cippy Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Quelli che si bevono uno due o tre bicchieri mentre mangiano NON vengono puniti ;) Mi paicerebe veramentre ritrovare quell` articolo, faceva verametne vedere che 0.5 e` decisamente alto, altre che due bicchieri durante il pranzo. COntento che da me facciano ben o male piu controlli che la media, perche` punire dopo che l `incidente e` successso non serve a nulla perche` tanto c`e` molta gente che si crede superuomo, guida con 0.6 7 8 9 ecc ecc "perche tanto vado piano e ho autocontrollo"..... Di aprire questo topic mi e` venuto in mente guardando i dati polstrada sugli incidenti e vedendo la percentuale imputabile all` alcohol ;) Insomma, che non vengono puniti ho i miei dubbi. 0.5 è molto stretto come limite minimo. 1
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Non e` affatto basso, viene percepito come tale per le leggende urbane del tipo "ho bevuto un bicchiere a pranzo e mi hanno ritirato la patente". Solo in pochi altri stati hanno un limite piu alto che e` o.8, ma nella maggior parte e` come da noi se non piu basso http://www.fuoriposto.it/?limiti_esteri . Provate a fare questo giochino http://kabubble.com/ga_red_square.htm prima e dopo qualche birra e ve ne rendete conto da soli :-)
pi3tro Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ma guarda che un 0.5 è pochissimo! Non ci si mette niente a superarlo.. 1
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Ma guarda che un 0.5 è pochissimo! Non ci si mette niente a superarlo.. Modificato 23 Gennaio 2012 da Ludo91
cippy Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 nono, guarda qua ;) Se mangi anche qualcosina ce ne vuole non poco e inoltre: http://www.rescaldin..._alcolemico.pdf guardatela bene ;) Ma questi sono dati teorici. In più questa tabella mi sembra dia valori decisamente bassi.
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 concordo sui limiti ma nn sulle assurde morali se poi queste vengono fatte dalle stesse persone sobrie che x un sorpasso da fighi rischiano di farti schiantare.....il mondo e' pieno di ubriachi e di idioti e x i secondi nn ce' cura!!!!!!!
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Sono i dati del ministero, difficilmente sono troppo bassi perche` senno sai che pioggia di ricorsi! Semplicemente dobbiamo toglierci i preconcetti del tipo "basta uan birra pern adare fuori " :) Concordo che il mondo sia pieno di idioti, e la cosa peggiore e che essi da alticci sono ancorap iu pericolosi che da sobri! Se da sobri il sorpasso azzardato gli va bene nel 95% dei casi, da ubriachi gli va bene l 80! (dati a caso ovviametne giusto per dare l` idea) e quel che e` peggio e` che tali idioti poi sono quelli che bevono di piu "perche` tanto io dopo 2 cocktail sono sano come prima sono un superuomo immortale" ;) Quantomeno quelle di questo topic non sono assurde morali, ero curioso di quel che fosse la situaizone controlli nel resto d` italia e sono rimasto sorpreso dalla diciamo "disinformazione" trovata, se e` cosi tra appassioanti di automobili non oso immaginare tra tamarri tunz tunz tunz con il limoncello di fisso nel bagagliaio Modificato 23 Gennaio 2012 da Ludo91
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 si LUDO,hai ragione se sommiamo l'idiozia con la malsana abitudine di bere,il risultato e' devastante...ma nn dimentichiamo che ci sono pure persone normali che nn abusano e che rischiano cmq di rimanere a piedi...ripeto che le regole sono giuste,ma cio' che manca e' il buon senso. Sentirsi superuomini nn e' sintomo di maturita' ovvvio,ma nn si puo' generalizzare tutto. Anche chi ci ferma dovrebbe valutare ed essere tollerante con chi lo merita e duro con chi invece mette a rischio la vita altrui....cmq tanto l'italia e' il regno del paradosso dove ci sono le regole,ma nessuno le rispetta xche' i primi a nn seguirle sono proprio chi le crea....si dovrebbe far fare la galera a chi uccide invece se fai caso tutti i pirati della strada si pentono comodamente dal divano di casa. 1
guazzo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Bisogna usare buon senso, se il poliziotto ferma uno che non si regge in piedi è giusto che gli faccia la multa ma se ferma uno che ha anche 0.7-0.8 di tasso alcolico ed è lucido non ha senso che gli faccia la multa.. Dipende poi molto dall'abitudine perchè se sei abituato a bere qualche birra non la senti nemmeno, diverso da chi non beve mai e già con un frizzantino gli gira la testa.. forse te ludo non sei abituato a bere ed è per questo che 0.5 puo essere tantissimo, io se mi bevo 2 rum e cola dovrei essere sopra lo 0.5 e mi sento come se avessi bevuto due lattine di coca cola... se ragionate così dovrebbero mettere l'alcol tra le doghe e proibirlo... 2
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 bhe',viva la mussa e la mini....possibilmente con la patente!!! 1
GiuseppeMBG Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 secondo me continuo a dire , lo stato non vuole fermare questo fenomeno.....non serve mettere piu controlli basterebbe EVITARE LA VENDITA TOTALE degli alcolici nei locali e bar dopo le 20! solo acqua...., sono in grado di fare questo? NO ! perchè poi non c'è più guadagno da parte chi produce alcolici e chi li vende! quindi si tenessero il fenomeno!
