Il Generale Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Non ci stiamo capendo... Quello che sto dicendo senza fare troppi giri..e' che un poliziotto ti puo' contestare quello che vede... In primis per le conoscenze tecniche che puo' avere...e secondariamente perche sarebbe tempo perso contestare una presunta preparazione del motore..se esternamente sembra originale..cosa ti contesta..una testata a valvole maggiorate??? Un filtro a cono... Una duomi.... Un terminale non marchiato jcw o mini... Dei distanziali... Sono cose palesi e visibili oltre che facili da individuare e comuni in campo di elaborazioni. Io sono stato fermato piu' volte... Chiesto di aprire il cofano... E alla domanda " l'ha fatta preparare?" la risposta e' sempre stata ..no esce cosi... Non hanno argomenti per poterti dire che il motore internamente e' preparato..poi figurati..io ho un filtro a pannello. Le cose sarebbero state diverse se avevo un cono in bella vista..che mi sarebbe stato contestato. Quando fermano macchine come mini e altre sportive .. Controllano sempre i pneumatici...e i distanziali sono li...a prova di vigile di quartiere... Poi ragazzi se volete dire il contrario..ok...ma in italia la maggior causa di vetture mandate in revisione..sono proprio per distanziali e gomme non da libretto. E sul forum di esempi negli anni ce ne sono stati tanti..
Ospite Robson Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 cmq sia ragazzi, vero che bisogna essere "fortunati" a non trovare i rompiscatole, però dipende sempre da come ci si pone con le forze dell'ordine! io non ho mai avuto macchine stock, sempre montato qualcosa, mi hanno fermato un sacco di volte,e finora (E MI TOCCO) non mi hanno mai fatto multe per le cose aftermarket che ho montato in tutti questi anni....e non credo sia stata solo fortuna... anzi, qualche tempo fa mi hanno fermato dei carabinieri al posto di blocco e dopo avermi chiesto patente libretto assicurazione, prima di farmi andar via mi hanno pure fatto i complimenti per la macchina bhuahahhahaha 1
Commando Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 se ci fate caso appena un vigile prende il libretto con un occhio lo legge e con l'altro guarda le gomme se sono della misura giusta... se uno ha i cerchi con poche razze un distanziale si vede benissimo! quindi attenzione, gomme e distanziali sono le prime cose che controllano perchè sono dati inconfutabili e facilissimi da controllare. Quando è buio infatti si minuscono di torcia per vedere queste cose
Ospite Robson Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ...ma dove vivete voi? A me quando mi fermano prendono il libretto e la patente, controllano (con la torcia se è notte) il bollino dell'assicurazione e se ne vanno in macchina per: 1 controllare che tutto sia apposto 2 se necessario, controllare chiamando alla centrale che l''assicurazione sia in regola 3 verbalizzare che hanno fermato tizio e che tutto era in regola al massimo ti fanno l'alcool test. Poi vengono da te e ti salutano. Questo il 99,9% dei posti di blocco di vigili, polizia, carabinieri. Poi se ti fermano perché correvi, se eri senza la cintura, se facevi sorpassi pericolosi, se andavi tirando il freno a mano ad ogni rotonda, se sei con un numero di passeggeri superiore a quello riportato a libretto (e anche li, mi hanno fermato in 5 sulla mini e non m'hanno detto nulla.. Ma quella sarà stata fortuna) o cose del genere, allora diciamo che sei più soggetto a controlli più "approfonditi", della serie: "Ah, fai lo stronzo? E mo' sò cazzi tuoi!" E anche li, se ci sai fare, c'è una buona probabilità che, avendo le carte in regola (libretto+patente+assicurazione+revisione) te la cavi con un "per questa volta vada. Ma alla prossima non ci sono scuse!" Ok, un conto se parliamo di "teoria", ma la vita pratica è questa da Aosta ad Agrigento! (E ve lo dice uno che vive in un paese di manco 10.000 abitanti e ogni sera i posti di blocco dei CC sono ad ogni bivio, spesso muniti di alcol test, con annessa stazione e compagnia dei carabinieri che fa capo a tutto il circondario, e che ogni settimana ritirano patenti senza farsi problemi del tipo "quello lo conosco, è amico del mio amico, lasciamolo andare")
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Io te lo dico perche il mio vicino di casa e' della polstrada... E lui stesso mi dice..evita distanziali e gomme non a libretto...che sono le uniche cose sulle quali abbiamo certezze e contestiamo.
antominicooper Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ragazzi noi nn stiamo nel far west però su 300 volte che mi hanno fermato nn mi hanno fatto mai aprire nulla nn hanno mai controllato le gomme... dai voi (nn so dove abitate) posso far pure così.. da me è tranquillo.. cmq ho cambiato idea xkè vorrei prenderci i challenge... il problema è trovarli usati..
cippy Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 I poliziotti contestano quello che possono vedere ed è facilmente identificabile. O trovi l'esperto, ma in questo caso credo che ti faccia i complimenti per preparazioni estreme, o non ti possono dire nulla. Monto una scarico rumoroso? Forse ti possono far casino su una aygo, ma su auto sportive è difficile. E' come se fermano uno col ferrari o il lambo e gli dicono che fa casino: fa casino così di fabbrica. Stesso discorso sulla mini, è sportiva e ci stà faccia macello. E' chiaro che se uno monta dei distanziali sono facilmente riconoscibili, mentre una preparazione molto meno: voglio vedere come dimostrano che monto un kat sportivo. Certo è che se monti un cono da aspirapolvere (e occhio, perchè alcune auto lo hanno davvero di serie) e ha dei tubi stile albero di natale si insospettiscono.
