Vai al contenuto

Richiamo pompa supplementare del raffreddamento turbina o turbocompressore 2007/11


Ospite MaTtIMiNI

Messaggi raccomandati

Per gli amici di Genova che hanno intenzione di fare l'intervento senza voler attendere l'inutile lettera consiglio di contattare Autobi,

sono molto seri e vi diranno che al momento occorre ordinare prima la pompa e una volta arrivata in conce verrete contattati per fissare l'appuntamento e come hanno detto sopra basta lasciare la mini 1/2 giornata in conce...Evitate come la peste la conce Gecar, lo dico per esperienza diretta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo quasi una settimana che ho questa pompa nuova ho notato una cosa strana che mi succede proprio da quando ho la pompetta nuova..in pratica l'aria calda del riscaldamento impiega piu' tempo del solito ad arrivare calda..vi spiego se prima la tenevo fissa sui 22 gradi in circa 1 minuto arrivava bollente adesso ci impiega quasi 3/4 minuti ad arrivare e neanche tanto calda!! non dipende dalla temperatura esterna perche anche con -5 fuori l'aria calda arrivava quasi subito caldissima..ora con la stessa temperatura esterna ci mette un sacco di tempo tanto che devo mettere su HI per farla arrivare subito calda!! non so se dipende dalla pompa ma ho notato questa cosa che mi da parecchio fastidio!! fateci caso anche voi e ditemi se e' solo la mia che fa cosi!! grazie ;)

l'ho notato anche io ma credevo di essermi rimbecillito.... !!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho notato anche io ma credevo di essermi rimbecillito.... !!!!!!!!!!!!!!

allora se anche tu mi dai conferma e' proprio per via di quella pompa!! io l'ho notato perche' sono abituato ad avere la temperatura calda all'interno quasi subito ora non si scalda mai ma ci mette un bel po di piu'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

monda anche io ho l'impressione che ci metta di piu! ma secondo me è dovuto al freddo che ce fuori.. ne accumula davvero molto in sto periodo

no io ci ho fatto caso con temperature esterne uguali sia a prima che dopo e il risultato e' che ci mette molto di piu' ora!

Potrebbe essere il "mitico" aggiornamento della centralina... avendovi cambiato la pompa, credo che ve l'abbiano fatto il servizio ... (l'aggionramento :) )

non fanno nessun tipo di aggiornamento/diagnosi per la sostituzione di questa pompa, ne sono certo perche' sono stato li a vedere tutto il tempo mentre me la montavano!!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la cosa è strana perchè anche io ho assistito a tutto , ovviamente entravo ed uscivo dall'officina per evitare qualche ispezione ma dopo aver montato tutto come ogni intervento va fatta diagnosi per verificare che sia tutt'ok , è scritto proprio su tutti i manuali TIS , ma è una cosa diversa della famosa DECODICA o CODIFICA che scrivono loro in altre situazioni.........e chiedevo proprio questo......

ti posso proprio assicurare che sulla mia non hanno attaccato niente alla OBD!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si monda ti credo :) perchè non dovrei crederti , diciamo che la diagnosi di rifinitura la fanno almeno da me per evitare che esci dalla conce e magari ti si accende qualcosa , anzi t chiedo.......ma almeno è stata portata in collaudo? perchè alla conce d prima dopo ogni intervento ti davano le chiavi e via , alla nuova conce se prima non fanno il giro di prova non ti danno ne chiavi e che ti chiamano per dirti che è pronta , comunque anche a me è stato cambiato tutto il liquido refrigerante (ricordo che l'avevi scritto anche te) e pulito il motore....con l'aria e quel liquido che prima o poi mi dovrò far dare :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si monda ti credo :) perchè non dovrei crederti , diciamo che la diagnosi di rifinitura la fanno almeno da me per evitare che esci dalla conce e magari ti si accende qualcosa , anzi t chiedo.......ma almeno è stata portata in collaudo? perchè alla conce d prima dopo ogni intervento ti davano le chiavi e via , alla nuova conce se prima non fanno il giro di prova non ti danno ne chiavi e che ti chiamano per dirti che è pronta , comunque anche a me è stato cambiato tutto il liquido refrigerante (ricordo che l'avevi scritto anche te) e pulito il motore....con l'aria e quel liquido che prima o poi mi dovrò far dare :naughty:

il collaudo nella conce bmw in cui vado lo faccio sempre io personalmente che sia per lo scarico che per il motore completo!! li conosco talmente molto bene che e' come se lavorassi li!! comunque ancora la pompa non da problemi ma l'unica cosa che mi fa venire il dubbio e' il riscaldamento un po lento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collaudo nella conce bmw in cui vado lo faccio sempre io personalmente che sia per lo scarico che per il motore completo!! li conosco talmente molto bene che e' come se lavorassi li!! comunque ancora la pompa non da problemi ma l'unica cosa che mi fa venire il dubbio e' il riscaldamento un po lento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. hai gli strumenti con la temperatura dell'acqua giusto? ho fatto la prova e fin che la lancetta non passa i 30 dalle bocchette esce solo aria fredda.. da li in poi inizia ad arrivare caldina.. prova a vedere se è uguale

non ho gli strumentini :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma prima dei 30 nn è mai arrivata calda...anzi vi dirò...ho la morosa freddolosa e quando si esce dai locali scassa i maroni che vorrebbe subito l'aria calda , ma se non supera abbondantemente i 60 a me non è mai arrivata caldissima....ma penso su tutte le auto anche sul landrover del boss è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...