vale91 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 (modificato) Si cippy di lui stiamo parlando anke io l'ho notato.. Pero lui dice ke ha la fattura dello step I.. Domani mi faccio sti 500 km e la vado a vedere di persona.. Modificato 14 Febbraio 2012 da vale91
antominicooper Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 vale hai ragione solo me l'ha messa a 2000 euro di differenza e ankora devo trattare.. per gli optional ke ha ne vale la pena se è veramente una step I.. io domani vado solo a vederla nn a comprarla.. ha pure i cerchi 18 omologati... tanta roba tanta roba :):) vado a costatare..
antominicooper Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 ragazzi mi sapete dire come distinguere una step I da una esse.. io so solo che ha i finalini dello scarico con la scritta jcw.. così domani se vado almeno ci vado preparato..
Kry90 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 ragazzi mi sapete dire come distinguere una step I da una esse.. io so solo che ha i finalini dello scarico con la scritta jcw.. così domani se vado almeno ci vado preparato.. Basta guardare il libretto e vedi tutto :)
cippy Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 ragazzi mi sapete dire come distinguere una step I da una esse.. io so solo che ha i finalini dello scarico con la scritta jcw.. così domani se vado almeno ci vado preparato.. La cosa che vedi subito è lo scarico. E non farti fregare che ha messo i finalini dello stock, che non ci credo manco se lo vedo. L'unica è il libretto, ma se ha detto che la ha fatta omologare 175cv, non puoi controllare. Se riesci fai una cosa: guarda sotto l'auto, e vedi se lo scarico è in un pezzo unico o c'è una boccola da qualche parte.
antominicooper Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ti dico la verità un po mi è passata la voglia di farmi tutti quei km quando ho visto lo scarico..
Ospite Robson Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Raga, quello che ne da di kit jcw e cazzi e mazzi?! È un venditore punto e basta, e in genere i commercianti sono abbastanza ignoranti in materia.. Magari è stata mappata, magari non è la step1... E allora?? Mica te lo devi sposare sto commerciante! La macchina è splendida: valla a vedere, se è buona oltre che bella, a quel prezzo, fai l'affare che è no ottimo: dippiú! E che aspettate tutti lo scemo del villaggio che ti da una jcw nuova regalata?? Dal mio punto di vista, bella com'è, se è anche valida, tu gli dai una cooper d con più km e con 2000 euro DA TRATTARE ti porti un cooper s con tutto quello che puoi desiderare e anche di più!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 per me vai troppo di fretta...gia che uno mi dice è una step1 e poi vedo che non monta lo scarico.... a me la cosa puzzerebbe..... e ciao ciao!
antominicooper Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ragazzi avete ragione tutti e due.. Purtroppo mi frena il kit aereo che su bianko x me è troppo da tamarreide.. Se fosse stata nera la prendevo ad occhi chiusi.. Sono gusti.. Cmq vi dico la verita quella bianca che ho postato sopra anche se é semplice a me piace tanto.. Poi quella è una 2008 cn 40000 km.. Le modifiche tipo mappa terminale e air box glie le faccio io..
Ospite Robson Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ieri sera ho scritto un po di fretta dal letto con l'iphone cess :) Comunque quello che volevo dire è che spesso si da troppa importanza alla "preparazione" del commerciante, sbagliando. I commercianti di auto, specie i multimarca, non hanno quasi mai competenze tecniche reali, questo è un dato di fatto e che non me ne voglia nessuno. Ma non è un problema così serio: è normale insomma. Uno che gestisce auto di tutti i tipi e che non è proprio laureato, è difficile che sappia come funziona la mini con lo step 1, i richiami e tutto quello che noi sappiamo perché siamo degli appassionati e che in concessionaria ufficiale sanno perché sono dovuti a saperlo, dato che è il loro mestiere. Dicevo semplicemente di valutare soltanto l'auto in se e per se e il prezzo: se il venditore scrive delle cose poco chiare, secondo me, è di secondaria importanza. In generale, se una macchina ti piace, la vai a vedere, oltre ad essere bella risulta anche valida come condizioni, ed il prezzo è buono, è questa la cosa importante. Nel caso