cippy Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 secondo me continuo a dire , lo stato non vuole fermare questo fenomeno.....non serve mettere piu controlli basterebbe EVITARE LA VENDITA TOTALE degli alcolici nei locali e bar dopo le 20! solo acqua...., sono in grado di fare questo? NO ! perchè poi non c'è più guadagno da parte chi produce alcolici e chi li vende! quindi si tenessero il fenomeno! Così è decisamente esagerato però, sarebbe un provvedimento talebano. Basta il buon senso, chi guida non beve, punto. Non è che per 4 deficenti ci si deve rimettere tutti.
miniray Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ragazzi, mi dispiace dirlo, ma quanto moralismo gratuito!!! io sinceramente quando vado a ballare bevo, ovvio senza esagerare... e tipo bevo appena arrivo così poi nelle successive ore ho tempo di smaltire ;) o cmq se poi voglio bere un po di più mi organizzo meglio cn i miei amici e si va a ballare in taxi ;) cmq, allo stato fa comodo agire così xkè più alcolici si consumano e più ci guadagna ;) e poi mettici che fermano pure un po di gente e fanno multe assurde e ci guadagnano ulteriormente... io cmq credo che prima di tutto in ognuno di noi debba esserci come prima cosa il buon senso, xkè è relativo appellarsi ai dati, xkè è risaputo che è una cosa variabile a seconda della persona ed in base a peso massa muscolare massa grassa ed altri tremila fattori, quindi quello che a me può farmi ubriacare ad altri potrebbe equivalere ad un bicchiere d'acqua... cmq appoggio guazzo ;)
pi3tro Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 nono, guarda qua ;) Se mangi anche qualcosina ce ne vuole non poco e inoltre: http://www.rescaldin..._alcolemico.pdf guardatela bene ;) 2
GiuseppeMBG Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Così è decisamente esagerato però, sarebbe un provvedimento talebano. Basta il buon senso, chi guida non beve, punto. Non è che per 4 deficenti ci si deve rimettere tutti. 2
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) ahahaha lo stato??? xche' esiste??? a me sembra piu' agenzia x le entrate e delle puttanate...un po' come il bollo auto!!! potrebbero tipo far avere delle agevolazioni economiche sul bollo o sulla rc auto quando x un anno nn si fanno infrazioni x incentivare le regole,invece incentivano la cattiveria....e gli stronzi Modificato 23 Gennaio 2012 da controvento
GiuseppeMBG Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ahahaha lo stato??? xche' esiste??? a me sembra piu' agenzia x le entrate e delle puttanate...un po' come il bollo auto!!! 2
guazzo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 infatti giuseppe dipende tutto dallo stato, allo stato gli fà comodo come stanno le cose adesso perchè sà che i giovani bevono e poi si mettono alla guida, quindi guadagnano sia sulla vendita degli alcolici che sulle multe che fanno...se vogliono davvero abbassare il numero di incidenti stradali causati da ubriachi al volante ci sono tante soluzioni come quella che ho detto prima di organizzare dei servizi pubblici a tutte le ore e fare degli accordi con i taxisti che con una tantum ti portano a casa.. Perchè inasprire le pene in un paese che fà fatica a campare con il proprio stipendio? Se oltre alle tasse gli aggiungi anche delle multe salatissime mandi in rovina tantissime famiglie... uno che lavora e si comporta bene per una vita e una sera per sfizio decide di bere un bicchiere in piu ed è costretto a prendere la macchina perchè non puo fare altrimenti come deve fare?! 1
controvento Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ahahah stato inteso come governatore , che poi si chiama pasqualino o michele poco importa........chiunque sia , in qualunque caso , è solo un voler provare a fare qualcosa...., fanculo italia ! io sabato notte io mi cago nelle mutande e nessuno paga il mio disaggio mentale dovuto a queste paure.....eppure conviviamo!
