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Richiamo pompa supplementare del raffreddamento turbina o turbocompressore 2007/11


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Inviato

comunque sia bmw ha questa circolare in cui viene data la possibilita' di mettere 10w-60 TWS anche su MINI cooper s o jcw chiuso OT

Inviato

Arrivato ora da un giro di prova: una volta spento il motore si sente il solito sibilo della pompa, ne più ne meno di quello che faceva prima dell'intervento.

Inviato

Arrivato ora da un giro di prova: una volta spento il motore si sente il solito sibilo della pompa, ne più ne meno di quello che faceva prima dell'intervento.

bene, allora nn sono il solo a nn notare differenze....
Inviato

Appena tornato dalla conce per la sostituzione della pompa suppl del turbo compressore..., bhè ora se è come dice la circolare dovrebbero bruciarsi meno turbine :) e cmq sento la macchina uguale a prima..........! al contrario della scorsa volta il richiamo ora me lo sono tenuto dopo averlo letto e commentato per 1 ora cn i miei amici :P

http://desmond.image....jpg&res=medium

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Inviato

Appena tornato da conc la mia Cooper S 184cv data produzione 16/11/2011 non rientra nel richiamo.....

Inviato

luka grazie alla nuova pompa supplementar il raffreddamento della turbina quando si spegne la macchina è molto agevolato..., e ho letto anche altrove che è un grande bene per il nostro motore

Ospite Robson
Inviato

Io quello che non ho ancora capito è: quelle che hanno il richiamo, hanno già questa pompa solo che difettosa, o hanno la turbina che scalda di più? E quelle che non sono state richiamate, hanno sta benedetta pompa funzionante per bene, o non ne hanno bisogno perché la turba scalda meno?

Inviato

come si legge dalla circolare quelle prodotte dopo la data prevista hanno la pompa del raffreddamento turbina nuova quelle di prima hanno quella diciamo vecchia che non raffredda per bene la turbina dopo lo spegnimento della macchina

Inviato

Non mi tornano i conti... la mia ha - come data di produzione - 01/12/2010 e sia in bmw italia sia al conce mi hanno detto che non è soggetta al richiamo :npi:

Inviato

Fossi in vooi lo farei, magari il problema si manifesta su una piccola parte delle macchine ma sufficiente a provocare danno di immagien ed economico oltre ai rischi vari e quindi lo fanno. Comunque la trubina puo` solo giovarne di avere una sicura circolazione anche a motore spento ;)

Inviato

Fossi in vooi lo farei, magari il problema si manifesta su una piccola parte delle macchine ma sufficiente a provocare danno di immagien ed economico oltre ai rischi vari e quindi lo fanno. Comunque la trubina puo` solo giovarne di avere una sicura circolazione anche a motore spento ;)

Ospite nordschleife
Inviato

Ragazzi nemmeno a me è ancora arrivata la lettera, ma iniziano a girarmi le palle!

Inoltre un mese fa, mi si stava staccando un baffo di gomma da sotto lo spoiler anteriore e l'ho portata in un officina di fiducia per farlo riattaccare. Sollevando la macchina ho notato che c'era una pozza d'olio all'altezza della ruota anteriore. Avevo già sospetti che vi risparmio, ma alla fine dell'opera c'era un bullone lento del tendicatena che faceva pisciare olio a destra e a manca. Ora è a posto, ma farò assolutamente controllare il tutto non appena la porto per far sostitiuire la pompa.

Ora non perde una goccia, ma visti i problemi a quella componente spesso riscontrati su Mini non mi fido. Ammesso sempre che controllino ciò che gli chiedo!

Inviato

be tu diglielo all'accettatore, che cosi' lo scrive sulla scheda di lavoro, se poi nn lo fanno e hai danni/ noti cose nn apposto segnali tutto a mini italia che gli fanno il cazziatone...cmq la lettera ti confermo che anche a me nn è ancora arrivata, anche se io ho gia fatto l'intervento...

Inviato

infatti oggi ho chiamato in Sarma a Saronno per fare sto benedetto richiamo, e visto che mi hanno detto di non allarmarmi per le 14 auto che hanno preso fuoco in USA, e che in Italia non c'è neanche 1 coso di questo tipo,e ovviamente non voglio essere il primo, mi hanno confermato che fanno tutto in giornata e il 21 me la mettono a posto!

Ospite nordschleife
Inviato

A me in conce hanno detto che devo aspettare la lettera perchè avrebbero problemi a giustificare l'ordine del pezzo.

Siccome per ora la macchina la uso poco e nevica un giorno si e due no, aspetterò ancora un pò, ma se alla prossima telefonata non me la fanno mi inca**o di brutto. Già il fatto che perdesse olio mi ha fatto girare le palle parecchio.

Il famoso problema al tendicatena che ha attanagliato molte Mini in cosa consisteva precisamente?

Inviato (modificato)

Nord ti garantisco che non devi aspettare nessuna lettera , vai in concessionaria con la chiava o telaio e ti fai controllare cosa c'è sulla tua vettura , loro inserendo la chiava o il telaio gli esce scritto sulla pagina collegata con MONACO se è soggetta a richiamo oppure NO! sulla circolare e menomale che l'ho allegata c'è scritta la procedura che devono fare in conce per i costi , ma questa parte non riguarda te cliente ma loro come venditori , e ti dirò un altra cosa il primo giorno del richiamo , io chiamami MINI italia che mi dissero di andare a fare l'intervento tranquillamente senza aspettare la lettera e se la conce aveva problemi di richiamare loro esponendo il perchè ed il nome della concessionaria che faceva storie!

penso che sia chiaro........

Modificato da GiuseppeMBG
Ospite nordschleife
Inviato

Ottimo allora domani passo in concessionaria con la macchina, e prendo appuntamento per Venerdì prossimo.

Devo chiedere di parlare col capo officina?

Per quanto riguarda il problema del tendicatena che mi dite?

Inviato

per il richiamo devi parlare con l'accettazione , dove hanno il cosino blu per inserire la chiave......!

per il tendicatena si con il capofficina ma mi sembra strano che una jcw soffre di questa cosa..........

Ospite nordschleife
Inviato

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che si era allentato un bullone del tendicatena, e infatti spargeva olio sotto e un pò sul motore.

Ma in coisa consiste il famoso problema del tendicatena Mini?

Inviato

Ragazzi dopo quasi una settimana che ho questa pompa nuova ho notato una cosa strana che mi succede proprio da quando ho la pompetta nuova..in pratica l'aria calda del riscaldamento impiega piu' tempo del solito ad arrivare calda..vi spiego se prima la tenevo fissa sui 22 gradi in circa 1 minuto arrivava bollente adesso ci impiega quasi 3/4 minuti ad arrivare e neanche tanto calda!! non dipende dalla temperatura esterna perche anche con -5 fuori l'aria calda arrivava quasi subito caldissima..ora con la stessa temperatura esterna ci mette un sacco di tempo tanto che devo mettere su HI per farla arrivare subito calda!! non so se dipende dalla pompa ma ho notato questa cosa che mi da parecchio fastidio!! fateci caso anche voi e ditemi se e' solo la mia che fa cosi!! grazie ;)




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