EspositoCarmine Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Ciao ministi..sono da poco proprietario di una mini coper sd.....da subito mi sono acorto k (a differenza della mia vecchia s) la presa d'aria sul cofano e finta...o parzialmente forata. Ho letto in qualche topic k alcun l'hanno aperta.....montando dei convogliatori.... chi mi puo dare delucidazioni a riguardo?? la mia mini xro a differenza della s normale monta il turbo al lato sottovetro... Grazie a tutti in anticipooo!!!
MINIMARCO Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 dato che tutte le r56 hanno lo stesso telaio potresti comprare direttamente quella forata oppure metti direttamente quella della challenge, contatta luciano http://www.lights4speed.it/ che ti sapra' dire piu' cose in merito. piccolo OT: come ti ci trovi a livello di prestazioni?
cippy Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Vedendo che la sd sotto al cofano ha tutto del materiale fanoassorbente, aprendola credo rischiesresti solo di inzupparlo. E poi avendo il turbo in quella posizione, non servirebbe a nulla. 1
MINId Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 se è chiusa, evidentemente non ha alcuna utilità...sono d'accordo con cippy... PS: come va la MINI? magari lascia una recenzione nella sezione dedicata, la troverai in "novità dalla concessionaraia"
dexter Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 (modificato) infatti poi l'unico problema che ha o forse aveva (la mia lo ha) la s r56 è che essendo chiusa il turbo lì sotto sviluppa un calore enorme e pian-piano deforma la presa d'aria quindì l'utilità di bucare la griglia era in parte quella raffreddare la turbina in parte quella di evitare la ritenzione di calore in quella zona perchè almeno teoricamente il flusso in entrata raffredda la presa d'aria e evita che si deformi. quindi per la tua se è tutto ok io lascierei com'è almeno se si tratta solo ti un problema estetico. anche perchè il motore diesel riscalda molto meno del benza avendo il diesel una resa energetica maggiore rispetto alla benza. scusate i vari OT Modificato 13 Gennaio 2012 da dexter
luka 118d Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 lasciala cosi', non serve ne aprirla ne tanto meno metttere il deviatore challenge, se la turbina nn si trova li (come nella S)non serve....
EspositoCarmine Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Innanzitutto grazie a tutti di avermi risposto =). Allora ascolterò i vostri consigli e lascerò la presa d'aria chiusa com'è. a livello di prestazioni va molto ma molto bene....a differenza della mia vecchia r53. Parlando di consumi sono davvero sbalordito nel centro urbano mi fa il 16\17 km/l ç.ç quindi sommando ottime prestazioni (grazie alla turbina a giometria variabile :yahoo: ) e consumi supereccellenti, direi che e la mini perfetta mai costruita. l'unica pec e il rumore del motore disel,,,ma la nn si puo fare nulla.... :post-8-1120395257:
Mr.Wonderful Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 quoto il discorso di tutti gl altri la turbina ce l hai dietro quindi il deflettore non serve a una mazza,forse se è tutta chiusa aprirei la fila centrale e stop,solo per favorire la fuori uscita del calore
MINIMARCO Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 infatti poi l'unico problema che ha o forse aveva (la mia lo ha) la s r56 è che essendo chiusa il turbo lì sotto sviluppa un calore enorme e pian-piano deforma la presa d'aria quindì l'utilità di bucare la griglia era in parte quella raffreddare la turbina in parte quella di evitare la ritenzione di calore in quella zona perchè almeno teoricamente il flusso in entrata raffredda la presa d'aria e evita che si deformi. quindi per la tua se è tutto ok io lascierei com'è almeno se si tratta solo ti un problema estetico. anche perchè il motore diesel riscalda molto meno del benza avendo il diesel una resa energetica maggiore rispetto alla benza. scusate i vari OT
cippy Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 un mio amico ha montato sulla cooper d il cofano della s e la sua presa d'aria si e' deformata proprio come nelle s. chissa' se sulla sd fara' lo stesso problema Con il restyling le hanno modificate, e ora non si deformano più.
EspositoCarmine Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 no problemi di deformazione non ci sono sicuramente. 1° xke e parzialmente forata quindi u n spiffero d'aria passa sempre. 2° la sd a differenza della D monta la turbina lato sottovetro..
Ospite Robson Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 (modificato) no problemi di deformazione non ci sono sicuramente. 1° xke e parzialmente forata quindi u n spiffero d'aria passa sempre. 2° la sd a differenza della D monta la turbina lato sottovetro.. Modificato 13 Gennaio 2012 da Robson
luka 118d Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 io l'ho messa in carbonio e nn si deforma hahahaha
luka 118d Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Innanzitutto grazie a tutti di avermi risposto =). Allora ascolterò i vostri consigli e lascerò la presa d'aria chiusa com'è. a livello di prestazioni va molto ma molto bene....a differenza della mia vecchia r53. Parlando di consumi sono davvero sbalordito nel centro urbano mi fa il 16\17 km/l ç.ç quindi sommando ottime prestazioni (grazie alla turbina a giometria variabile :yahoo: ) e consumi supereccellenti, direi che e la mini perfetta mai costruita. l'unica pec e il rumore del motore disel,,,ma la nn si puo fare nulla.... :post-8-1120395257: se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:
MINIMARCO Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:
Ospite Robson Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:
Ospite Robson Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 io l'ho messa in carbonio e nn si deforma hahahaha
luka 118d Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 hahah il carbonio è una malattia contagiosa hahahaha
EspositoCarmine Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:
luka 118d Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 x me son cavolate, io metto ogni 3 pieni uno do V power, vorrei metterla sempre ma è un dissanguamento....
PsykoMini Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 (modificato) La presa anche se la togli non causa nessun problema e poi è molto piu bella da vedere la presa vuota....a mio parere, sulla S di mio fratello è stata immeditamente aperta, e non essendo restyiling non si è mai deformata...è una bella boccona sul cofano anche se non serve aprirla sta molto molto meglio....de gustibus!!! e poi quella poca acqua che potrebbe entrare si asciuga in un attimo che sia S o SD dentro il vano motore cè cmq un bel calore...al max di portera un po di polvere in piu... Modificato 14 Gennaio 2012 da PsykoMini
Ospite Robson Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 La presa anche se la togli non causa nessun problema e poi è molto piu bella da vedere la presa vuota....a mio parere, sulla S di mio fratello è stata immeditamente aperta, e non essendo restyiling non si è mai deformata...è una bella boccona sul cofano anche se non serve aprirla sta molto molto meglio....de gustibus!!! e poi quella poca acqua che potrebbe entrare si asciuga in un attimo che sia S o SD dentro il vano motore cè cmq un bel calore...al max di portera un po di polvere in piu...
luka 118d Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 no be dai si vede ,certo ti devi mettere li e guardare, senno nn ti accorgi...
Ospite Robson Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 e infatti, devi metterti a guardare.. Mica è la presa d'aria in carbonio o cromata che la noti da 2 km! E poi non capisco cos'abbia di "estetico" una presa d'aria quasi invisibile completamente forate anzicchè parzialmente..
luka 118d Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 su una s o icw con convogliatore challenge serve, certo nn fa miracoli, ma in estate arriva piu' aria alla turbina...
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