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Inviato

ciao a tutti :) ho appena preso una mini one 1.6 75 cv...però i cerchi di serie da 15 pollici non mi fanno impazzire li trovo troppo piccoli per questa macchina..guardando in internet ho trovato molti cerchi stupendi da 17 pollici, il dubbio è questo, leggendo in giro molti dicono che montando i 17 la macchina perde molto in ripresa e velocità.. :( alcuni dicono che manco riuscirebbe a muoversi é vero tutto ciò ??? o è una cosa leggera..grazie per le eventuali risposte :D

Inviato (modificato)

conumerà un pò di + sicuramente passare dal 175 al 205 qlc in termini di consumi cambia, però l'estetica migliora tantissimo!

secondo me è una cosa che se vera è impercettibile non te ne accorgi nemmeno,

io sono passato dai 16 ai 17, ok che dai 15 ai 17 sono due misure e non una,però non direi che consumerà di più,

differenza non ne ho notate e penso che neanche dai 15 ai 17 noterai differenze di consumi a meno di controllare perfino i cm in più o in meno che si fanno :lol2:

IMHO sia chiaro! :com_0009:

metti i 17 senza farti troppi problemi! :post-8-1120395257:

Modificato da mini jcw
Inviato

conta moltissimo il peso ragazzi, ricordatelo sempre... cerchi leggeri, anche se più grossi, si mettono in rotazione più facilmente! Il feeling che hai con i 17 è tutt'altra cosa, mettili senza pensarci 2 volte!

Inviato

vai di 17, leggero e con et basso (37)...consumerai un po di piu e la macchina sarà un po meno reattiva e veloce... ma poca roba...ma poi devi fare il mini challenge? non credo....quindi va di 17! che quando guarderai la tua minella coi 17 sbaverai come un mastino napoletano! :clap:

Inviato

vai di 17, leggero e con et basso (37)...consumerai un po di piu e la macchina sarà un po meno reattiva e veloce... ma poca roba...ma poi devi fare il mini challenge? non credo....quindi va di 17! che quando guarderai la tua minella coi 17 sbaverai come un mastino napoletano! :clap:

Inviato (modificato)

Io ho la stessa auto e in primavera l'intenzione è di mettere i 16" R115.

Motivi?

1- la uso tutti i giorni e non voglio trovarmi un'auto con pneumatici a spalla bassa (mi basta la Z4) e vibrazioni a go-go

2- i 17" sulla mini li vedo bene solo su CooperS e JCW....ma è mia opinione personale (e qui verrò lapidato :post-8-1120395187: )

3- sono dell'idea che il cerchio giusto per un'auto è 1" in più a quello messo di serie.....

Ciao

Modificato da devilbmwz4
Inviato

Se hai la possibilità non pensarci neanche!!metti i 17 subito!!

per le prestazioni io sono passato nelle Golf da una 195/65 R15 a una 225/45 R17...senza sentire grandi perdite....vai tranquillo!!!!

Inviato

Io ho la stessa auto e in primavera l'intenzione è di mettere i 16" R115.

Motivi?

1- la uso tutti i giorni e non voglio trovarmi un'auto con pneumatici a spalla bassa (mi basta la Z4) e vibrazioni a go-go

2- i 17" sulla mini li vedo bene solo su CooperS e JCW....ma è mia opinione personale (e qui verrò lapidato :post-8-1120395187: )

3- sono dell'idea che il cerchio giusto per un'auto è 1" in più a quello messo di serie.....

Ciao

..non sono d'accordo...

è assodato che una MINI con i 17" è più bella..quindi spendere per mettere dei 16" vuol dire rinunciare all'estetica...non credo ci sia tuta questa differenza di comfort tra 16" è 17..

le vibrazioni su MINI dipendono da altro...è rigida...anche con i 15 lo sarebbe...

in oltre i 16" hanno un rotolamento maggiore dei 17 a cusa della spalla più alta..quindi come restitenza siamo lì..la MINI tra 16 e 17 non ha variazioni di prestazioni...

PS: devilbmwz4, completa i tuoi dati personali..essi saranno visibili solo da te, dai moderatori e dagli amministratori...gli altri utenti non potranno visualizzarli!

Inviato

ahahah la solita discussione...

se non te ne frega di correre e sei disposto a perdere un po di spunto e ripresa fallo ma scegli dei cerchi leggeri, ti riporto la mia esperienza visto che ne ho fatta:

Io sulla cooper 115cv son passato da 16(di serie)->15(invernali)->16(di serie)->17 (ultraleggera)->17(originali zavorroni)->15 (invernali)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 15(per l'invernale) l'ho sentito tantissimo sulle riprese in salita e sui consumi (-1l/100km da Lecco a Monaco con cruise)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 17 (oz ultraleggera) l'ho sentito a favore dei 17 per la prontezza alla guida mentre per il resto andavano meglio (visto che comunque ho ridotto il peso).. ho fatto lo stesso passaggio di mini_jcw (@Elmer.. e ci credo che non l'hai sentito hai tolto di botto più di 2kg a cerchio)!!

Vista la vendita ho poi fatto 17 leggeri -> 17 superzavorra... beh.. sticazzi.. sembra di avere cv in meno e freni meno potenti

Dopo aver rimesso i 15 mi sembrava di aver ripreso una manciata di brio e prontezza di cui mi ero dimenticato

Capisci che varia molto in base a cosa deciderai di comprare quindi cerchio leggero e gomme buone ;)

Inviato

ahahah la solita discussione...

se non te ne frega di correre e sei disposto a perdere un po di spunto e ripresa fallo ma scegli dei cerchi leggeri, ti riporto la mia esperienza visto che ne ho fatta:

Io sulla cooper 115cv son passato da 16(di serie)->15(invernali)->16(di serie)->17 (ultraleggera)->17(originali zavorroni)->15 (invernali)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 15(per l'invernale) l'ho sentito tantissimo sulle riprese in salita e sui consumi (-1l/100km da Lecco a Monaco con cruise)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 17 (oz ultraleggera) l'ho sentito a favore dei 17 per la prontezza alla guida mentre per il resto andavano meglio (visto che comunque ho ridotto il peso).. ho fatto lo stesso passaggio di mini_jcw (@Elmer.. e ci credo che non l'hai sentito hai tolto di botto più di 2kg a cerchio)!!

Vista la vendita ho poi fatto 17 leggeri -> 17 superzavorra... beh.. sticazzi.. sembra di avere cv in meno e freni meno potenti

Dopo aver rimesso i 15 mi sembrava di aver ripreso una manciata di brio e prontezza di cui mi ero dimenticato

Capisci che varia molto in base a cosa deciderai di comprare quindi cerchio leggero e gomme buone ;)

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