Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali.

Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.

Inviato

Solo una volta mi sono accorto che la ventola era accesa e non si fermava più e solo perchè la macchina era spenta, a motore acceso non mi sono mai accorto di nulla :post-8-1120394934:

Inviato

io l'ho messo dopo la mappatura, quindi se avessi preso anche 1/2 CV su 140 non è che li senti. Comunque è risaputo che il filtro non serve a potenziare la macchina ma solo a far respirare meglio il propulsore.




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