krismini.155 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 bhe qlc anno fa avevo una 206 sul quale avevo montato i cerchi in lega della 106 seconda serie, quelli a 5 fori per intenderci!i vigili appena mi hanno fermato mi hanno detto che le gomme non erano in regola, controllano il libretto, la misura è corretta, guardano bene le ruote e non mi fanno la multa.avevo dei cerchi con et + basso, ma non i distanziali, ma cmq è vero che la prima cosa che guardano sono le ruote, poi se i distanziali li si vernicia insieme al mozzo , con la vernice nera si mascherano un pò 1
Ospite Robson Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) Ragazzi, tralasciando il discorso sullr f.d.o., volevo porvi un quesito ;) In termini di guida, montare dei distanziali equivale al cerchio con et più basso? Tralasciando gli aspetti legati ad un cerchio leggero ecc ecc, io parlo come carreggiata. Cioè se uno ha un cerchio con et 45 e mette 10 cm di distanziali, alla guida e quindi a livello di carreggiata, non equivale ad un cerchio con et 35? (45-10) a parte questo, qualcuno di voi sa l'et dei cerchi mini gp? Alcuni mi dicono 52 (STICA**I!), altri 48... Vorrei capirlo per regolarmi con i distanziali... Modificato 2 Febbraio 2012 da Robson
pi3tro Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ragazzi, tralasciando il discorso sullr f.d.o., volevo porvi un quesito ;) In termini di guida, montare dei distanziali equivale al cerchio con et più basso? Tralasciando gli aspetti legati ad un cerchio leggero ecc ecc, io parlo come carreggiata. Cioè se uno ha un cerchio con et 45 e mette 10 cm di distanziali, alla guida e quindi a livello di carreggiata, non equivale ad un cerchio con et 25? (45-10) a parte questo, qualcuno di voi sa l'et dei cerchi mini gp? Alcuni mi dicono 52 (STICA**I!), altri 48... Vorrei capirlo per regolarmi con i distanziali...
Ospite Robson Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Forse intendevi et 35.. 45-10 non fa 25 :P
krismini.155 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 i 18 sono et 52 almeno gli originali i replica magari li fanno in diverse misure di et, cmq è giusto + l'et è basso e + il cerchio sporge, cmq bisogna tenere in considerazione anche il canale del cerchio se è da 7,5 sarà + largo, e dovrà avere et + alto, per avere la stessa sporgenza di un canale da 7
Ospite Robson Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 i 18 sono et 52 almeno gli originali i replica magari li fanno in diverse misure di et, cmq è giusto + l'et è basso e + il cerchio sporge, cmq bisogna tenere in considerazione anche il canale del cerchio se è da 7,5 sarà + largo, e dovrà avere et + alto, per avere la stessa sporgenza di un canale da 7
krismini.155 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 anche perchè se l'abbassi si nota di + che il cerchio non arriva a bordo parafango e sembrerà che sia infossato!anch'io settimana prossima, corrieri permettendo,dovrei avere il mio assetto regolabile, ma opterò per dei cerchi con et basso forse ho trovato qlc con il 42, li ho già sulle gomme estive e cambia già tanto senza assetto pensa con!
Ospite Robson Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Infatti.. Però non vorrei che se esagero coi distanziali, magari rischio di sbattere la ruota sul bordino del passaruota.. In ogni caso tra un po vedo di mettere le sole molle (magari un regolabile... ) e quindi l'abbasserò al massimo di 3 cm.. vedremo
andreGT Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Ottima discussione questa su ET / distanziali... Credo che opterò per tenere i miei 17" originali con ET 48 per le invernali e prendermi un bel set di cerchi con un bell'Et basso, tipo 37... Dovrebbe già notarsi la differenza... Sono tentato ad omologare i 18", ma leggo che sotto il profilo dinamico peggiorano le cose...
CooperSuuper Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Salve a tutti. So che questo è un argomento bollente e pieno di pareri discordanti ma tant'è... Ero intenzionato a modificare la mia mini perfezionandola per il misto stretto al che, sapendo che se allarghi la carreggiata, modificandosi il rapporto con il passo si perdeva in stabilità sul veloce a favore di una notevole reattività sullo stretto: me lo confermate? Se si è proprio da qui che parte l'idea di montare un distanziale, niente combinazioni strane: misure identiche sia davanti sia dietro e tra l altro sempre parlando di misure, senza esagerare. Sapevo che si andava a forzare sui semiassi e sui cuscinetti delle sospensioni. Volevo ovviare al problema rinforzando quelle zone, i classici lavori di contorno insomma. Scrivo per avere un consiglio in merito a quanti mm è conveniente allargare non per fini estetici ma per fini dinamici e quali lavoro di contorno occorrerebbe fare per poter salvaguardare al meglio il comparto sospensioni/semiassi, grazie in anticipo per le risposte :)
Messaggi raccomandati