Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma dai era chiaro chi lavora seriamente acquista un furgoncino muletto a meno della metà non una mini travestita da furgone.

Chissà, essendo stata prodotta in 50 esemplari magari un giorno prenderà valore!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

non mi uccidete vi prego...ma volevo spezzare una lancia a fovore della clubvan dato che mio padre ne possiede una da aprile intestata alla ditta dato che autocarro la vettura la scarichi tutta e mio padre ha ragionato così ''non ho da farci grandi carichi (anche se di roba ce ne entra parecchia testata io stesso) alla fine non è una panda ne una punto ha comunque un'impronta più sportiva non è ingombrante e sicuramente dopo aver tolto le pellicole posteriori in tinta alla carrozzeria e messo una pellicola oscurata è anche molto ma molto carina una clubman a tutti gli effetti...

Inviato

non mi uccidete vi prego...ma volevo spezzare una lancia a fovore della clubvan dato che mio padre ne possiede una da aprile intestata alla ditta dato che autocarro la vettura la scarichi tutta e mio padre ha ragionato così ''non ho da farci grandi carichi (anche se di roba ce ne entra parecchia testata io stesso) alla fine non è una panda ne una punto ha comunque un'impronta più sportiva non è ingombrante e sicuramente dopo aver tolto le pellicole posteriori in tinta alla carrozzeria e messo una pellicola oscurata è anche molto ma molto carina una clubman a tutti gli effetti...

Come da regolamento, per la seconda volta, ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di postare messaggi e/o aprire discussioni! Grazie.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Avevo già una Cooper R56, è terminato il leasing e sapete cosa vi dico? Chi critica la Clubvan o la giudica solo confrontandola con Fiorino non ha capito niente dei motivi commerciali che hanno portato BMW a presentare questa auto, credo anzi che se l'avessero pubblicizzata meglio c'è ne sarebbero in giro parecchie dato che l'Italia e' il Paese delle P.I. Io in 5 anni di R56 non credo che su i sedili posteriori si sia mai seduto nessuno, al contrario spesso ho abbattuto i sedili per caricare borse,borsoni,sacche e spesso anche merce aziendale. Con la Clubvan non solo si recupera immediatamente il 22% dell'IVA, ma il restante valore del mezzo è interamente deducibile!, idem per tutte le spese connesse (manutenzione, pedaggi, benza). In 5 anni (periodo di ammortamento) dai i 22.000 dell'auto prima ne recuperi 4.640 di IVA (e già la paghi poco più di 17k), poi puoi detrarre tutto il valore e con le imposte in Italia del ca. 50%, vuol dire che 8.500 li recuperi in tasse. Tradotto: acquisti una Mini nuova e in pratica il costo sono 8.500! Se poi aggiungi che recuperi per 5 anni l'IVA su i costi accessori, le autostrade, la benzina... Se non esce gratis, poco ci manca!

E poi: se compri in Fiorino, finita la giornata lavorativa, ci esci a cena con la fidanzata o la usi nel fine settimana anche per piacere?!?

Io l'ho trovata geniale fin dalla prima uscita e difatti appena terminato il periodo di vita fiscale della precedente (2008-2013) l'ho subito ordinata!

Peccato solo la gamma colori ridottissima (il British Racing Green alla fine non l'hanno messo a listino, restano solo 3 colori tra cui scegliere) ed il fatto che limitino la scelta su alcuni optional (ex. non si può mettere il tetto apribile, che farò after market) e diverso optional non tengono conto del fatto che dovrebbero costare la metà (sedili in pelle in testa!)

Ultima nota: con un piccolo sovrapprezzo i vetri posteriori si possono avere oscurati e non in tinta carrozzeria.

