Vai al contenuto

Creazione sondaggio gomme


O&D

Messaggi raccomandati

Ragazzi specificate almeno la misura, altrimenti i commenti servono a poco...

P.S.-Monda, come ti trovi con le nexen?? Ma sono da 17 o 18?

sono da 17!!! mi trovo abbastanza bene..ci ho fatto anche qualche pista e non vanno male!!! poi per quello che costano e' quasi un piacere finirle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o le pirelli p-zero nero NON RF non le avete nominate???

vabbè, vi dico la mia...

io le monto da 40.000km 205/45/17...sul bagnato sono davvero ottime..sull'asciutto si fanno rispettare...il comfort è ottimo e il rotolamento è assolutamente impercettibile..

vi posso dire che il consumo è regolarissimo..e nonostante abbiano un bel pò di km tengono ancora come il primo giorno...

poi se siete fortunati come me le trovate a buon prezzo (io le ho pagate 430 euro montate) ed avete tutta la garanzia Pirelli!

PS: credo di farci altri 10.000km...mica male?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o le pirelli p-zero nero NON RF non le avete nominate???

vabbè, vi dico la mia...

io le monto da 40.000km 205/45/17...sul bagnato sono davvero ottime..sull'asciutto si fanno rispettare...il comfort è ottimo e il rotolamento è assolutamente impercettibile..

vi posso dire che il consumo è regolarissimo..e nonostante abbiano un bel pò di km tengono ancora come il primo giorno...

poi se siete fortunati come me le trovate a buon prezzo (io le ho pagate 430 euro montate) ed avete tutta la garanzia Pirelli!

PS: credo di farci altri 10.000km...mica male?!

Modificato da O&D
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o le pirelli p-zero nero NON RF non le avete nominate???

vabbè, vi dico la mia...

io le monto da 40.000km 205/45/17...sul bagnato sono davvero ottime..sull'asciutto si fanno rispettare...il comfort è ottimo e il rotolamento è assolutamente impercettibile..

vi posso dire che il consumo è regolarissimo..e nonostante abbiano un bel pò di km tengono ancora come il primo giorno...

poi se siete fortunati come me le trovate a buon prezzo (io le ho pagate 430 euro montate) ed avete tutta la garanzia Pirelli!

PS: credo di farci altri 10.000km...mica male?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi_S

aggiungo le mie..... arrivo dalle dunlop 205/45 17 rf ..credo di serie ... l anno scorso ho montato le bridgestone RE 050 A non RF E secondo me sono tutto un altro pianeta ...la macchina e piu leggera e sensibile ( nn montero' piu delle RF) e per le invernali adesso monto le pirelli sottozero 2° serie ... sempre 205/45 17 , sul bagnato e sulla neve mi sono trovato davvero benissimo ....il tutto su assetto eibach ...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo le mie..... arrivo dalle dunlop 205/45 17 rf ..credo di serie ... l anno scorso ho montato le bridgestone RE 050 A non RF E secondo me sono tutto un altro pianeta ...la macchina e piu leggera e sensibile ( nn montero' piu delle RF) e per le invernali adesso monto le pirelli sottozero 2° serie ... sempre 205/45 17 , sul bagnato e sulla neve mi sono trovato davvero benissimo ....il tutto su assetto eibach ...

beh le bridgestone sono il top...

Link al commento
Condividi su altri siti

continental sport contact 3 SSR 205/45/17... il grip è buono - anche sul bagnato - ma il confort è assolutamente scarso... trasmettono anche i granelli di polvere presenti sull'asfalto e poi ha quel maledettissimo effetto "scarroccio" su ogni asperità che si incontra in curva (tombini, giunti di viadotti...). Elevato il rumore di rotolamento. Unico "pro": la tranquillità psicologica di non doversi mai trovare di notte su una statale a cambiare o riparare una ruota bucata a 50 cm dalla traiettoria di un autoarticolato guidato da un autista sveglio da 24 ore che si è fatto 1.800 km e che ha fretta di tornare dalla moglie :eooooooo:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi do un rapido aggiornamento sulle mie kumho visto k a qualcuno interessava..

dopo circa circa 2000km devo dire k mi sto trovando bn, la prima parte del kilometraggio in pratica l'ho fatta solo sotto la pioggia ma cmq si sono comportate ottimamente, negli ultimi giorni le ho potute finalmente testare sull asciutto anche al limite fra le curve e devo dire ke mi sono piaciute per quanto riguarda sicurezza e tenetua ke mi sembrano paragonabili alle energy saver k avevo prima.

lo sterzo è perfetto col tasto sport in on, in off invece sembra poco sensibile nei primissimi gradi ma poi è sempre piacevole. forse questo è dovuto perk a sensazione è come se fossero più dure ripsetto alle michelin e per questo sembrano anche leggermente più rumorose.

forse sarebbe interessante ai fini di questa discussione scrivere per le gomme montate anche la classificazione UTQG che misura il livello di prestazioni così da paragonarle e verificare se effettivamente è veritiero.

comincio io:

Kumho Ecsta HM KH31 195-55 r16 87w

Treadwear (usura del battistrada): 340

Traction: AA

Temperature (resistenza alla temperatura): A

michelin energy saver 195-55-r16 87h

Treadwear: 400

Traction: A

Temperature: A

Link al commento
Condividi su altri siti

vi do un rapido aggiornamento sulle mie kumho visto k a qualcuno interessava..

dopo circa circa 2000km devo dire k mi sto trovando bn, la prima parte del kilometraggio in pratica l'ho fatta solo sotto la pioggia ma cmq si sono comportate ottimamente, negli ultimi giorni le ho potute finalmente testare sull asciutto anche al limite fra le curve e devo dire ke mi sono piaciute per quanto riguarda sicurezza e tenetua ke mi sembrano paragonabili alle energy saver k avevo prima.

lo sterzo è perfetto col tasto sport in on, in off invece sembra poco sensibile nei primissimi gradi ma poi è sempre piacevole. forse questo è dovuto perk a sensazione è come se fossero più dure ripsetto alle michelin e per questo sembrano anche leggermente più rumorose.

forse sarebbe interessante ai fini di questa discussione scrivere per le gomme montate anche la classificazione UTQG che misura il livello di prestazioni così da paragonarle e verificare se effettivamente è veritiero.

comincio io:

Kumho Ecsta HM KH31 195-55 r16 87w

Treadwear (usura del battistrada): 340

Traction: AA

Temperature (resistenza alla temperatura): A

michelin energy saver 195-55-r16 87h

Treadwear: 400

Traction: A

Temperature: A

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,ottimo,queste kumho sembrano essere molto buone :) io adesso monto le continental sport contact 2 e sul bagnato sono ancora molto valide anche se abbastanza consumate...sapresti darmi un paragone di queste gomme rispetto alle continental?? :)

Sull'asciutto antonminicooper mi ha fatto notare che quando si riscaldano non sono granchè nelle curve :(

Modificato da giulio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda oltre al parere sulle mie non posso dire altro perk non ho metri di paragone nei confronti delle conti.. prima, come già scritto, montavo le energy saver k ho ancora al posteriore e ke sono davvero ottime. mi dispiace di non poterti essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...