specifico di questa (la bianca col kit aero) secondo me è molto bella, è completa di tutto, ha il kit aero, i cerchi da 18, gli xenon (dalla descrizione mi sembra che abbia il pacchetto chili...), tutta una serie di costose personalizzazioni jcw come i battitacchi, l'alettone in carbonio e la plancia in carbonio, tutti elementi che se non piacciono basta metterli in vendita qua al mercatino e si vendono dopo 5 minuti dato il forte appeal. Secondo me va vista, provata e se convince va considerata... Il discorso prezzo: siamo realisti sul prezzo... Questo si prende una permuta e vuole 2000 euro, che magari trattando si avvicinano a 1000-1500: secondo me è ottimo come prezzo. Il commerciante fa il suo mestiere, e da che il mondo è mondo quando compri un'auto dando una permuta il prezzo dell'auto che compri è poco trattabile mentre quella che vai a lasciare in permuta viene valutata rigorosamente con la quotazione eurotax di un'auto che viene ceduta al commerciante (che è inferiore, ricordiamolo, alla quotazione che ha l'auto se la si vende o la si compra da privato). Sono d'accordo col dover cercare la giusta occasione, ma ce ne sono tantissime di "giuste occasione" e prima o poi la decisione va presa: se un'auto che vedi in un annuncio ti piace, anto, valla a vedere e valuti così tutto ciò che c'è da valutare. Se la prendi vuol dire che hai trovato quello che cercavi, se non ti convince non hai perso nulla... Poi sfatiamolo il mito di commerciante = truffa, perché non è affatto vero. Ci sono quei commercianti che ti tirano le sole, ma generalmente sono quelli ad avere i prezzi più stracciati e comunque, se si è un minimo competenti, ci si rende conto del valore del mezzo. Circa un anno fa ho comprato, da un commerciante multimarca, una citroen c2 da tenere a torino dove studio, presa d'occasione: del 2004, non fumatore, full optional (un'utilitaria del 2004 che, oltre gli optional normali, ha gli specchietti chiudibili elettricamente, il clima automatico, i sensori di parcheggio...), esteticamente impeccabile, meccanicamente pure e, cosa più importante, 40k km certificati e dimostrati (l'ho portata in citroen e ne ho avuto la conferma al 100%). In più, oltre i controlli all'assicurazione per vedere se aveva avuto sinistri e quant'altro, sono risalito alla precedente proprietaria (era unico proprietario) che mi ha garantito la bontà del mezzo. Morale: l'ho presa a 4500€ quando una c2 1.4 come la mia valeva dai 4 ai 5000 in base le condizioni: buon prezzo e auto validissima. Il commerciante era il solito commerciante che ti dice tante fesserie e che, alle domande specifiche, risponde vagamente perché non ne sa tantissimo: questo per dire che non conta nulla il commerciante, non devi sposartelo, se trovi l'auto giusta allora vai. Magari se giravo ancora avrei trovato un'altra occasione migliore, e così via, ma si innesca un circolo vizioso così da cui è difficile uscire: prima o poi si deve decidere... Se posso quindi dare un consiglio: prendi quella che più ti convince, cerca di trattare sul prezzo ma a meno di richieste fuori dal mondo (troppo distanti dalla differenza eurotax) vai sereno: spendere 500-1000 € in più all'acquisto per un mezzo valido, significa guadagnarne almeno altrettanto per tutti i mancati interventi e problemi a cui è esposta un'auto di seconda mano in condizioni non impeccabilissime.
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 anto,ma non farti mezza italia per andare a vedere la mini... devi chiedergli due e tre cose poi stop. 1) essendo un 2007,se ha fatto tutti gli interventi tendicatena ecc ecc 2) se ha montato il kit 192 cv...deve avere il foglio di omologazione..fattene mandare una coppia.. 3) chiedi se ha altre modifiche non a norma..... per il resto...è super accessoriata....chiedi anche se ti dà il kit estetico originale e l'alettone originale...sono sempre cose che puoi rivendere e farci soldi.... 1
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ragazzi avete ragione tutti e due.. Purtroppo mi frena il kit aereo che su bianko x me è troppo da tamarreide.. Se fosse stata nera la prendevo ad occhi chiusi.. Sono gusti.. Cmq vi dico la verita quella bianca che ho postato sopra anche se é semplice a me piace tanto.. Poi quella è una 2008 cn 40000 km.. Le modifiche tipo mappa terminale e air box glie le faccio io..
