Ferre92 Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Riguardo il sistema di controllo degli airbag, sapreste dirmi se nel caso ne scoppi uno gli altri continuano a essere funzionanti? Perché ciò che mi è stato riferito in BMW è che, oltre a cambiare il singolo airbag, dovrei sostituire la centralina dedicata. :wacko:
maurojcw Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ti spiego, quello che comanda gli air bag è un calcolatore (centralina ) che aziona gli air bag,quindi sei obbligato alla sostituzione di essa,di conseguenza pretensionatore cinture e moduli laterali,che sono degli azionatori dei pretensionatori e nel caso di urto laterale fanno partire gli air bag a tendina. Se ascolti quello che consiglia la casa madre,dovresti sostituire ogni pezzo,dopo l'attivazione del calcolatoere air bag,lavorando in concessionaria ti assicuro che noi non sostituiamo tutto(prezzi molto salati),quindi si sostituisce: CALCOLATORE SEMPRE PRETENSIONATORI SEMPRE AIR BAG SCATTATI E MODULI LATERALI SEMPRE Spero esserti stato di aiuto,Ciao. 1
Ferre92 Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Mi sfugge solo se gli altri airbaigs continuano a funzionare o meno, dopo l'esplosione di uno...
maurojcw Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Si continuano a funzionare quelli non azionati.
Ferre92 Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Allora penso rimarrò senza un airbag facendo spegnere la spia, visti i costi dei pezzi -.- Grazie! :)
maurojcw Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Non puoi fare cancellare la spia se un air bag è esploso perchè capta che c'è un interruzione del circuito. :huh:
Ferre92 Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Infatti mi hanno promesso che sarà un lavoro piuttosto dispendioso oltre che illegale... Ma mi hanno garantito che ci riescono. Mal che vada non spendo nulla! Vi faccio sapere ;)
Messaggi raccomandati