Vai al contenuto

vorrei scambiare una cooper D per una cooper S

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena posso lo compro.. Cmq ragazzi oggi sono andato a comprare l'olio e la sigla cambia un po.. Castrol 0w30 long life pero nn è edge ma ha un altra siglia il venditore mi ha detto ke è la stessa cosa.. Vero??

Inviato

Appena posso lo compro.. Cmq ragazzi oggi sono andato a comprare l'olio e la sigla cambia un po.. Castrol 0w30 long life pero nn è edge ma ha un altra siglia il venditore mi ha detto ke è la stessa cosa.. Vero??

Se la sigla è diversa come fanno ad essere uguali?!

Io non me ne intendo, ma posso supporre che siano simili, ma non uguali! ;)

• Like 1
Inviato

Lui mi ha detto cosi.. Cmq l'olio è 0w30 e sta scritto pure che è per le auto a benzina bmw.. Lui mi ha detto ke è lo stesso. Poi ke ne so. Tanto nn puo succedere nella

Bè l'olio fa tanto, non è che va messo alla cavolo! Però non me ne intendo... Dovresti chiedere a chi se ne intende ;)

Inviato

ragazzi stamattina ho portato la macchina alla bmw per il cambio della pompa dell'acqua.. mi hanno detto che mi chiamavano quando era pronta e oggi è pronta.. cmq per il tendicatena il capo officina mi ha detto che se nn fa rumore nn si deve cambiare.. e poi il tendicatena nn sta nei richiami.. tutte parole sue poi bho cmq il mio nn fa rumore

• Like 1
Inviato

ragazzi stamattina ho portato la macchina alla bmw per il cambio della pompa dell'acqua.. mi hanno detto che mi chiamavano quando era pronta e oggi è pronta.. cmq per il tendicatena il capo officina mi ha detto che se nn fa rumore nn si deve cambiare.. e poi il tendicatena nn sta nei richiami.. tutte parole sue poi bho cmq il mio nn fa rumore

Ospite Robson
Inviato

se si mi conviene prenderlo per la mia cooper S ?? miglioramenti ?

Ospite Robson
Inviato

Allora: l'air box è lo stesso, il filtro è conico per le jcw pre rest e a pannello per le jcw lci (parlo delle 192cv e 200cv rispettivamente).

La jcw factory, avendo lo stesso motore della 175cv (senza il valvetronic per intenderci) dovrebbe montare il filtro conico identico a quello che trovi nel kit step1, ne sono certo al 99%. L'unica differenza quindi è tra il filtro 192/211 cv e quello 200cv.

La tua è una 175, no? In questo caso vai tranquillo. Il problema semmai va posto per le lci, per le quali il filtro conico risulta essere troppo. Ricordo che doc provò a montare sulla sua il filtro+airbox con il filtro conico jcw e andava male, poiché il debimetro leggeva troppa aria e di fatto arrivava troppa aria al motore.

In ogni caso, cambiando il filtro devi rimappare, altrimenti potresti avere un'erogazione meno lineare e soprattutto, a parte il suono più cupo, non guadagneresti nulla.

Ospite Robson
Inviato

Si si, ecco: l'unica differenza è che l'aspirazione jcw della factory comprende il tubo aspirazione rigido, mentre l'aspirazione jcw step 1 no. Ma airbox + filtro sono gli stessi identici. Gran bella cosa l'aspirazione jcw: garantisco! ;)

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

robson la boccola per lo scarico si può comprare a parte??? sempre in bmw ?

• Crea Nuovo...