Ferre92 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ma se dopo aver strapazzato un po'la mia Minella i freni fumano da far schifo... devo adeguare l'impianto frenante vero? Con uno adeguato non capita immagino...
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 come fanno i freni a fumare??! o li usi male o prova a cambiare pastiglie! Ho i tuoi stessi freni e 30 cv in piu e per quanto li violentassi selvaggiamente il peggio che facevano era diventare violastri....
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) cambia cambia.....se hai possibilita' adeguate credo che con i dischi in ceramica il fumo nn si notera' piu'!!!!! vanni cianin che infondo alla mussa nn ce' mai arrivato nessuno....magari fumano x differenza termica e di umidita' dell'aria...un po' come quando si fa' la pipi' x strada... Modificato 23 Gennaio 2012 da controvento
Ferre92 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ho pastiglie nuove (e la cosa capitava anche prima comunque). Il problema è che mi capita su percorsi montani, dove non raggiungi alte velocità e quindi raffreddi poco, ma pinzi un sacco...
Ferre92 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (e il freno motore lo uso eccome)
Austin92 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Inizierei col montare dei tubi in treccia e delle buone pastiglie, la situazione dovrebbe migliorare!
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 tubo in treccia col fumo non c entra nulla, semmai aiuta la spugnostia` del pedale ;) Il fumo guarderei di aver su pastiglie di buona qualita e rodate correttamente (se monti delle pastiglie e vai subito a tirare frenate pesanti prima che si siano ben adattate al disco, 200km supergiu le vetrifichi e poi si che raggiungono temperature impossibili!), di non aver perdite dai pistoncini dei freni (olio che si abbassa) e di non avere grassi o cose non adeguate messi dietro le paste che poi fumano.. potrebbe anche essere una combinazione delle cose, credimi alle volte i miei li ho scaldati all impossibile e mai nessun problema....
Ferre92 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Infatti la cosa mi stupisce, ma lo ha fatto sia con le pastiglie di serie che avevo prima, sia con le Textar che ho montato su ora...
cippy Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 L'unica volta che ho visto dei frani fumare erano sulla leon cupra di un mio amico dopo un turno di 1 ora a monza. Infatti poi si è scoperto che aveva anche piegato i dischi. 1
benecooper Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 L'unica volta che ho visto dei frani fumare erano sulla leon cupra di un mio amico dopo un turno di 1 ora a monza. Infatti poi si è scoperto che aveva anche piegato i dischi.
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 controlla che non scenda l` olio, e per buona abitudine generale, dopo che hai finito di tirarla fai qualche minuti ad andatura tranquilla per far raffredddare il tutto, freni compresi
Ferre92 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Tutto l'impianto frenante è a posto, controllato da meccanico una settimana fa'... Inoltre non è la prima volta che riscontro questo surriscaldamento eccessivo; o cambio freni o vado più piano in montagna :D
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 fumare onestamente non lo capisco, anche andando in montagna se tiri delle belle staccate ma tra un tornate e l altro lasci il freno non ci dovrebbero essere troppi problemi... il problema nasce se tieni sempre un poco puntato il freno, in tal caso il calore fa fatica a venire smaltito dal punto di contatto disco/pastiglia... fossi in te mi assicurerei di non avere perdite di olio, se non hai quelle andre (ovviamente su ocnferma del tuo meccanico) tranquillo..
Fra881 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 (modificato) può capitare, cambia freni... Modificato 19 Febbraio 2012 da Fra881
Fra881 Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 probabilmente è qualche resina che mettono nell'impasto da sinterizzare...
Ferre92 Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Quindi lo attribuisci alle pastiglie... Boh martedì chiedo anche al mio meccanico...
Giawa15 Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Infatti la cosa mi stupisce, ma lo ha fatto sia con le pastiglie di serie che avevo prima, sia con le Textar che ho montato su ora...
Ferre92 Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Ti cavo il dubbio al 100% Feci l'errore di montare anche io le textar. Confermo che se messe sotto stress (io ero in stradine di montagna) cedono graduatamente (senti che smette di frenare, a parità di pressione sul pedale) fino a fare quella bellissima fumata bianca in stile "ODDIO, HO COTTO TUTTO, CA**O" Ti dirò di piu, le mie dopo che stacchi un po bruscamente iniziano a fare scintille da tutte le parti... e mi sporcano il cerchio di continuo. Textar mai piu.
Messaggi raccomandati