Ospite jejo92 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perchè sono veramente disperato. Sono mesi che la mia Mini R50 del 2004 ha uno strano problema (faccio fatica anche a trovare le parole giuste per spiegarlo). Per farla breve all'improvviso, mentre sto camminando, comincia a scattare, come se si blocca per una piccola frazione di secondo poi riparte e poi lo rifa ancora costringendomi a togliere il gas e poi rischiacciare il pedale. Mi succede indifferentemente dalla marcia inserita (anche se in 6° è più raro che accada). L'ho già portata dal meccanico più volte e non ha riscontrato nessuna anomalia, ho cambiato il filtro del gasolio ma niente.. Sono disperato!!! Ne sapete qualcosa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 non avendo il diesel l` accensione potrebbe essere un problema di iniezione oppure un problema meccanico alla trasmissione... solo una idea neh :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ferre92 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Ma senti solo qualche scattino quando apri il gas o quando hai innestato la marcia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
benecooper Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 no aspetta, non ho capito bene. ma lo fa mentre stai andando?? o quando parti al semaforo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jejo92 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 non avendo il diesel l` accensione potrebbe essere un problema di iniezione oppure un problema meccanico alla trasmissione... solo una idea neh :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 avevo cpaito che era diesel dal fatto che divei filtro gasolio, cmq la mia frase era un po ambigua, quello che in dendevo dire e` "il diesel non ha le candele che danno la scintilla, quindi se il vuoto non e` imputabile a problemi meccanici potrebbe essere qualcosa legato all` iniezione del diesel, lo stesso gruppo altra pessione/piezoiniettori oppure qualche parte del sistema che da il consenso e le istruzioni per l` iniezione". Hai gia` provato a fare fare una diagnostica con l` OBD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 potrebbero essere vari problemi,ho avuto lo stesso problema con un'altra auto diesel,era l'acceleratote elettronico,che aveva il potenziometro impazzito,potre essere pure la valvola egr guasta,debimetro,e non ricordo bene se il diesel ha una spece di sonda lampda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jejo92 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Il meccanico ha eseguito l'OBD e non ha rilevato alcuna anomalia è questo che non mi spiego :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jejo92 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Qualche idea? :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2012 è come se si spegnesse e si riaccendesse la macchina??? si spegne il servosterzo??? in questo caso è solo la batteria morta ed ad andatura costante succede che l'alternatore ha qualche calo e quindi si spegne tutto.... mi succedeva anche a me poi cambiata la batteria non lo ha + fatto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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