Vai al contenuto

vorrei scambiare una cooper D per una cooper S


Messaggi raccomandati

Inviato

questa è l'unica cosa ke nn mi fa andare a roma.. cmq ragazzi io ho visto anke la jcw mi spiegate le differenza tra la S e la john?? giusto per sapere prima di comprarla.. tipo le marmitte quali sono ecc ecc i diski dei fredi di ke millimetri sono? quella ke ho visto è di settembre 2009

Inviato

questa è l'unica cosa ke nn mi fa andare a roma.. cmq ragazzi io ho visto anke la jcw mi spiegate le differenza tra la S e la john?? giusto per sapere prima di comprarla.. tipo le marmitte quali sono ecc ecc i diski dei fredi di ke millimetri sono? quella ke ho visto è di settembre 2009

JCW step 1: un kit da mettere sulla s. Comprende mappa, terminale, collettori e airbox con filtro conico.

JCW step 2: esce così di fabbrica. Cerchi r112 challenge (me possono montarne anche altri), terminale specifico, impianto frenante jcw brembo, pomello del cambio con numeri rossi, airbox specifico.

Ospite Robson
Inviato

In termini di sostanza, la vera differenza tra la cooper s jcw step1 e la jcw factory sta nella turbina: la factory dovrebbe averla un pelo più grossa se non sbaglio. Poi lo scarico step1 cambia poco come sostanza dallo step 2, gli air box forse sono identici.. La step 1 ha filtro conico in cotone, la step 2 non so se monti filtro a pannello o conico, però per il resto non cambia.

Inviato

In termini di sostanza, la vera differenza tra la cooper s jcw step1 e la jcw factory sta nella turbina: la factory dovrebbe averla un pelo più grossa se non sbaglio. Poi lo scarico step1 cambia poco come sostanza dallo step 2, gli air box forse sono identici.. La step 1 ha filtro conico in cotone, la step 2 non so se monti filtro a pannello o conico, però per il resto non cambia.

La turbina come dimensioni è identica, la step 2 ha la girante un più grossa. E poi ha anche gli organi meccanici rinforzati, come il cambio.

Ospite Robson
Inviato

La turbina come dimensioni è identica, la step 2 ha la girante un più grossa. E poi ha anche gli organi meccanici rinforzati, come il cambio.

Inviato

secondo me non è tanto fatto di prestazioni oramai le macchine in generale (mini esclusa) sono più veloci con gli automatici che con i manuali... è un po il piacere di guida che cambia in senso positivo e negativo.

io ho il manuale e a volte nel traffico romano pagherei oro per avere l'automatico...

però quando scanni è tutta un' altra cosa con il manuale... un po la differenza che c'è tra una moto e uno scooter...

a conti fatti non cambierei anche pechè se ti abitui all'automatico secondo me è la fine nel senso che ti abitui ...

Inviato

Nn mi fa impazzire quella mini.. Poi ti dico la verità il cambio automatico è l'ultima strada:) se riesco a trovarla senza è meglio.. E poi per quando riguarda la jcw ho deciso di prendermi un modello piu recente al posto della 174 la 184.. Sempre se la trovo.. Qualkuno mi sa dire la differenza tra luna e l'altra in termini di motore e prestazioni..

Inviato

Nn mi fa impazzire quella mini.. Poi ti dico la verità il cambio automatico è l'ultima strada:) se riesco a trovarla senza è meglio.. E poi per quando riguarda la jcw ho deciso di prendermi un modello piu recente al posto della 174 la 184.. Sempre se la trovo.. Qualkuno mi sa dire la differenza tra luna e l'altra in termini di motore e prestazioni..

Tra 175cv e 184cv?

Tralasciando il restyling, che ha canbiato parti secondarie, il motore è "diverso". La base è sempre lil 175cv, ma è stato modificato nella distribuzione per risolvere i problemi che aveva, e gli è stato aggiunto il valveltronic.

Come prestazioni sono pressochè identiche. Cambia solo un po' l'erogazione.

Ospite Robson
Inviato

L'automatico mini ti distrugge il piacere di guida... Lasciate perdere lo 0-100 o la v max, che sono ca**ate, ma parlo di curve strette, di curvoni, di scalate.. E li col manuale riesci a far meglio dell'automatico mini. Poi è ovvio che dipende dal manico (per chi non è molto esigente o molto esperto, l'automatico è più che valido) e soprattutto, in generale, da cambio a cambio. Non facciamo di tutta l'erba un fascio: ci sono degli automatici -tipo i doppia friizone- che sono una goduria immensa, scalare marcia in millisecondi, roba che col manuale non ci riesci manco se al posto del piede sinistro c'hai una molla :D Se la mini montasse un cambio di questi, sarebbe diverso.. Ma con lo "steptronic" che ha, meglio il manuale sicuro.... Ma proprio senza discuterne :)

  • Like 1
Ospite Robson
Inviato

http://www.autoscout...=203687211&pr=0 ragazzi ho trovato questa dalla germania.. mica sapete voi come si potrebbe fare per prenderla.. se mi devo rivolgere a qualke concessionario ke compra in germania.. perkè ho sempre la permuta da dare in dietro..

Inviato

Bella la tedesca, ma meglio cercarla in italia.

Comunque concordo con gli altri, non avere fretta. So che è difficile, ma se fai di fretta poi potresti pentirtene.

Inviato

Non è assolutamente vero.. io ho il cambio automatico su una mini cooper d e non è assolutamente vero che ti distrugge il piacere di guida... con le palette ti diverti.

Purtroppo non è lo stesso automatico di BMW e compagnia bella con il doppia frizione.

Però dire che l'automatico mini ti distrugge il piacere di guida la trovo una boiata bella e buona.

E' una questione di gusti personali. Anche io la penso come robson.

Ho provato alcuni automatici, ma non mi diverto proprio a guidarli. Fanno tutto loro, non c'è gusto.

×
×
  • Crea Nuovo...