Per la grafica, ho scelto una base panna a cui abbinerò tetto, stripes e specchietti in British Racing Green e cerchi da 17' neri

V.: Italiano:

http://www.autoblog.it/post/257085/mini-clubvan-camper-mini-cowley-e-mini-countryman-all4-camp

Inglese: (articolo fantastico in puro British humour):

http://cars.ie.msn.com/features/we-go-glamping-in-the-mini-clubvan-camper-1?page=4

Inviato

Avevo già una Cooper R56, è terminato il leasing e sapete cosa vi dico? Chi critica la Clubvan o la giudica solo confrontandola con Fiorino non ha capito niente dei motivi commerciali che hanno portato BMW a presentare questa auto, credo anzi che se l'avessero pubblicizzata meglio c'è ne sarebbero in giro parecchie dato che l'Italia e' il Paese delle P.I. Io in 5 anni di R56 non credo che su i sedili posteriori si sia mai seduto nessuno, al contrario spesso ho abbattuto i sedili per caricare borse,borsoni,sacche e spesso anche merce aziendale. Con la Clubvan non solo si recupera immediatamente il 22% dell'IVA, ma il restante valore del mezzo è interamente deducibile!, idem per tutte le spese connesse (manutenzione, pedaggi, benza). In 5 anni (periodo di ammortamento) dai i 22.000 dell'auto prima ne recuperi 4.640 di IVA (e già la paghi poco più di 17k), poi puoi detrarre tutto il valore e con le imposte in Italia del ca. 50%, vuol dire che 8.500 li recuperi in tasse. Tradotto: acquisti una Mini nuova e in pratica il costo sono 8.500! Se poi aggiungi che recuperi per 5 anni l'IVA su i costi accessori, le autostrade, la benzina... Se non esce gratis, poco ci manca!

E poi: se compri in Fiorino, finita la giornata lavorativa, ci esci a cena con la fidanzata o la usi nel fine settimana anche per piacere?!?

Io l'ho trovata geniale fin dalla prima uscita e difatti appena terminato il periodo di vita fiscale della precedente (2008-2013) l'ho subito ordinata!

Peccato solo la gamma colori ridottissima (il British Racing Green alla fine non l'hanno messo a listino, restano solo 3 colori tra cui scegliere) ed il fatto che limitino la scelta su alcuni optional (ex. non si può mettere il tetto apribile, che farò after market) e diverso optional non tengono conto del fatto che dovrebbero costare la metà (sedili in pelle in testa!)

Ultima nota: con un piccolo sovrapprezzo i vetri posteriori si possono avere oscurati e non in tinta carrozzeria.

Per la grafica, ho scelto una base panna a cui abbinerò tetto, stripes e specchietti in British Racing Green e cerchi da 17' neri

V.: Italiano:

http://www.autoblog.it/post/257085/mini-clubvan-camper-mini-cowley-e-mini-countryman-all4-camp

Inglese: (articolo fantastico in puro British humour):

http://cars.ie.msn.com/features/we-go-glamping-in-the-mini-clubvan-camper-1?page=4

Inviato

Avevo già una Cooper R56, è terminato il leasing e sapete cosa vi dico? Chi critica la Clubvan o la giudica solo confrontandola con Fiorino non ha capito niente dei motivi commerciali che hanno portato BMW a presentare questa auto, credo anzi che se l'avessero pubblicizzata meglio c'è ne sarebbero in giro parecchie dato che l'Italia e' il Paese delle P.I. Io in 5 anni di R56 non credo che su i sedili posteriori si sia mai seduto nessuno, al contrario spesso ho abbattuto i sedili per caricare borse,borsoni,sacche e spesso anche merce aziendale. Con la Clubvan non solo si recupera immediatamente il 22% dell'IVA, ma il restante valore del mezzo è interamente deducibile!, idem per tutte le spese connesse (manutenzione, pedaggi, benza). In 5 anni (periodo di ammortamento) dai i 22.000 dell'auto prima ne recuperi 4.640 di IVA (e già la paghi poco più di 17k), poi puoi detrarre tutto il valore e con le imposte in Italia del ca. 50%, vuol dire che 8.500 li recuperi in tasse. Tradotto: acquisti una Mini nuova e in pratica il costo sono 8.500! Se poi aggiungi che recuperi per 5 anni l'IVA su i costi accessori, le autostrade, la benzina... Se non esce gratis, poco ci manca!