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Ohcazzo volevo sapere quanti controlli fanno da voi e ho avviato un flame antistato (che in parte condivido)! mea culpa hahahha :-) Comunque anche io dopo un bicchierino piccolo di superalcolico a stomaco pieno sono lucido (anche se per scelta continuero` a guidare smepre a 0.00), grazie peso 95 kili!!! ma se uno viene a dirmi che si tira giu questo questo e quell altro ed e` immune mi metto a ridere, che provi a fare un test dei riflessi e cambia idea da solo :-) Modificato 23 Gennaio 2012 da Ludo91
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ragazzi... Il bere e' un problema...ma non mi va nemmeno che per un mojito mi ritirino la patente..insomma..o sei in grado di dirmi con certezza quanto posso bere..e io sono in condizione di sapere esattamente a che livello sono..oppure ha tutto poco senso..perche un test ti dice che hai 0,9 e l'altro 1,1.... Io come mi regolo? La velocita' e' chiara e limpida per tutti...eppure ai raduni...forse in 3 su 100 tornerebbero a casa con la patente...e di gente pericolosa con la mini ce ne' tanta......... La velocita' ha una misura precisa per tutti.. Il bere e il tasso alcolemico no...quindi...o non si beve se si guida.. Oppure i vari livelli sono tutti delle cazzate da politicante e da perbenisti...andate a fare i test a mezzogiorno fuori dalle trattorie...mica solo la sera fuori dalle discoteche..
MINId Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ragazzi... Il bere e' un problema...ma non mi va nemmeno che per un mojito mi ritirino la patente..insomma..o sei in grado di dirmi con certezza quanto posso bere..e io sono in condizione di sapere esattamente a che livello sono..oppure ha tutto poco senso..perche un test ti dice che hai 0,9 e l'altro 1,1.... Io come mi regolo? La velocita' e' chiara e limpida per tutti...eppure ai raduni...forse in 3 su 100 tornerebbero a casa con la patente...e di gente pericolosa con la mini ce ne' tanta......... La velocita' ha una misura precisa per tutti.. Il bere e il tasso alcolemico no...quindi...o non si beve se si guida.. Oppure i vari livelli sono tutti delle cazzate da politicante e da perbenisti...andate a fare i test a mezzogiorno fuori dalle trattorie...mica solo la sera fuori dalle discoteche.. esatto... ...i problemi in strada sono altri..l'ubiraco che guida è pericoloso e va punito...e penso che su questo siamo tutti d'accordo.. ma sono convinto che fa più danni il coglioncello che non sa neanche quando dare le precedenza che un soggetto, buon guidatore, che beve un drink con gli amici rimandendo assolutamente coscente e vigile nelle sue azioni... 1
benecooper Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Io personalmente, da quando ho preso la patente a oggi, non ho mai guidato avendo bevuto, e sono passati 3 anni, non dico che mi sento un eroe, perchè molte volte mi rompe le palle, vedere tutti che bevono, iniziano a ride per cose inutili e io magari sto con una red o una cola. Quello che però non riesco mai a fare, è rispettare i limiti di velocità, per me in ogni strada sempre troppo bassi, poi la notte quando non c'è un anima che ve lo dico a fare...
Ludo91 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ragazzi... Il bere e' un problema...ma non mi va nemmeno che per un mojito mi ritirino la patente..insomma..o sei in grado di dirmi con certezza quanto posso bere..e io sono in condizione di sapere esattamente a che livello sono..oppure ha tutto poco senso..perche un test ti dice che hai 0,9 e l'altro 1,1.... Io come mi regolo? La velocita' e' chiara e limpida per tutti...eppure ai raduni...forse in 3 su 100 tornerebbero a casa con la patente...e di gente pericolosa con la mini ce ne' tanta......... La velocita' ha una misura precisa per tutti.. Il bere e il tasso alcolemico no...quindi...o non si beve se si guida.. Oppure i vari livelli sono tutti delle cazzate da politicante e da perbenisti...andate a fare i test a mezzogiorno fuori dalle trattorie...mica solo la sera fuori dalle discoteche..
Messaggi raccomandati