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 questa è un pò lontana da te.. http://annunci.ebay.it/annunci/auto/trento-annunci-trento/mini-cooper-s-10-2008-62-000km-pacchetto-chili/25315231
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/reggio-calabria-annunci-locri/mini-cooper-s/24485011
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 20 mila km cabrio http://annunci.ebay.it/annunci/auto/caserta-annunci-marcianise/mini-cooper-s-cabrio/22919481
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/mini-cooper-1-6-16v-cooper-s-chili/18168846
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 questa è bella forte http://annunci.ebay.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/mini-cooper-1-6-16v-cooper-s-chili/22325168
Ospite Robson Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ma che diavolo ne può sapere un commerciante sul tendeicatena!!!! Questi comprano e vendono auto ogni giorno, che ne sanno di interventi di richiami, di tendicatene, di kit jcw! Se l'auto è stata reimmatricolata in italia dopo esser stata importata dalla germania, lui sa soltanto che la mini cooper s ha scritto a libretto tot cv e che ha una serie di cose estetiche jcw. Per il motore, vi ricordo che in germania il tuning, entro dei limiti, è una cosa legale: magari era stata fatta qualcosa e riportata prima a libretto, tipo centralina, e quello vedendo scritti 195 cv presumeva jcw! E poi che chiedere e chiedere: le macchine se si devono comprare, si VEDONO, si PROVANO. Un conto è se vendo io, o uno qualsiasi di noi, e allora spiego vita morte e miracoli del mezzo, ma un commerciante che compra ieri un cooper s da uno stock di altro 100 auto, che diavolo ne può sapere su tendicatene e cose varie?!? Io la penso così, gli annunci sono comodi per scoprire l'auto che si cerca, ma la prima cosa da fare subito dopo è chiamare il tizio e andare a vedere l'auto di persona, provarla e toccarla con mano. Solo così sai a cosa vai in contro. Dietro lo schermo sembrano tutte belle e tutte brutte.. Io la penso così.
Ospite Robson Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 E poi ci sono 1000 aspetti: se non si ha fretta e si conosce qualcuno che fa il commerciante per mestiere, si può sempre dire "Ciao caro, mi serve un cooper s dal 2007 in poi, quella nuova per intenderci.. Una bella eh, vedi che riesci a trovare??" E nel giro di al massimo un mese qualcosa porta... C'è sempre da vedere il rapporto che si ha con il commerciante, che tipo di auto tratta e se è bravo nel suo mestiere e quindi nello scegliere le auto che prende e che vende. Io quando presi la punto ho spiegato le mie esigenze all'amico commerciante, e dopo un paio di settimane, che ha fatto il carico, me ne ha portate 4 che rispecchiavano esattamente le mie esigenze.
Ospite Robson Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 [start OT] @David: non vorrei essere ripetitivo, però obbiettivamente non mi sembra normalissimo che ogni annuncio che vuoi postare butti un post. Scusa dato che sei messo li a cercare annunci da postare, aspetta e li posti tutti in un solo post. Tutti penso che abbiamo le notifiche attivate, e così facendo arrivano 200 notifiche per nulla, per non parlare che si crea un po di confusione nel 3d.. [fine OT]
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 ma che stai dicendo? le auto si provano e comprano....? cosi.....senza se e senza ma... basta solamente chiedere se ha fatto tutti gli interventi in concessionaria,se si,basta dare la chiave che dice gli interventi fatti e i km reali.. uno adesso va a comprare una cooper s del 2007..la guarda,la vede e la compra.....ahahahahaha berlusconi style...
David Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 appena un moderatore mi dice di metterli tutti insieme,li metto tutti insieme..per me ora è più chiaro cosi..
Toninho Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 di bianche con accessori completi jcw ne erano pieni i concessionari per farle provare, e potrebbe essere una di quelle.. quindi eviterei a prescindere.
Ospite Robson Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 ma che stai dicendo? le auto si provano e comprano....? cosi.....senza se e senza ma... basta solamente chiedere se ha fatto tutti gli interventi in concessionaria,se si,basta dare la chiave che dice gli interventi fatti e i km reali.. uno adesso va a comprare una cooper s del 2007..la guarda,la vede e la compra.....ahahahahaha berlusconi style...
Die'86 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Più che altro prendendo un'auto del 2007/2008, quindi fuori dalla garanzia della casa costruttrice io cercherei di prenderla abbastanza vicino casa e da un concessionario almeno per legge hai 1 anno di garanzia sull'usato che puoi cercare di sfruttare per la minima cavolata...secondo me la distanza conta abbastanza in queste cose.....
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