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Inviato

Ciao ministi..sono da poco proprietario di una mini coper sd.....da subito mi sono acorto k (a differenza della mia vecchia s) la presa d'aria sul cofano e finta...o parzialmente forata.

Ho letto in qualche topic k alcun l'hanno aperta.....montando dei convogliatori.... chi mi puo dare delucidazioni a riguardo??

la mia mini xro a differenza della s normale monta il turbo al lato sottovetro...

Grazie a tutti in anticipooo!!!

Inviato

Vedendo che la sd sotto al cofano ha tutto del materiale fanoassorbente, aprendola credo rischiesresti solo di inzupparlo.

E poi avendo il turbo in quella posizione, non servirebbe a nulla.

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Inviato

se è chiusa, evidentemente non ha alcuna utilità...sono d'accordo con cippy...

PS: come va la MINI? magari lascia una recenzione nella sezione dedicata, la troverai in "novità dalla concessionaraia"

Inviato (modificato)

infatti poi l'unico problema che ha o forse aveva (la mia lo ha) la s r56 è che essendo chiusa il turbo lì sotto sviluppa un calore enorme e pian-piano deforma la presa d'aria quindì l'utilità di bucare la griglia era in parte quella raffreddare la turbina in parte quella di evitare la ritenzione di calore in quella zona perchè almeno teoricamente il flusso in entrata raffredda la presa d'aria e evita che si deformi.

quindi

per la tua se è tutto ok io lascierei com'è almeno se si tratta solo ti un problema estetico. anche perchè il motore diesel riscalda molto meno del benza avendo il diesel una resa energetica maggiore rispetto alla benza.

scusate i vari OT

Modificato da dexter
Inviato

lasciala cosi', non serve ne aprirla ne tanto meno metttere il deviatore challenge, se la turbina nn si trova li (come nella S)non serve....

Inviato

Innanzitutto grazie a tutti di avermi risposto =).

Allora ascolterò i vostri consigli e lascerò la presa d'aria chiusa com'è.

a livello di prestazioni va molto ma molto bene....a differenza della mia vecchia r53.

Parlando di consumi sono davvero sbalordito nel centro urbano mi fa il 16\17 km/l ç.ç

quindi sommando ottime prestazioni (grazie alla turbina a giometria variabile :yahoo: ) e consumi supereccellenti, direi che e la mini perfetta mai costruita.

l'unica pec e il rumore del motore disel,,,ma la nn si puo fare nulla.... :post-8-1120395257:

Inviato

quoto il discorso di tutti gl altri la turbina ce l hai dietro quindi il deflettore non serve a una mazza,forse se è tutta chiusa aprirei la fila centrale e stop,solo per favorire la fuori uscita del calore

Inviato

infatti poi l'unico problema che ha o forse aveva (la mia lo ha) la s r56 è che essendo chiusa il turbo lì sotto sviluppa un calore enorme e pian-piano deforma la presa d'aria quindì l'utilità di bucare la griglia era in parte quella raffreddare la turbina in parte quella di evitare la ritenzione di calore in quella zona perchè almeno teoricamente il flusso in entrata raffredda la presa d'aria e evita che si deformi.

quindi

per la tua se è tutto ok io lascierei com'è almeno se si tratta solo ti un problema estetico. anche perchè il motore diesel riscalda molto meno del benza avendo il diesel una resa energetica maggiore rispetto alla benza.

scusate i vari OT

Inviato

un mio amico ha montato sulla cooper d il cofano della s e la sua presa d'aria si e' deformata proprio come nelle s. chissa' se sulla sd fara' lo stesso problema

Con il restyling le hanno modificate, e ora non si deformano più.

Inviato

no problemi di deformazione non ci sono sicuramente. 1° xke e parzialmente forata quindi u n spiffero d'aria passa sempre.

2° la sd a differenza della D monta la turbina lato sottovetro..

Ospite Robson
Inviato (modificato)

no problemi di deformazione non ci sono sicuramente. 1° xke e parzialmente forata quindi u n spiffero d'aria passa sempre.

2° la sd a differenza della D monta la turbina lato sottovetro..

Modificato da Robson
Inviato

Innanzitutto grazie a tutti di avermi risposto =).

Allora ascolterò i vostri consigli e lascerò la presa d'aria chiusa com'è.

a livello di prestazioni va molto ma molto bene....a differenza della mia vecchia r53.

Parlando di consumi sono davvero sbalordito nel centro urbano mi fa il 16\17 km/l ç.ç

quindi sommando ottime prestazioni (grazie alla turbina a giometria variabile :yahoo: ) e consumi supereccellenti, direi che e la mini perfetta mai costruita.

l'unica pec e il rumore del motore disel,,,ma la nn si puo fare nulla.... :post-8-1120395257:

se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:
Ospite Robson
Inviato

se usi agip blu diesel è meno ''trattore'' a livello di sound :post-8-1120395257:

Inviato

x me son cavolate, io metto ogni 3 pieni uno do V power, vorrei metterla sempre ma è un dissanguamento....

Inviato (modificato)

La presa anche se la togli non causa nessun problema e poi è molto piu bella da vedere la presa vuota....a mio parere, sulla S di mio fratello è stata immeditamente aperta, e non essendo restyiling non si è mai deformata...è una bella boccona sul cofano anche se non serve aprirla sta molto molto meglio....de gustibus!!!

e poi quella poca acqua che potrebbe entrare si asciuga in un attimo che sia S o SD dentro il vano motore cè cmq un bel calore...al max di portera un po di polvere in piu...

Modificato da PsykoMini
Ospite Robson
Inviato

La presa anche se la togli non causa nessun problema e poi è molto piu bella da vedere la presa vuota....a mio parere, sulla S di mio fratello è stata immeditamente aperta, e non essendo restyiling non si è mai deformata...è una bella boccona sul cofano anche se non serve aprirla sta molto molto meglio....de gustibus!!!

e poi quella poca acqua che potrebbe entrare si asciuga in un attimo che sia S o SD dentro il vano motore cè cmq un bel calore...al max di portera un po di polvere in piu...

Ospite Robson
Inviato

e infatti, devi metterti a guardare.. Mica è la presa d'aria in carbonio o cromata che la noti da 2 km! E poi non capisco cos'abbia di "estetico" una presa d'aria quasi invisibile completamente forate anzicchè parzialmente..

Inviato

su una s o icw con convogliatore challenge serve, certo nn fa miracoli, ma in estate arriva piu' aria alla turbina...

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