capi1311 Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 ciao a tutti,ho api capirci qualcosa in quello che mi è accaduto... è da qualche giorno, che quando accelero leggermente, oppure quando i giri scendono appena sotto i 1000 rpm,sento come un rumore tipo (tric tric) provenire dal kat.....ho alzato la macchina e colpendo il centrale, sento distintamente questo rumore provenire dal kat,sembrerebbe che all'interno ci fosse qualcosa che vibrasse..devo dire però che dopo aver mosso il centrale, il rumore è quasi completamente sparito....Ora io ho un kat della ragazzon 200 celle metallico ,quindi l'unica mia paura è che si fossero dissaldate le celle all'interno,visto che lo scarico mi vibra parecchio... Volevo un vostro parere su cosa potrebbe essere,e se è mai capitato che kat metallici si rompessero..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 ciao a tutti,ho api capirci qualcosa in quello che mi è accaduto... è da qualche giorno, che quando accelero leggermente, oppure quando i giri scendono appena sotto i 1000 rpm,sento come un rumore tipo (tric tric) provenire dal kat.....ho alzato la macchina e colpendo il centrale, sento distintamente questo rumore provenire dal kat,sembrerebbe che all'interno ci fosse qualcosa che vibrasse..devo dire però che dopo aver mosso il centrale, il rumore è quasi completamente sparito....Ora io ho un kat della ragazzon 200 celle metallico ,quindi l'unica mia paura è che si fossero dissaldate le celle all'interno,visto che lo scarico mi vibra parecchio... Volevo un vostro parere su cosa potrebbe essere,e se è mai capitato che kat metallici si rompessero..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capi1311 Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 sè rooottttttttt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 ho capito ,cmq puo portare a un cattivo funzionamento? a differenza di quelli originali in ceramica non dovrebbe tapparsi,l'unica è che le celle si intraversassero se si sono dissaldate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Si, porta la macchina a perdere un po ai bassi piu vai avanti e piu perdi, È successa la stessa cosa a me 10 giorni fa piu o meno. Si era proprio sfondato tutto e faceva un rumore metallico perche i pezzi dentro sbattevano a destra e sinistra. Io ho appena scatalizzato a breve poi rimonteró tutto e vedo come va, certo son sicuro che andra meglio di quando avevo il catalizzatore sfondato ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capi1311 Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 capito,certe volte si sente e poi sparisce,prima per esempio nn lo faceva piu...il problema è che il kat è un tutt'uno con i colli,e cambiare tutto sarebbe una spesa salata specialmente in questo periodo...sinceramente per ora la macchina mi sembra che vada come sempre,cmq scusate la mia ignoranza,ma perchè mi dovrebbe andare meno la macchina,teoricamente e si staccano delle celle il kat si libera,al limite non svolge piu la sua funzione ,ma nn dovrebbe peggiorare le prestazione...giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dogminella Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 (modificato) Io ho sfondato ben 2 kat ragazzon! ora ho skat e rimappato adeguatamente e va da Dio oltre ad aver guadagnato in potenza! Modificato 28 Gennaio 2012 da Dogminella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Perche se si rompono le celle e si crea un buco i gas passano sia nelle celle che nel buco creatosi. Si creano turbolenze, e diciamo che la macchina svuota in passo, se il catalizzatore è tuttuno con i collettori si cambia lo stesso, si taglia il vecchio e si salda il nuovo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capi1311 Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Perche se si rompono le celle e si crea un buco i gas passano sia nelle celle che nel buco creatosi. Si creano turbolenze, e diciamo che la macchina svuota in passo, se il catalizzatore è tuttuno con i collettori si cambia lo stesso, si taglia il vecchio e si salda il nuovo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Io dico che va meglio di quando si ha un cat. Rotto, poiti faccio sapere bene qnd provo la mia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capi1311 Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 ok va bene ,però scusa un ultima cosa,quando un kat si rompe fa sempre rumore,il mio ora nn ne fa piu,come mai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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