E poi: se compri in Fiorino, finita la giornata lavorativa, ci esci a cena con la fidanzata o la usi nel fine settimana anche per piacere?!?

Io l'ho trovata geniale fin dalla prima uscita e difatti appena terminato il periodo di vita fiscale della precedente (2008-2013) l'ho subito ordinata!

Peccato solo la gamma colori ridottissima (il British Racing Green alla fine non l'hanno messo a listino, restano solo 3 colori tra cui scegliere) ed il fatto che limitino la scelta su alcuni optional (ex. non si può mettere il tetto apribile, che farò after market) e diverso optional non tengono conto del fatto che dovrebbero costare la metà (sedili in pelle in testa!)

Ultima nota: con un piccolo sovrapprezzo i vetri posteriori si possono avere oscurati e non in tinta carrozzeria.

Per la grafica, ho scelto una base panna a cui abbinerò tetto, stripes e specchietti in British Racing Green e cerchi da 17' neri

V.: Italiano:

http://www.autoblog.it/post/257085/mini-clubvan-camper-mini-cowley-e-mini-countryman-all4-camp

Inglese: (articolo fantastico in puro British humour):

http://cars.ie.msn.com/features/we-go-glamping-in-the-mini-clubvan-camper-1?page=4

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inviato

Avevo già una Cooper R56, è terminato il leasing e sapete cosa vi dico? Chi critica la Clubvan o la giudica solo confrontandola con Fiorino non ha capito niente dei motivi commerciali che hanno portato BMW a presentare questa auto, credo anzi che se l'avessero pubblicizzata meglio c'è ne sarebbero in giro parecchie dato che l'Italia e' il Paese delle P.I. Io in 5 anni di R56 non credo che su i sedili posteriori si sia mai seduto nessuno, al contrario spesso ho abbattuto i sedili per caricare borse,borsoni,sacche e spesso anche merce aziendale. Con la Clubvan non solo si recupera immediatamente il 22% dell'IVA, ma il restante valore del mezzo è interamente deducibile!, idem per tutte le spese connesse (manutenzione, pedaggi, benza). In 5 anni (periodo di ammortamento) dai i 22.000 dell'auto prima ne recuperi 4.640 di IVA (e già la paghi poco più di 17k), poi puoi detrarre tutto il valore e con le imposte in Italia del ca. 50%, vuol dire che 8.500 li recuperi in tasse. Tradotto: acquisti una Mini nuova e in pratica il costo sono 8.500! Se poi aggiungi che recuperi per 5 anni l'IVA su i costi accessori, le autostrade, la benzina... Se non esce gratis, poco ci manca!

E poi: se compri in Fiorino, finita la giornata lavorativa, ci esci a cena con la fidanzata o la usi nel fine settimana anche per piacere?!?

Io l'ho trovata geniale fin dalla prima uscita e difatti appena terminato il periodo di vita fiscale della precedente (2008-2013) l'ho subito ordinata!

Peccato solo la gamma colori ridottissima (il British Racing Green alla fine non l'hanno messo a listino, restano solo 3 colori tra cui scegliere) ed il fatto che limitino la scelta su alcuni optional (ex. non si può mettere il tetto apribile, che farò after market) e diverso optional non tengono conto del fatto che dovrebbero costare la metà (sedili in pelle in testa!)

Ultima nota: con un piccolo sovrapprezzo i vetri posteriori si possono avere oscurati e non in tinta carrozzeria.

Per la grafica, ho scelto una base panna a cui abbinerò tetto, stripes e specchietti in British Racing Green e cerchi da 17' neri

V.: Italiano:

http://www.autoblog.it/post/257085/mini-clubvan-camper-mini-cowley-e-mini-countryman-all4-camp

Inglese: (articolo fantastico in puro British humour):

http://cars.ie.msn.com/features/we-go-glamping-in-the-mini-clubvan-camper-1?page=4

ma una lettura anche al regolamento non puoi darla??

×
×
  • Crea Nuovo...