Vai al contenuto

BARRA DUOMI LEGALE lo dice il giuduce di pace


johnny

Messaggi raccomandati

raga ho trovato questo foglio dove viene specificato da un giudice di pace che la barra duomi è legale e non viola il codice stradale in base a diversi articoli

leggetelo scaricatelo e tenetene una copia in macchina che in caso di fermo si può contestare un eventuale verbale

se si potesse mettere in evidenza sarebbe una bella cosa :post-8-1120395257:

post-1883-0-73890800-1327906409_thumb.jp

post-1883-0-73890800-1327906409_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra solo la relazione di un ingegnere...

tra l'altro è risaputo che le sentenze del giudice di pace valgono zero!

poi è di 12 anni fa, è probabile che la barra duomi l'abbiano inserita tra le modifiche che richiedono la prova del veicolo

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

Potenza o no c'entra ben poco, su una barra si potrebbe parlare di irrigidimento del telaio e sicurezza, non di guida ma in fase di un bel incidente, se il veicolo viene preso bene la forza d urto non si assorbe come deve, col il rischio anche di deformare tutto il muso e sedi ammortizzatori... I caso sono pochi ma è così. Ovvio aver una barra originale è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.... poi e` vero che venire a contestare una barra duomi prodotta dalla stessa mini e montata su macchine identiche alla tua si fa solo in incidenti talmente gravi nei quali si ha nache spazio per dimostrare che non compromette la dinamica della macchina fino a portarla fuori dai parametri di omologazione (per appunto il fatto che una vettura identica puo` montarla gia di serie)..... quindi sia per la sicurezza nel caso estremo (ma non impossibile) che per la tranquillita` nel classico controllo io la prenderei originale... paghi un po` tanto quelli che alla fine sono 3 pezzi di metallo pero` volete mettere con la tranquillita` che tutto sommato vi da?

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio avevo letto che quella originale JCW essendo di alluminio in caso di incidente si deforma e non va scassare completamente i duomi... discorso diverso per quelle in acciaio. Comunque anche se originale mini non credo ci incastri molto, un pò come montando un step 2 su una S non sei completamente in regola perchè è pur sempre uno scarico non omologato per quel modello. Difficile comunque che vi aprano il cofano

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio avevo letto che quella originale JCW essendo di alluminio in caso di incidente si deforma e non va scassare completamente i duomi... discorso diverso per quelle in acciaio. Comunque anche se originale mini non credo ci incastri molto, un pò come montando un step 2 su una S non sei completamente in regola perchè è pur sempre uno scarico non omologato per quel modello. Difficile comunque che vi aprano il cofano

Ma lo scarico è diverso, in conce non te lo rodinano proprio.

La duomi se vai te la ordinano e montano loro, quindi non credo ci siano problemi per la jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo scarico è diverso, in conce non te lo rodinano proprio.

La duomi se vai te la ordinano e montano loro, quindi non credo ci siano problemi per la jcw.

Dipende dal conce :ph34r:

Ad alcuni montano tutto, anche l'impianto frenante step II :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

kry loro lo montano, ma nn vuol dire che poi sia omologato....

Si lo so, però alcune conce un pezzo che non è omologato per la propria MINI non lo ordinano nemmeno! Mentre altre, oltre che ad ordinarlo, lo montano anche senza fare storie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con l'assetto non vai a modificare le caratteristiche costruttive del veicolo mentre con una barra vai a incidere sulle deformazioni dell'avantreno in caso di incidente è diverso

spero che tu stia scherzando, guarda che l'assetto modifica tutte le geometrie della car.....
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assetto ok ma non un ghiera,deve essere un ricambio o accessorio omologato dalla casa, la duomi nel caso della mini si può montare infatti è offerto come optional( quindi in sede di omologazione è segnata ,almeno dovrebbe), in altri casi c'è una circolare che ne consente il montaggio, viene contestata comunque in entrambi i casi per inadeguatezza degli agenti

ah su mini è omologata come assetto sportivo john cooper works http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/166639_1810069134381_1319578066_32026659_1990516_n.jpg ed è una serie di accessori omologati.

i freni jcw se vuoi te li montano ( ma sbagliano ,infatti se non firmi lo scarico di responsabilità in caso di incidenti gravi ci vanno di mezzo loro se ti rislaciano fattura),

infatti su una r56 andrebbe fatto l aggiornamento della carta con il certificato di bmw,(la legge nuova lo permette, e non so se lo fanno direttamente in bmw)

su r53 non si potrebbe, ma in teoria forse neanche il kit freni jcw gp anche se è segnato come accessorio o forse in bmw fanno l aggironamento loro,ma per quello che si vede e si può capire su urna r53.... rischio zero

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io parlavo di ghiera.... cmq in caso di verbale x gli accessori jcw fate ricorso, se sono OPTIONAL (quindi si escludono pezzi challenge, pinze e scarico steep 2) ma si intende parti in carbonio, barre duomi, assetto JCW, sedili recaro etc sono tutte cose OMOLOGATE!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...