sniper83 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ciao ragazzi, ho appena passato la soglia dei 90000km e la macchina mi mangia più o meno mezzo kg di olio motore ogni 600km...inizia ad avere qualche rumorino a freddo (tendicinghia) e sento alcuni "ticchettii" provenienti dalla zona testa.... pensavo di essere costretto a cambiare il compressore volumetrico e di rifare la distribuzione. ho già cambiato frizione, volano, iniettori e pompa idroguida. che mi dite? :)
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Piu probabile che hai i gommini del tendicinghia rotti...
sniper83 Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Piu probabile che hai i gommini del tendicinghia rotti...
Snoopy Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 il rimedio è un long island!! =)))))))) 1
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Se consuma olio...sono le fasce dei pistoni
lore Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 per la distribuzione no problem puoi andare ancora...il problema dell'olio confermo sono le fasce.
Ludo91 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 scusa ma non mi tornano un attimo i conti... la R50 ha la distribuzione a catena! Voi vi state per caso riferendo per caso alla cinghia servizi??? perche` la catena di distribuzione e` pressoche eterna (toccando palle) la vecchia macchina di mio padre ha fatto qualcosa come 360k km senza nessun problema, se a 150k (tra 35k quindi) dovessi rifare la distribuzione mi incazzerei ;) 2
sniper83 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 il rimedio è un long island!! =)))))))) 1
sniper83 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 per la distribuzione no problem puoi andare ancora...il problema dell'olio confermo sono le fasce.
sniper83 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Se consuma olio...sono le fasce dei pistoni
Ospite galga85 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 ragazzi ha ragione Ludo91...la mini non ha la cinghia di distribuzione ma la catena di distribuzione. Se i tagliandi vengono fatti con regolarità e di conseguenza l' olio viene cambiato ogni 20/30 mila chilometri non necessita di alcuna sostituzione. Forse vi sbagliate con la cinghia dei servizi....quella sostituita intorno ai 100 mila chilometri, almeno così dicono i meccanici. Tutto va in base alla fortuna....ci puoi fare 120 mila chilometri così come 70 mila... La cinghia dei servizi è composta dalla pompa dell' acqua, cinghia, tenditore (o tendicinghia) e puleggia. Ad essa se non mi sbaglio è collegato l' alternatore, il motorino del climatizzatore e l' albero a camme.
Thirdeye Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Distribuzione-albero a camme; Cinghia servizi il resto. p.s. io ho 95 mila km con auto pullata e non consuma olio nè fa rumorini... 1
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